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Bmw R 1200 GS - 68 domande, 2.090 risposte Vedi tutte
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8 giugno 2017 - Bmw R 1200 GS
albyasca albyasca
Problema con il cambio a bassi giri ( innesto 1^ + cambio 1^ verso 2^ e verso 3^) Gs 2016.
Con motore freddo cambio fluido e con innesti poco rumorosi, peggiora vistosamente appena si scalda provocando innesti peggiori di quelli che avevo con il cambio del Gs 2005.
Incredibilmente con moto inclinata verso dx diventa tutto molto più fluido... mi hanno detto dal concessionario che va bene così.. qualcuno, oltre a mettersi a ridere, ha qualche idea in merito? grazie. ciao
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    lucagiachino lucagiachino
    9 agosto 2017 - Ciao
    Mi fa piacere che qualcuno abbia il mio stesso problema anche io dubbioso che la moto fosse da vedere l'ho portata in concessionaria dove dicono perfetta
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  • valerio0060 valerio0060
    12 agosto 2017 - vai di nuovo dal tuo conce, parla coi meccanici, lascia una macia a chi ti sembra in gamba e digli di cambiarti subito l olio motore, . invece di quella merda del castol fatti mettere un bel bardhal seguendo comunque la gradazione che indica la casa. vedrai che tutto scompare come per incanto, prova e poi qui sul foruma pubblica la vergogna della bmw che usa castrol sui gs. facci sapere. se no fai prima che non vai da loro, vai nel tuo garage svita il tappo di scarico dell olio motore e inserisci il bardhal.
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  • Salvatore.Maligno Salvatore.Maligno
    21 agosto 2017 - Su GS ADV2015 stesso identico problema, compresa la sensazione che l'inclinazione della moto faccia la differenza. Anche per me, il parere del concessionario (con prova di 500-1000mt) è sempre stato: TUTTO NORMALE. Rimpiango la mia 2011... Credo al tempo stesso che se facessimo tutti sentire in modo univoco la nostra voce a BMW, qualcosa potrebbe produrre... Attendo suggerimenti UTILI! ciao
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  • photomedia photomedia
    11 giugno 2017 - ... anche io ho una 2016 ma non avverto questo tipo di difficoltà.
    Magari può essere anche la mia poca sensibilità.
    Innesto da N a 1° sempre molto rumorosa
    Tieni presente che ho il cambio elettroassistito.
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  • enea.fabro enea.fabro
    10 giugno 2017 - CIAO ,dal mio punto di vista posso dirti che quando si comprano queste moto (bmw)si pensa di essere al TOP invece anche LORO hanno i loro problemi;.....e magari ti dicono che è tutto nella norma....TI posso dire sfruttala magari arriverà qualche RICHIAMO
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  • Steli Steli
    10 giugno 2017 - Tranquillo, stessa moto stessa "caratteristica" Comunque non si rompe nulla, sembrerebbe che dal model year '17 è quasi risolto
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  • ROBY200623 ROBY200623
    9 giugno 2017 - Mi spiace ma non so aiutarti. La moto l'ho venduta dopo pochi mesi perche' mi aveva molto deluso a dispetto delle ottime recensioni che ottiene su tutte le riviste. Per non parlare poi del servizio post vendita BMW .......
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  • leon40 leon40
    9 giugno 2017 - Purtroppo non saprei come aiutarla se non provare ad avere un parere da altri meccanici BMW. Io posseggo il modello 2010 bialbero con 72000 km e non ho mai avuto nessun tipo di problema se non un piccolo trafilaggio di olio dalla testa cilindro sinistro eliminata con la sostituzione della guarnizione. Sento però in molti lamentarsi di magagne riscontrate sui modelli LC. Ben felice di essermi tenuto la mia e ben contento di volermene separare
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  • Paolo Nolli Paolo Nolli
    9 giugno 2017 - Nulla da fare, bisogna solo tenerselo. Personale consiglio, non sprecare un euro o un minuto in più perché non si risolve.
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  • Fernandel Fernandel
    9 giugno 2017 - Hai il cambio elettronico? Io avevo il tuo stesso problema. Ho risolto facendo installare sulla mia sport 2014 il cambio elettronico. La situazione è migliorata sensibilmente.
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  • Angelo.Lo Presti284 Angelo.Lo Presti284
    9 giugno 2017 - E' cosi' non puoi farci niente. Avevo il 2014 con i tuoi stessi problemi, tranne moto inclinata, ora ho il 2017 e il cambio è un burro.
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  • karota7926 karota7926
    9 giugno 2017 - Purtroppo avendo venduto la mia rallye 2012 non ho più riscontri ma avendo avuto in seguito KTM 990 adv e ora Yamaha 660 non posso dire nulla , il bialbero a parte qualche rarissima impuntatura era un burro e a volte dovevi guardare la spia del folle se si si spegneva ! Una cosa è certa quando li senti al semaforo tra rumori meccanici e lo stonfo prima e seconda fa impressione ...
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  • fasano.bat fasano.bat
    9 giugno 2017 - Questa moto ha problemi, la bmw sta facendo come faceva la Fiat 20/ 30 anni fa cioè l'esperienza sulle spalle dei clienti !!
    È la prima e l'ultima bmw che compro !!
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  • stefanoGI stefanoGI
    9 giugno 2017 - Ho notato che con la frizione "appena" puntata il rumore del cambio quasi sconpare (ad esclusione dell'innesto della 1^ marcia che rimane rumorosa).
    Provare per credere.
    Ciao
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  • MarcoM60 MarcoM60
    9 giugno 2017 - GS1200Lc del 2015 a freddo innesto della prima molto dolce, a caldo ai semafori da vergognarsi!! Dopo 40.000 KM si fa l'abitudine ma non cambia niente. Con cambio elettro- assistito le cambiate sono a volte dure comunque precise e meno rumorose.
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  • pelottipiero60 pelottipiero60
    10 giugno 2017 - se è nuova tende a farlo con il tempo il femomeno diminuisce. a20000 KM il mio 2014 è sparito il problema.
    Sulla 2017 hanno cambiato il cambio.
    Ciao
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  • abc49 abc49
    9 giugno 2017 - Mi spiace ma non riesco ad aiutarti. Però se non risolvi cambia concessionaria
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  • antonio.cocco antonio.cocco
    9 giugno 2017 - potrebbe essere distanziali usurati,con calore aumenta gioco?
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  • Nick_Farl_3960983 Nick_Farl_3960983
    9 giugno 2017 - nessuna idea,prima non funzionava in scalata dopo essere stato dal concessionario ora mi da problemi in salita marce, vedrò se riescono a risolvere
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  • Daniele001 Daniele001
    9 giugno 2017 - La mia GS era del 2015 e si comportava esattamente come la tua.
    Il concessionario mi ha detto ripetutamente che era "tutto normale".
    I miei studi di ingegneria meccanica però mi hanno portano a considerarlo un difetto di progettazione e, visto gli attriti e botte che il cambio deve sopportare quando il motore è caldo, mi ha spinto a rivenderla dopo 10 mesi di possesso.
    Un amico mi ha detto che nel modello 2017 questo problema è stato sistemato.... sarà....

    Negli anni passati una cosa del genere avrebbe attivato un richiamo immediato da parte di BMW. Ora invece lo si giustifica dicendo che è "normale" meccanicamente parlando a me sembra un insulto ad ogni logica.
    In ogni caso, passati i 2 anni di garanzia, le riparazioni sono a carico del cliente...
    Io non mi ricorso variazioni inclinando la moto, ma mi ricordo chiaramente le difficoltà ad inserire la prima una volta fermo al semaforo con il motore caldo.

    Pur avendo lavorato per BMW Italia tanti anni fa ed essendo tuttora legato al marchio, sono passato al Ducati Multistrada 1200s e della scelta ne sono felice.
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  • alpe01 alpe01
    9 giugno 2017 - Probabilmente hai troppo olio, ne vanno messi 3,8L, non di più, controlla la finestrella il livello deve essere poco sopra la metà.

    Ciao Alex
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  • damo01 damo01
    9 giugno 2017 - non saprei
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  • kolimbatovic kolimbatovic
    9 giugno 2017 - Ho posseduto 3 boxer in 5 anni. L'ultima con ABS e ESA. ESA non funzionava +, il conce ha sistemato gratuitamente in garanzia, non sò cosa aveva di rotto. Preoccupato per i difetti di altri utenti con ABS, preoccupato se rompeva nuovamente ESA, ho venduto ancora in garanzia. Passato ad Honda, non si rompe niente, 50 curve 200 cambiate in pochi minuti e tutto fila liscia. Neanche il mio Guzzi Falcone Turismo classe 1962 un cambio così mal spessorato. Scrivi una raccomandata alla BMW a Monaco di Baviera, all'amministratore e per conoscenza a BMW Italia e assicurali che non acquisterai più loro prodotti, neanche le auto. Ma pensa tu se si paga caro e poi ti trovi un cambio montato male. in bocca al lupo...
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  • Gabriele.Carluccio Gabriele.Carluccio
    9 giugno 2017 - Ciao sono un meccanico,dimmi da dove mi stai messaggiando?
    Poi ti posso dire come fare
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  • Gabriele.Carluccio Gabriele.Carluccio
    9 giugno 2017 - mi sono dimenticato di chiederti quanti km hai fatto?
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  • kolimbatovic kolimbatovic
    9 giugno 2017 - Ripropongo un altro esempio: Moto Guzzi Norge, dicono che sia la brutta copia delle RT, bene: il motore, il cambio e il giunto cardanico sono concettualmente in linea, uguali, come i boxer tedeschi. Vai a provarla ha un cambio delicatissimo. Scrivi al Sig. Stefan Quandt,
    (possessore del 29% del pacchetto azionario con la sorella Susanne Quandt Klatten, 21% del pacchetto azionario) cerca l'indirizzo della sede BMW a Monaco sul libretto di manutenzione e fai una raccomandata alla al Sig. Stefan presso BMW, scrivi come a un amico, spiega la tua delusione e la voglia di lasciarli come cliente e poi aspetta. Secondo me qualche cosa succederà. In bocca al lupo.
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  • Berullo Berullo
    9 giugno 2017 - Ho la tua stessa moto GS 2016 e confermo la ruvidità e rumorosità del cambio, non ho notato che con moto inclinata verso destra la situazione migliori. Ho sempre avuto moto giapponesi con cambi silenziosi e fluidi, questa è la prima BMW e del cambio sono molto deluso. Segnalando il problema al concessionario ha risposto che è tutto normale e questa non è una moto giapponese (risposta assurda). La moto ha 3000 Km e quando cambierò penso di non comprare nuovamente BMW
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  • riccardo.gasperoni riccardo.gasperoni
    9 giugno 2017 - Mi dispiace dirlo ma avendo avuto vari boxer vecchio e nuovo corso dico semplicemente sempre con mio personale modesto parere, che l'unico vero e ben tarato boxer bmw è quello prodotto fino al 2013! poi dopo di che .......
    Saiuti a tutti i biker
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  • Orso 59 Orso 59
    9 giugno 2017 - Confermo sostanzialmente tutto quanto tu affermi, anche che i conce dicano che è normale. La cosa è normale solo se un cambio è progettato, come questo, da un falegname (per giunta in pensione). Fa veramente schifo. Io avevo una Triple Black LC, ad olio freddo il cambio risultava piuttosto fluido poi scaldandosi era veramente scandaloso. Ho richiesto di mettermi del 10W-50 anzichè il 5W-40 consigliato, a mio rischio di dover pagare tutto quanto fosse successo se la moto avesse avuto dei problemi. Le cose sono migliorate LEGGERMENTE e il cambio va un pò meglio. Nel mio caso, a parte i problemi nelle prime 3 marce, anche la scalata 4^-3^ era spesso critica con folle e rischio di dritto. Ora ho una Multistrada Enduro.............altra musica.
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  • luca8677 luca8677
    9 giugno 2017 - Ho una LC 2014 Adventure, il cambio fa pena, un passo indietro rispetto al cambio dell'ultimo aria-olio. Impreciso, duro, a moto ferma non si trova mai il folle, a volte sembra di manovrare il cambio di un autocarro, sembra che si spostino tre quintali di ingranaggi...anche la servoassistenza elettronica fa ugualmente pena. Ma dei difetti che tu lamenti io non rilevo traccia. Il cambio della mia moto fa schifo e basta, a moto dritta e a moto inclinata. BMW dovrebbe vergognarsi per aver progettato e rifilato una tale schifezza a chi spende 23.000 Euro per la loro moto. Non c'è altro da dire...
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  • Marcoromolo Marcoromolo
    9 giugno 2017 - Io ho la nuova rally 2017, prima avevo un gs1200 - 2019, ho i tuoi stessi problemi, il cambio fa schifo, la prima si innesta con rumore di ferraglia, il cambio elettro-assistito funziona quando vuole lui. Sarà anche migliorata dalla versione 2016, ma certamente è peggiorata da quella fino al 2012.
    Il meccanico BMW dice che è la frizione a bagno d'olio... boh
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  • donato3850 donato3850
    18 giugno 2017 - non saprei.
    io ho una ADV del 2011.
    frizione e cambio eccezionali.
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  • SORANTONIO SORANTONIO
    24 giugno 2017 - Ciao, anch'io ho lo stesso problema e ho anche scrito al servizio clienti BMW ITALIA e mi hanno risposto di contattare un concessionario per farla controllare e avendo amici in officina non hanno potuto darmi ufficialmente ragione ma tutti lo sanno e io stesso ho constatato la differenza provando il motore su una r1200gs del 2017. e' tutta un altra poesia... dovrebbero fare i richiami ma come tutti se ne infischiano a meno che tutti gli utenti BMW facciano ricorso al TAR in maniera massiccia chiedendo i danni. E' solo un piccolo oggetto costato 21900 euro e dovremmo essere tutelati.
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  • FRANZER06 FRANZER06
    20 novembre 2017 - Possiedo una GS ADV 2016 con cambio elettro assistito, prima avevo una GS 2012. Concordo pienamente con le problematiche del cambio, a freddo non ha alcun problema a caldo l'innesto diventa duro e rumoroso ma già la 2012 aveva queste difficoltà di inserimento sulle marce basse forse meno accentuate ma comunque già esistenti. Ho letto sotto che cambiando il tipo di olio le problematiche si risolvono, me lo potete confermare?
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  • dan1 dan1
    6 settembre 2017 - Motociclisti BMW, sono un attempato motociclista che ha avuto negli anni, per fortuna, molte moto di tante marche, attualmente ho acquistato la nuova R 1200 GS del 2017 mod "Esclusive" con cambio assistito.
    Devo dire che la moto nel suo complesso è bella e va bene ad eccezione dell'innesto rumorosissimo della prima marcia da N.
    Il Concessionario ha detto che è normale, ma le BMW precedenti del 2001 - del 2004 e del 2008, sempre R 1200 GS, non facevano il rumore dell'attuale R 1200 GS 2017.Gli interessati devono fare una protesta collettiva alla casa costruttrice che intervenga per eliminare o mitigare il fastidioso difetto.
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  • davevinc davevinc
    30 ottobre 2017 - POssiedo una Rt bialbero del 2013 non LC e provando vari gs ls di amici vari più qualche prova presso concessionari della nuova rt lc sono rimasto stupito del passo indietro dal punto di vista meccanico che hanno fatto in bmw motorrad.Avrà più cavalli etc ma il cambio è una schifezza completa almeno rispetto ai vecchi modelli.
    Molti amici con GS lc hanno e stanno tribolando con il cambio e vogliono cambiare moto solo per quello.Vari amici BMW-esperti dicono che per "economicizzare" la costruzione del motore hanno veramente fatto un passo indietro per feeling di guida di cui il cambio marcia è un elemento essenziale.
    Purtroppo anche in BMW pecunia non olet...
    Dadort
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