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Bmw R 1200 GS - 101 domande, 3.159 risposte Vedi tutte
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26 maggio 2017 - Bmw R 1200 GS
gbelviso gbelviso
Ciao, ho una bmw r 1200 gs lc 2015, qualcuno di voi ha notato il fastidioso rumore di ferraglia che proviene dalla parte anteriore del motore?E' pazzesco lo si sente di più girando con il casco aperto. un buon meccanico può eliminarlo o devo cambiare moto?
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    ANDREA.VIAGGI ANDREA.VIAGGI
    29 maggio 2017 - Finalmente un Gsista che obbiettivo (razza inesistente)
    Io ho un Triple Black full 2016 e non sono affatto contento per il rumore di ferraglia che arriva dal motore, l'ho fatta vedere a almeno 5 officine autorizzate, qualcuna di queste con meccanici molto competenti ed il risultato è che principalmente il rumore deriva dal cambio ma secondo me anche dalla distribuzione.
    Speravo che potesse migliorare cambiando il tipo di olio ma risultato zero.
    Peccato perché prima ne avevo una uguale del 2012 e non aveva nessun rumore.
    Ti consiglio dei buoni tappi nelle orecchie
    ciao Andrea
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  • Fabio1200 Fabio1200
    29 maggio 2017 - Cambia moto...
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  • giornale.mario giornale.mario
    29 maggio 2017 - Difficile dire cosa sia questo rumore.
    La cosa migliore è portarla da un buon meccanico e farla vedere.
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  • piripos piripos
    29 maggio 2017 - anche la mia ha lo stesso rumore, ne ho provate altre dello stesso tipo dal 2013 al 2015 e sono tutte uguali, rumore della trasmissione/cambio...
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  • luca8677 luca8677
    29 maggio 2017 - Io ho una Adventure Lc 2014 e non rilevo alcun rumore di ferraglia. In verità durante i primi 5-10 mila chilometri anch'io sentivo un certo rumore di "casseruole" e mi è stato detto che si trattava dei decompressori. Ora ho quasi 30 mila km e il rumore è del tutto scomparso. In ogni caso non è mai stato fastidioso. Lo notavo solo perchè avendo avuto il modello precedente raffreddato aria-olio non lo avevo mai sentito. Altro discorso è la trasmissione frizione-cambio che è indegna di una moto di questo tipo e di questo valore. Cambio impreciso, duro, difficoltà a trovare il folle, frizione che non stacca completamente e quando metti la prima fa fare un sobbalzo alla moto...insomma, una schifezza se si considera la classe e il valore del mezzo. Qualche settimana fa ho acquistato una seconda moto, una Husquarna 701 Enduro (ktm) e la trasmissione è un vero gioiello...
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  • Felice .Altieri Felice .Altieri
    29 maggio 2017 - Compra una giapponese...
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  • poddy3052 poddy3052
    29 maggio 2017 - Se montate le Anakee3...vi serve un gommista...non un meccanico !!!
    Io ADV LC cambiate dopo 500 km...e spariti i rumori che si sentono da sotto il cupolino !!
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  • daminde daminde
    29 maggio 2017 - Ciao sfortunatamente non c'è nulla da fare. Il rumore della meccanica è quello. Sinceramente solo i giapponesi riescono a fare motori perfetti da quel punto di vista. Ho avuto diverse BMW ma a partela loro perfezione delle personalizzazioni degli accessori dedicati non sono poi un granché. Il Gs è una moda e nulla di più. Ci sono moto che costano il 40% in meno e vanno meglio. Sicuramente il GS dalla sua ha il blasone e l'appeal oltre ad essere esteticamente accattivante ma meccanicamente nulla di che
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  • tecnomoto02 tecnomoto02
    29 maggio 2017 - Prova una giapponese non solo non sentirai strani rumori ma magari non vibrazioni ed ingressi in curva piu' facili. Senza parlare dei cambi marcia
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  • andrea5674 andrea5674
    29 maggio 2017 - Ma questi rumori di ferraglia li sentire quando siete con giri bassi bassi e poi accelerate? Tipo sei bassissimo in seconda, vai piano e acceleri senza mettere la prima?
    A me capita questo e basta .... però basta capirlo e evitarlo, non è così difficile.
    Poi che il cambio è rumoroso ok, ma non vedo tutta questa tragedia come dite.
    Se invece senti ferraglia dal cupolino, nei 2 oring al posto delle rondelle di fermo sistema.passa tutto.
    È semplicissimo, cerca su Google e trovi anche le foto.
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  • franzisco6377 franzisco6377
    29 maggio 2017 - Probabilmente monti gomme Michelin Anakee3.
    cambia gomme e quasi d'incanto ti trovi un'altra moto (molto meglio) e rumoraccio molto diminuito.
    Ciao
    francesco
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  • giofort giofort
    29 maggio 2017 - come si fa' a valutare un rumore con delle parole ??

    non ho e non ho mai usato un LC, ma mi chiedo se e' perfetta la Rally del 2012 ? vuoi proprio dire che e' peggiorata ?
    frizione che non stacca in una BMW ? ma se e' mono disco, ditemi che e' da rispettare, ma se non l'avete surriscaldata non puo' non staccare..... basito...
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  • Giuliano.Malco Giuliano.Malco
    29 maggio 2017 - Cerca di acquistare un modello antecedente il 2010
    La mia è un 2008 e non ho mai avuto problemi.
    Resta in BMW. Io ho avuto per 11 anni una Hornet, per 3 anni una RVF 400 R, per 3 anni una NSR 400, ok, moto divertenti ma giocattoli confonto a un GS
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  • riccardo.gasperoni riccardo.gasperoni
    29 maggio 2017 - Ciao ho avuto svariate gs raffreddate solo aria partendo addirittura dalla 1100
    Tempo fa mi sono deciso di acquistare una lc 15 con tutto e di più! Per farla breve dopo un po di mesi sono tornato alla gs adventure ad aria 2013 nessunissimo rimpianto anzi i difetti di cambio di rumori vari e soprattutto quel motore che non mi ha fatto abituare e soprattutto ritrovare piu le abitudini anche se piu pachidermiche della precedente ma decisamente più appagante e completa in tutto!
    Saluti.
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  • username__466376 username__466376
    29 maggio 2017 - Secondo me dovresti provare a cambiare moto.....te lo dico da ex possessore di 7 Bmw (di cui 4 GS), secondo me da quando hanno fatto l'LC hanno rovinato tutto...
    E soprattutto ti accorgerai che ci sono tante altre moto che costano il 30% in meno (sia come acquisto, sia come manutenzione) con cui fai esattamente tutte le stesse cose che fai col GS, ed in certi casi anche meglio.
    Io sono passato da Triumph Explorer, KTM 1190 ADV, adesso ho una Yamaha Supertenerè e come eccellenza meccanica ed affidabilità siamo veramente al top.
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  • anonym_4534733 anonym_4534733
    29 maggio 2017 - Io ho avuto un gs del 2006 e non ho avuto problemi
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  • antonio.cocco antonio.cocco
    29 maggio 2017 - moto ,hai acquistato nuovo o usato?piuttosto fai provare moto ad un'amico che è piu esperto1ciao
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  • luciano.lovato luciano.lovato
    29 maggio 2017 - Ciao possessore di gs 2015,il rumore è diminuito con il cambio delle gomme,quelle montare di serie erano Snake 3!prima avevo un 2007,ma per me non c'è paragone,molto meglio questa.
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  • roveralle roveralle
    29 maggio 2017 - Anche io ho un Gs del 2015 full preso in sostituzione di altro Gs del 2005. A parte le prestazioni, l'estetica e le doverose nuove implementazioni nell'elettronica la moto è più rumorosa , ha un cambio che sembra quello di un camion degli anni 60 e nelle scalate rapide ed ad elevato regime trasmette dei riflessi al pedale del freno. l'ho fatta vedere più volte....così è...e basta.
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  • cperissinotto cperissinotto
    29 maggio 2017 - ho avuto 8 GS e questo è il migliore , tuttavia il rumore di ferraglia che da molto fastidio anche a me , non è eliminabile . mi hanno detto che è la frizione
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  • Gabriele.Carluccio Gabriele.Carluccio
    29 maggio 2017 - Buongiorno, quanti km ha percorso questa moto?
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  • luca8677 luca8677
    29 maggio 2017 - X Giofort: la frizione monodisco a secco ha sempre equipaggiato i gs fino all'avvento dell'LC. La LC monta una dischi multipli in bagno d'olio! Eccoti spiegato il perchè non stacca perfettamente e c'è sempre un po' di trascinamento.
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  • Red46 Red46
    29 maggio 2017 - E il motivo per cui non ho preso il modello 2015 ma un usato 2013
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  • mirco.chiaborelli mirco.chiaborelli
    29 maggio 2017 - Ho un gs 1200 lc del 2015. Per lo stesso motivo rimpiango il gs 1200 del 2010 che avevo prima.
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  • MassimilianoCarani MassimilianoCarani
    29 maggio 2017 - Leggo di possessori di ben 7 GS che affermano che la LC sia la peggiore. Leggo chi consiglia di cambiare le gomme "snake" (immagino intenda Anakee)

    Ora io non mi fiderei molto dei suggeriemtni di questi signori, che non mi pare conoscere bene le potenzialità di questo mezzo.

    Rumore di ferraglia? Mai sentito rumore di ferraglia.

    Non sono ne un Biemmewuista ne un Giessista, semplicemente ho porvato questa moto e realizzato che andava MOLTO bene e l'ho comprata. Io non sento rumori strani (tranne il rumore di rotolamento delle pessime Michelin Anakee III, quello si, infatti le ho subito cambiate). Dopodichè il camnbio elettronico è una fucilata, il motore spienge pure consumando poco.
    Smettete di andare far perdere tempo ai concessionari e dategli del gas, vederete che vi divertirete un sacco.
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  • schizzo49 schizzo49
    29 maggio 2017 - Non devi cambiare la moto ma solo la frizione. La ferraglia che senti è dovuta solo perché nel 2015 non montavano la frizione a bagno d'olio e multidischi che evita tale rumore. Ma anche le nuove frizioni, quando si arriva ai 45-50.000 km iniziano - pur in minor misura - a sferragliare.
    Ciao.
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  • schumy2755 schumy2755
    29 maggio 2017 - io ho il 2014, tra i difetti riscontrati non c'è quello che dici, mentre ho notato cambio duro (sostituito con quello servo assistito), protezione aerodinamica pessima, sella dura. Anch'io rimpiango il bialbero del 2010, moto che aveva quasi raggiunto la perfezione...
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  • pelottipiero60 pelottipiero60
    29 maggio 2017 - Ciao
    Ho avuto una LC 2014 con cui ho fatto molti KM è una caratteristica di quel modello. Tale rumore non incide sulla affidabilità . E comunque poco simpatico se poi lo unisci alle METZELER è la disperazione.
    La puoi usare tranquillo non si rompe.
    Io ho preso la 2017 e tutti quei rumori sono spariti.
    Chiunque puo criticare il GS, ma io l'ho tenuta 3 anni venduta privatamente rimettendoci solo 1500 euro chissàa se le altre eccellenze riescono a tanto
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  • sandro.cerioli sandro.cerioli
    29 maggio 2017 - Io devo ammettere che arrivato alla 5a gs adv in fatto di rumorosità del motore questa è la peggiore, preciso che è gs adv del 2014, bellissima ma ci sto studiando un rimedio in fatto di additivi aggiunti all'olio motore e ad una registrata alle punterie che a caldo si fanno sentire non poco, sono convinto che sia una caratteristica ma deve essere migliorata sopratutto per il comfort di guida, diversamente mi sa che valuterò a caso un 1290 T
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  • sunsknight sunsknight
    29 maggio 2017 - Ciao, quando senti rumore di ferraglia devi fargli fare l'aggiornamento presso i centri BMW. Vedrai come cambia musica!
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  • Manfredi.Turano Manfredi.Turano
    30 maggio 2017 - Ciao,ho avuto diversi gs,adesso Lc adv 2014,il rumore per me fa parte del fascino della moto. Comunque ho montato le Pirelli scorpion 2 tutta un'altra cosa
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  • paolo.perduca paolo.perduca
    30 maggio 2017 - Il service bmw mi ha guardato come se fossi pazzo. Alla fine ho rinunciato e me lo tengo. Cmq le ultime gs non c'entrano nulla con i modelli sino al 2012.
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  • UMBI09 UMBI09
    30 maggio 2017 - Ciao, io ho il modello immatricolato nel Febbraio 2016; gli inconvenenti che ho rilevato sono:
    1) rumore di rotolamento degli pneumatici di primo equipaggiamento (ANAKEE III), peraltro fastidiosissimo, specialemnte in autostrada; se poi tieni sollevata la visiera del casco è insopportabile. Sicuramente non è rumore di ferraglia.
    2) Cambio improponibile, rumoroso e poco fluido (ho il cambio elettronico e quandfo lo utilizzo va un po' meglio).
    3) Pompa dell'acqua che perde (mi hanno detto che è un difetto di un o ring dell'alberino); me l'hanno sostituita in garanzia dopo meno di un anno dall'acquisto; dopo 3.000 Km si è ripresentato il problema anche se perde meno rispetto a prima (devi insistere per fartela cambiare).
    Per il resto, a parte il peso da fermo, è una gran moto; tuttavia, provenendo da svariate moto giapponesi, considerato il listino, dubito che rifarei lo stesso acquisto.
    Spero di esserti stato utile.
    Buona giornata
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  • tresor tresor
    30 maggio 2017 - Ho un gs lc immatricolato a giugno 2016 e non ho mai sentito rumore di ferraglia a casco aperto. Semmai sento il rumore di rotolamento del pneumatico che varia di tipologia ed intensita in funzione del tipo di pneumatico montato sul cerchio anteriore.
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  • MarcoB_1 MarcoB_1
    31 maggio 2017 - Ho un'adventure dello stesso anno: il rumore mi era stato preannunciato dallo stesso venditore. D'altra parte quella zona è particolarmente "aperta" per cui il rumore sale facilmente. Comunque quella "ferraglia" in cambio ti dà sensazioni e prestazioni superbe, per cui io cambierei ... casco!
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  • ercole.collarini ercole.collarini
    2 giugno 2017 - Rumore fastidioso ma nella normalità: probabilmente confluisce
    e sale a causa delle fiancatine che proteggono i due radiatori! mi sono lamentato anche io ma non ci sono soluzioni! Nel modello precedente il rumore non veniva incamerato verso l'alto e si disperdeva!
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  • donato3850 donato3850
    18 giugno 2017 - Non saprei.
    io ho una ADV 2011, rumori nessuno, se non dallo scarico.
    su qualche LC, effettivamente, qualche sferragliamento l'ho sentito... sulle 2010/2013, mai, su quelle prima nemmeno...
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  • mario.di lena mario.di lena
    11 settembre 2018 - Hai ragione, il motore è rumoroso ai bassi regimi, mi è stato riferito da un meccanico BMW che purtroppo é una caratteristica del nuovo motore LC, il rumore si sente provvenire dalla parte anteriore e non dipende dalle punterie. Migliora leggermente se si viaggia con l'ESA nella posizione soft.
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  • nunzio.bellia nunzio.bellia
    23 ottobre 2018 - Confermo chi più chi meno questo modello fa rumore di ferraglia.
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  • Makybald Makybald
    2 giugno 2019 - Ho un GSA del 2015 e riscontro esattamente la stessa cosa. Hai per caso trovato rimedio nel frattempo?
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  • william_anelli william_anelli
    6 agosto 2019 - Controlla che non hai impostato l'ESA sul doppio passeggero, se viaggi da solo la trasmissione fa un rumore pazzesco.
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  • jesinaccio jesinaccio
    14 settembre 2019 - Ho appena acquistato una 2/2015 Adv.....cazzarola se è vero che sferraglia!!!!Appena presa mi ha fatto brutto,avevo avuto per alcuni giorni un 2010 bialbero e non era così!!!!
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