Domande e risposte

Bmw R 1200 GS - 68 domande, 2.090 risposte Vedi tutte
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11 novembre 2017 - Bmw R 1200 GS
mariox7969 mariox7969
salve sono nuovo , saluto tutti . Ho acquistato un gs 1200 lc 2016 pochi giorni fa leggendo le vostre risposte anche il mio gs fa questo rumore di sferragliamento , e vi posso assicurare che il problema non sono le gomme michelin ma un problema di meccanica perchè viaggiando quando fa il rumore tiro la frizione e non lo sento piu , e c'è anche una piccola perdita di liquido dal famoso sfiato. Prima avevo un honda mai un problema speriamo bene.
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  • Livius54 Livius54
    12 novembre 2017 - Tranquillo, non ci sono problemi, basta che ti rivolgi ad un meccanico molto serio con profonde conoscenze del veicolo, vedrai che in men che non si dica risolvi il problema....
    se sei nelle vicinanze di Torino, ti posso dare qualche indicazione.
    Buona strada a tutti
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  • paolo.carloni7052 paolo.carloni7052
    12 novembre 2017 - io alla mia del 2016 ho cambiato l'olio ho risolto un 50% il rumore di ferraglia è una sua caratteristica .
    gradissima moto.
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  • Afol70 Afol70
    12 novembre 2017 - Buongiorno Mario, stesso "problema " anche sulla mia, guidi la sua moto senza dare troppo peso a queste cose, vedrà le soddisfazioni che la GS le saprà regalare! .......Honda è Honda, come lei nessun'altra!
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  • Touareg57 Touareg57
    12 novembre 2017 - Prendi una KTM 1090 e ora di sfatare il mito del 1200 gsm oramai è diventata una moda lo dico dopo 21 anni di Bmw e 5 anni prima di Honda.
    Pensavo esistesse solo Bmw poi mi sono reso conto che c'era anche altro.
    Venendo alla tua domanda la ma Gs del 2010 non ha mai avuto problemi ne rumori strani.
    Ripeto, prova Ktm e Honda Transalp anche modello vecchio e vedrai che sono all'altezza a meno tu non faccia ogni we da 1000km.
    Bel mezzo R1200RT.
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  • roby_52 roby_52
    12 novembre 2017 - Ho sempre avuto moto giapponese per me la Gs della BMW è la moto 99% migliore purtroppo il suo cambio è da ferraglia allo sbaraglio serve doppia frizione e cambio automatico per essere il top del top
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  • eziogiovannini eziogiovannini
    12 novembre 2017 - Ricompra una Honda
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  • paolo.perduca paolo.perduca
    12 novembre 2017 - Potrebbe essere il rumore dei dischi dei freni anteriore ...... sopratutto se e' metallico ....... se provi a muoverli avanti e ditretro vedrai che cioccano .....poi a velocita il rumore e' amplificato.
    Ciao
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  • Beppe_Cavagnoli Beppe_Cavagnoli
    12 novembre 2017 - Io l'ho appena venduta proprio a causa del rumore che si sente sia fuori sia nel casco.
    Ho preso una Kawasaki versys 1000 gt che è silenziosissima !
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  • mdellep mdellep
    12 novembre 2017 - Carissimo,
    E' sempre un problema di aspettative .... io ho avuto 5 GS in 30 anni e non ho mai avuto una rottura di alcun genere, la meccanica è incredibilmente robusta e ho sempre venduto le mie GS usate vicino ai 100,000 km a caro prezzo perché l'usato tiene bene. Il rumore un poco sferragliante è una caratteristica di questo modello, se non fosse altro per l'architettura del boxer raffreddato ad aria ... hai mai sentito passare accanto a te una Porsche 911 ad aria? Il rumore è lo stesso (boxer) ed è considerato un pregio ... pensa che se ne vuoi comperare una costa più di quelle nuove .... certo le moto giapponesi sono più silenziose di meccanica ... ma prova a venderne una di 100,000 km ...
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  • bruins bruins
    12 novembre 2017 - È un problema che hanno tutte le lc e da molto fastidio anche a me. Adesso ho una rally e lo fa un po meno ma non capisco come una moto di questo livello e prezzo possa avere problemi di questo genere. Ho sentito che qualcuno ha risolto cambiando tipo di olio, ma sono voci. Per il resto è una gran moto.
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  • Nick_Farl_3960983 Nick_Farl_3960983
    12 novembre 2017 - per quanto riguarda il rumore è una caratteristica di questo modello usala e presto non ci farai più caso,per la perdita non so,la mia non ne ha
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  • andrea.andrea7007 andrea.andrea7007
    12 novembre 2017 - Credo che sia un piccolo fastidio con la quale bisogna convivere, a mio parere la miglior gs e il bialbero. , cosa ne dite ??
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  • marino.botanica marino.botanica
    12 novembre 2017 - con la mia mai avuto problemi nè di questo genere nè altri. Ha sempre funzionato a tutto a dovere per cui non posso esserti utile.
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  • emanuele.del bianco emanuele.del bianco
    12 novembre 2017 - Rumori meccanici sui modelli LC ci devi un po' convire perché sono rumorosi specialmente il cambio.. Dovevi tenere l Honda 😀.. La migliore secondo me rimarrà GSA1150
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  • Erry06041 Erry06041
    12 novembre 2017 - E te hai lasciato una Honda per una BMW?
    Povero te.... Sarà meglio che con certe cose ci cominci a convivere... Te lo dico da ex Bmwista (7 moto tra R, K e GS)...
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  • luigi.messina8579 luigi.messina8579
    13 novembre 2017 - ciao, avuto gs 2010,perfetto in tutto, attualmente gs 2017, rumoroso x le gomme che presto cambiero con le next, cambio solo la prima marcia a volte ciocca, del resto un gioiello.
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  • sergiosabbatani sergiosabbatani
    13 novembre 2017 - Pure io ho rilevato a bassi regimi e in città a ridotta velocità quel rumore , ma al tagliando 1000Km l'officina MBW mi ha detto che è il gioco valvole a basso regime.
    Infatti con motore in tiro e ad alti regimi rumore scompare.
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  • kolimbatovic kolimbatovic
    13 novembre 2017 - Il famoso BOXER!!! Nel bene o nel male, l'importante è che se ne parli!!! Non soggetti a riflessione sullo stato di salute del Boxer, KTM e Honda silenziosamente avanzano nel ciarlare dei BMWisti boxer. Perfino l'economico ma indistruttibile V Strom va listio come un aereoplano!!! Beati voi che ancora Boxate!!! Imperterriti e masochisti... La prova sta nel 4 cilindri BMW, forse ci sono anche quelli, ma scorrono veloci e silenziosi... Il boxer tiene il prezzo per chi lo vende, ma chi lo compera lo paga caro. Buon divertimenti.
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  • stefano.dossola stefano.dossola
    12 novembre 2017 - La mia esperienza con bmw è stata disastrosa,
    Ho avuto due 1200, la prima venduta.per disperazione a 80000 km (si è rotto tutto quello che poteva rompersi) l'ultimauna gs 2009; a soli 30000 km cambio e albero motore ko, riparata e venduta al voloe, continuo con la mia harley del 94 (mai avuto un problema )
    Rumore ferraglia mai,buono. Consiglio stop immediato e visita meccanico
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  • Mauro591 Mauro591
    12 novembre 2017 - Ciao Mario, io ho la versione LC del 2014 e fino adesso ho fatto 25000 km.L'unico problema che ho avuto è la rumorosità del motore e del cambio. Qualcuno afferma che cambiando olio con uno più denso la situazione migliora. BMW ovviamente afferma che è il suo rumore e l'olio non si tocca.La versione del 2017 che ho provato è migliorata, ma è stato modificato il cambio da BMW. Al momento sto pensando di cambiarla e BMW me la valuterebbe bene per un'altra GS, ma penso che cambierò modello e Produttore, vedere ultimo EICMA 2017.Saluti
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  • Mimmo68 Mimmo68
    12 novembre 2017 - Io ho un GS LC 2015. Nulla di tutto questo.
    Ciao
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  • Mario.Fabbrini Mario.Fabbrini
    12 novembre 2017 - L'unico bmw che non mi ha mai dato problemi è stato il k 75, parliamo di 20 anni fa,poi ho avuto 3 bmw serie r e tutti con dei problemi.Per me meglio ktm se vuoi una moto performante o yamaha xtz super tenerè se vuoi un mulo che va sempre e stai comodo e protetto come a casa sul divano.
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  • aky11 aky11
    12 novembre 2017 - Ho un gs 2016 acquistato nuovo e adesso ha 6500km anch'io ed ho gli stessi problemi,il bello è per il concessionario è tutto normale,la perdita dell'acqua si presenta se giro oltre i 5000 giri e gli ingranaggi del cambio soprattutto intorno ai 2300 giri fanno pena sentirli questi sono problemi di questo modello,il modello 2017 non li ha ,almeno la perdita d?acqua in quanto il foro sul carter non c'è piu.Devo anche dire che ho un gs del 2011 con 20000 km ed è un violino tutta un'altra cosa.
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  • Dario20 Dario20
    12 novembre 2017 - Ciao, sicuramente cambiando le pessima gomme di primo equipaggiamento (michelin anakee 3) la situazione in quanto a rumorosità migliora parecchio, io uso le Pirelli Scorpion Trail 2 ed è tutta un'altra vita, sia per tenuta di strada che per silenziosità.
    Per il rumore c'è poco da fare, un po' lo fanno tutte e se poi ti capita l'esemplare sfigato sei finito. Io ho cambiato un GS Adventure del 2014 con 40.000 per uno del 2016 con 20.000 km proprio per questo motivo.
    Ah, fai cambiare anche l'olio del cardano.
    Ciao.
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  • Gibix Gibix
    13 novembre 2017 - Ciao. Questa GS LC è in effetti a caldo piu rumorosa meccanicamente della precedente aria olio, per vari motivi (se freddo il rumore è cupo e compatto problemi non ce ne sono). La frizione è multidisco, normale che quando la tiri non si senta. Metti un olio 15w-50. La perdita di liquido dal foro è condensa che si forma quando la temperatura sale ai valori massimi, prima che attacchi la ventola. Altrimenti perché si chiamerebbe sfiato? A me usciva olio perché al tagliando ne avevano messo troppo, oltre il livello massimo. Le altre moto non lo vedi semplicemente perché hanno il tubicino che esce sotto il motore. Non far caso a queste cose, goditi questa fantastica moto, il cui piacere di guida é inarrivabile per qualsiasi jap.
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  • enrico.verzeletti enrico.verzeletti
    13 novembre 2017 - Ciao,
    è molto probabile che sia un problema di olio motore; è consigliabile un olio totalmente sintetico 15W50 MOTUL oppure CASTROL ( Attenzione ai livelli. meglio che sia al minimo che al massimo )
    Per quanto riguarda invece la perdita, concordo con tutti gli altri utenti; sono i vari vapori che condensano in uscita dallo sfiato/valvola.
    Buona giornata a tutti.
    Enry #972#

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  • seccia_1 seccia_1
    13 novembre 2017 - rivendilo subito !!!
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  • ENRICO A ENRICO A
    13 novembre 2017 - Ciao, puoi stare tranquillo, sono rumori "fisiologici" ai quali dopo un pò non ci fai più caso (io ho 65000km gs lc 2014). Per quanto riguarda la perdita tutto regolare, la notavo anch'io all'inizio poi è sparita e il livello del liquido è sempre ok. Goditi tranquillo il tuo gioiello!
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  • Fernandel Fernandel
    3 gennaio 2018 - Il problema della perdita del liquido dallo sfiato è dovuto al troppo pieno del serbatoio del liquido di raffreddamento. tutto normale. I ruomori di sferragliamento sono dovuti agli accoppiamenti dei ferodi dei freni sui dischi.
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