Costi e problemi di manutenzione BMW R 1200 GS 2013-2015 con 85 mila km?

105 Domande   3.282 Risposte
Bmw R 1200 GS
Buongiorno, io in questo momento ho una trk 502 x 2022. Facendo 30 mila e passa km all'anno mi sono reso conto che spendo più di tagliandi che altro e sto valutando l'acquisto di un GS 1200 del 2013/2015 ovviamente per passare ad una moto con cui fare i km in più comodita ecc.. (e anche per passaggio a moto A3) Volevo sapere a livello di menutenzione, di problematiche e soprattutto di costi a cosa vado incontro. Premetto che il gs che andrei ad acquistare avrebbe non penso meno di 85 mila km sulle spalle vedendo i prezzi
49 risposte
18 luglio 2025, 14:16
didodemori
49 risposte
  • Senza spese straordinarie, considera come minimo il doppio. Ovviamente se non vai in officine BMW potresti risparmiare qualcosa...
    Abcd1234
    21 luglio 2025, 08:21
  • Buongiorno, tieni conto che BMW chiede tagliandi ogni 10000 km, il costo per tagliando in bmw parte da 300/350 €uro. Come comodità e affidabilità nessun problema.
    Gianluigi591
    21 luglio 2025, 08:30
  • Io ho un GS. I costi di manutenzione sono altissimi se vai da un concessionario ufficiale. Se invece vai da un meccanico normale te la cavi con 200€ ogni 10000 km. E non hai i costi della manutenzione della trasmissione.
    Claudiofax
    21 luglio 2025, 08:36
  • Considera che quel modello deve fare un richiamo al cardano gratis in bmwt. I tagliandi sono costosi. Inoltre con quei km i dischi potrebbero aver bisogno di essere cambiati. Idem per le sospensioni. Tutti costi non indifferenti. Inoltre parliamo di euro 3. Che in certi posti cominciano a essere poco gradite. Per il resto bellissima moto. La comprerei sempre
    rino.perone
    21 luglio 2025, 08:37
  • Io fu un di essere del 2013 che sto cercando di vendere perché ho un po' di mal di schiena altrimenti l'avrei tenuto a 70.000 km e la mia concessionaria di zona e onesta e poi le officine BMW devo dire che lavorano davvero bene compri bene sei tranquillo e officine lavorano bene soprattutto se BMW vede che vai sempre da loro in caso di rotture gravi ti vengono incontro a me ad esempio hanno sostituito gratuitamente il Cardano che ha un costo alto adesso ho il Cardano nuovo e la moto va benissimo
    Bikeradv
    21 luglio 2025, 08:38
  • Lontano da officina BMW perché ti scotennano. Meglio una buona officina autorizzata. I tagliandi in fin dei conti sono solo olio e filtri... non sono moto ma dei muli! Ma quando hai di budget di spesa?
    Corra964
    21 luglio 2025, 08:38
  • Tutto vero se hai una moto nuova e sei obbligato a fare i tagliandi x la garanzia, ma visto che stiamo parlando di una moto con 85k km e più di 10 anni, li puoi fare tranquillamente da solo con costi bassissimi
    frenky9918
    21 luglio 2025, 08:42
  • Se vuoi ti vendo la mia 2017, e se fai come me almeno per quel che riguarda la manutenzione ordinaria spendi pochissimo ( olio filtro e pastiglie freno)
    Far queste piccole cose ci vuole veramente pochissimo!!!
    Certo se vai alla casa madre i costi sono alti
    Un saluto
    Carluccio
    Carluccio1
    21 luglio 2025, 08:46
  • I tagliandi in BMW non sono costosi ed è meglio fare mettere le mani a chi se ne intende,in oltre vengono sempre incontro se ci sono sostituzioni importanti, se programmi italiani in alcuni periodi dell'anno fanno degli sconti, io ne ho una del 2010 (l'ultimo modello con il raffreddamento ad aria, meno problemi) ed ha 40000 km. Sto pensando di venderla ma è un ottima compagna di viaggio.
    siccardi.felice_0456246853
    21 luglio 2025, 08:49
  • Acquista il mio a 8.000 euro.
    Ha 45k km...
    donato3850
    21 luglio 2025, 08:49
  • Ciao, sono proprietario di una 1200 GS da 9 anni. Moto eccezionale che dà una sicurezza incredibile. Non si rompe mai, manutenzione dei 60.000 circa 600 euro, manutenzione ordinaria circa 300 euro, gomme circa 300 euro. Se sei interessato la mia è in vendita: ultimo prezzo 6500 euro, km. 70.000, bialbero 2010. Abs, Asr, Esa borse laterali, antifurto elettronico.
    scpostami
    21 luglio 2025, 08:51
  • se prendi una BMW devi seguire quello che dice BMW. I tagliandi vanno fatti in Concessionaria e non inventarsi di essere noi più bravi ed intelligenti della Casa Madra.
    Giustissimo il consiglio di far combaciare il tagliando annuale con le promozioni che BMW fa di solito a novembre - dicembre.
    Il mio ragionamento ti potrà sembrare troppo radicale ma ne ho visti tanti mettere le mani sulla moto e poi non sapere come venirne fuori.
    la mia del 2005 ha 215.000 km e di problemi ne ha avuti tanti, ma quanto la uso non smetterei mai di andare ...
    Roberto.Ledda1258
    21 luglio 2025, 09:01
  • Se cerchi qualcosa a basso costo come tagliandi (dato che fai tanti km in un anno) io ti consiglierei di guardare Honda, come costo dei tagliandi è nettamente inferiore... ho avuto il GS 1200 Rallye 2018, i tagliandi sono ogni 20k km, in bmw sei intorno alle 300€ senza contare le gomme, in un anno fai almeno 2 tagliandi e cambi almeno un treno di gomme, come manutenzione sei sulle 900€ annui facendo i km che hai scritto.
    Certo le cose cambiano se sai fare te qualcosa cosi limi la manodopera.
    manuelspeciale92
    21 luglio 2025, 09:04
  • Eviterei i modelli 2013/2014... hanno avuto qualche problemino..per i tagliandi BMW fa degli sconti speciali da ottobre a febbraio che portano i costi a livello di altre case
    Per il resto con un GS ci giri il mondo
    elleffe62
    21 luglio 2025, 09:11
  • Ciao ho usato il GS per diversi anni. Gran moto, comoda stabile ecc. Tagliandi costosi e suggerisco di rivolgersi alla rete ufficiale. 30k /anno sono davvero tanti....
    denis.bazzo
    21 luglio 2025, 09:13
  • Ciao
    Purtroppo non riesco ad aiutarti, avendo un moto club con officina interna i lavori li eseguiamo direttamente quindi non ho riferimenti ufficiali
    Buon lavoro
    Paolo
    777TEAM
    21 luglio 2025, 09:16
  • Se fai trentamila km. Un tagliando anno credo che farai un tagliando completo di cambio filtri x un cambio olio poi manutenzione ordinaria come da indicazioni BMW...max 250 anno a meno che non c'è qualche altro problema che non puoi valutare prima .... Ma se ti guardi in giro ci sono un mare di GS con molti meno km prova ad andare a meno o attorno di 50 k... saluti
    benedettorimi2
    21 luglio 2025, 09:41
  • Ciao, buongiorno, io avevo la GS 1200 del 2010 quindi il bialbero.
    Grandissima moto!
    Per quello che conosco la Gs di cui mi parla è il primo modello in quegli anni del ritorno al raffreddamento ad acqua.
    Ho 2 amici che la avevano con problemini al cambio. Passerei ad una versione più attuale.
    I costi dei tagliandi se fatti in bmw costano parecchio.
    Certo come confort e motore sono un’altra cosa rispetto alla tua moto attuale. Saluti
    Danilo.Ferrari
    21 luglio 2025, 09:43
  • Mai avuto problemi con questa moto.
    I tagliandi li ho fatti sempre da solo, con i costi dei materiali (olio, filtri, ecc.) che sono uguali a quelli di tutte le altre moto.
    Stefano_1975
    21 luglio 2025, 09:57
  • GS gran moto, bisogna conoscere l'istorico dei tagliandi, cardano potrebbe essere delicato, ma quella moto è fatta per lunghi viaggi
    lucass_
    21 luglio 2025, 10:35
  • Ciao, hai piacere ti mando la foto della mia BMW GS1200 del 04/2013 con 71mila km. con tris valigie e tutti i pacchetti installati, nonchè tutti i tagliandi in BMW. La terrei ma voglio venderla perchè soffro di mal di schiena. Fammi sapere ti ringrazio ciao. Se vuoi mandarmi una email la mia è : cayman372@gmail.com
    Bikeradv
    21 luglio 2025, 10:41
  • La manutenzione deve essere fatta ogni 10.000km e se ti affidi ad un'assistenza ufficiale è molto dispendiosa, mentre se hai un po' di dimestichezza con 70/120€, a seconda del tagliando da fare, te la cavi.
    Sono moto che fanno 200.000km se manutenute bene, quindi cerca di conoscere lo storico e se itagliandi sono stati fatti da officina ufficiale
    Angelo .Teodori
    21 luglio 2025, 10:47
  • I tagliandi BMW sono proporzionati al blasone del marchio, per cui più costosi se fatti fare da un concessionario ufficiale. Capitolo affidabilità: vedo che diversi ti consigliano di andare su modelli recenti, ma io vado contro corrente. Tranne che per qualche problema alla frangia del cardano o all'abs che ha afflitto qualche modello 2004 -2008 (che poi sono stati risolti) io non mi preoccuperei, e prenderei un GS dal 1100 in poi (pochissimi problemi, specie elettronici), al 2012-13 (il bialbero, per me il miglior motore mai prodotto e ancora presente sui NineT, Urban G/S e su quello di prossima uscita R 12 G/S, per cui il motore in assoluto più longevo nella storia BMW). Questo motori sono in grado di fare centinaia di migliaia di km. Se poi vuoi qualcosa di recente e "da figo" avrai senz'altro più potenza e design moderno, ma nulla più (anzi... probabilmente qualcosa meno)
    enry963
    21 luglio 2025, 10:56
  • Ho avuto un ha 1200 monoalbero e non ho avuto problemi importanti. La moto è godibilissima. I tagliandi costano un po’ ma devi comprare una moto che li abbia fatti tutti e documentati. Sulla percorrenza non sono d’accordo perché la
    Moto non è solo motore . Con il mio vecchio 1100 e ho fatto 148000 km ma era alla frutta….
    emicamm
    21 luglio 2025, 11:02
  • 30.000km all'anno sono tanti con qualsiasi moto!
    Il GS non ha il trittico da cambiare, ma il cardano da manutenere: sono operazioni che si possono effettuare anche in garage se sai destreggiarti un pò con la meccanica e hai gli attrezzi giusti. In officina ovviamente ti fanno pagare il blasone oltre al servizio.

    Quale prendere? Lascia assolutamente stare la prima serie con ABS: il servo freno ha creato un sacco di problemi.
    Da 2008 a 2012 vai sereno (mono o bialbero entrambe gran moto).
    La serie LC (raffreddata liquido) costa poco di più ma evita la prima serie 2013, aveva problemi di gioventù poi risolti.
    Capisco il budget ma facendo così tanti km pensa anche che fra tre anni avrai altri 100k km sulle spalle per cui non prenderei moto troppo kilometrate.
    Buona strada!
    berna257
    21 luglio 2025, 11:30
  • io ho un GS 1200 da 5 anni, acquistata usata, prima immatricolazione 2017, con tutti i tagliandi BMW documentati. Ho speso una media di 220 euro all'anno, nessun problema particolare, salvo il richiamo del cardano eseguito gratuitamente da BMW e documentato. Sui km sceglierei una moto come meno km, capisco il costo ma credo che i km si facciano sentire. La mia ha 28000 km ed è in vendita, annuncio su Moto.it codice 9698364
    fangelotti
    21 luglio 2025, 11:31
  • Risposta difficile, ne ho avuta una del 2007 110.000 senza problemi, ora ne una del 2014 (senza ESA etc ) fino a 100000 nessun problema poi cuscinetti del cambio,alternatore,frizione, cardano sostituito in garanzia per richiamo. Comunque da TRK a GS è un bel salto ci ho girato l'Italia piacevolmente. Lo storico dei tagliandi e degli interventi deve essere "sicuro".
    adri589991
    21 luglio 2025, 11:32
  • Personalmente prenderei una moto più "fresca" di chilometraggio tipo questa
    https://dealer.moto.it/motofabbris/Usato/List?productId=9513531
    ciao
    markilla62_9968015197
    21 luglio 2025, 11:54
  • Ciao io sono alla 5°Gs e sono molto soddisfatto, inanzi tutto bisognerebbe sapere il modello che hai scelto se fosse un biialbero ti dico vai tranquillo è il modello più performante dei GS sia base che adventure.
    Meglio un 2020/11 sono motori che fanno tranquillamente 300000km,per il tagliandi sono un po cari tieni presente che i pari 20/40/60/80ecc sono i più cari gli altri intermedi costano normale .
    Ma con 30000km anno perché non pensi ad una nuova 1250 se ne trovano ancora qualcuna con finanziamento e sei tranquillo per 4 anni .
    Stammi bene
    Virginio.Cavaglieri
    21 luglio 2025, 12:14
  • Ciao, io sono possessore di gs anno 2015, 130.000 km ad oggi nessun problema tutta tagliandata bmw tagliandi 210 euro base ogni 10000km, a 400 euro ogni 30000 km con cambio di tutti i filtri liquidi freni olio motore cardano e candele.
    Gomme io utilizzo solo metzeler con cui ci faccio su i 25000km.
    Camminando su 110km/H faccio 20 lt
    130km/l 18lt
    150 km 15lt
    Questo è il 4 gs che ho avuto.
    Marzo77
    21 luglio 2025, 12:57
  • Buongiorno, io sto vendendo la mia bmw R1200 GS del 2006 causa acquisto di una bmw GS più recente.
    Mi contatti se interessato,

    Grazie,

    EC
    3317453331
    edoardo.corna_3225703760
    21 luglio 2025, 13:28
  • Ciao , onestamente ho avuto sia il monoalbero aria che bialbero LC 17 .
    Se fai 30000 km anno io opterei, classe inquinamento a parte, su un monoalbero o bialbero aria , molto più affidabile del modello LC . Se il giochino lo fai per risparmiare sui tagliandi mi sa che hai sbagliato obiettivo, a parte l'affidabilità che da 90000km in su vai sicuramente incontro a spese notevoli , frizione per modello aria , trasmissione per LC.
    Io personalmente opterei per una Yamaha TDM 900 , un carro armato veramente indistruttibile e costi di manutenzione irrisori .
    Ciao e buona caccia allora.
    fabrimagna69
    21 luglio 2025, 13:40
  • con i km che fai non prenderei una moto così chilometrata...capisco il budget, ma piuttosto che spendere poi in tagliandi preferirei rateizzare l'acquisto ed avere una moto più recente ed affidabile
    augusto.lamanna.59
    21 luglio 2025, 13:53
  • Anche BMW non "regala" i tagliandi e i ricambi sono abbastanza costosi . Con i soldi di un GS usato puoi prendere una Yamaha , Suzuki ,o altro Nuovi , con tre o quattro anni di garanzia. Certo meno blasone , ma la sostanza c'è. Ciao
    Giorgio57_1
    21 luglio 2025, 14:06
  • Buongiorno, da ex possessore di bmw Gs posso dirti che non è tutto oro quello che luccica. Questo per dirti che quelle datate o base non hanno poi quella comodità o accessoristica che fa la differenza da altre moto di fascia uguale che però costano qualcosa di meno. Altra cosa fondamentale da sapere prima di acquistare è il prezzo dei ricambi in caso di sostituzione per via di rottura o deterioramento. La bmw non costa troppo fare tagliandi in casa madre. Ma ahimè se dovesse rompersi un faro o il mille righe del cardano o un cerchio… lì sono soldini. Ti consiglierei un tenere 700 che anche avendo qualche cv in meno del Gs è comunque scattante ed ha la potenza massima che a parer mio va usata su strada. Essendo più leggero è anche molto più maneggevole nei movimenti da fermo/ manovre.
    Tra l’altro ne ho uno sottomano in vendita ben accessoriato e pronto per affrontare viaggi anche di lunga durata lontano da casa.
    Lorenzo.Ventura
    21 luglio 2025, 14:07
  • Ciao io ho avuto 7 GS e sono moto molto molto affidabili e comode. Certo l'intervallo di manutenzione a 10.000 km ti obbliga ad almeno 3 tagliandi annuali e quindi devi mettere in conto tra i 500 ed i 1.000 euro/anno a seconda che tu ti rivolga alla rete ufficiale o ad uno dei tanti meccanici specializzati sulle BMW pur non essendo concessionari. I ricambi costano parecchio ma nel mio caso non credo di averne mai comprato uno. Il bialbero in produzione fino al 2012 secondo me è il miglior motore mai prodotto da BMW ed oramai costa veramente poco. Il motore in se può fare anche oltre 300.000 km ma calcola che sopra i 100.000 km in Italia praticamente non vale più nulla. QUindi se ne trovi un esemplare bello con 80/100.000 km lo paghi poco e poi però considera di tenerlo fino a fine vita (tua o sua ;-). Potrebbe essere comunque un buon affare.
    donato.brandolini1
    21 luglio 2025, 14:31
  • Ciao io avevo proprio quel modello 2015,
    Moto ottima e affidabile venduta a circa 70mila km.
    Considerando i tagliandi ogni 10 mila km, per le tue esigenze, non so quanto sia adatta a livello di spese di mantenimento e anche che nel caso di una frizione da cambiare parliamo di cifre molto importanti.
    gianluca.princi
    21 luglio 2025, 14:45
  • Prendila serenamente, è una moto che ti darà molte soddisfazioni. A parità di km con altre moto, non ce ne’. I costi dei tagliandi sono ormai quasi tutti uguali, la Ducati è ancora più cara). Ma, la bellezza del boxer, che è l’unico motore a diventare più performante con il passare dei km ( prova ufficiale della rivista motociclismo), ti affascinerà. La presenza del telelever e del paralever, evitano affondamenti in frenata, specie se la carichi tanto e vai in coppia, quindi se la trovi con l’ESA, è meglio.Ti informo che cambiare la frizione a un Gs LC, costa meno di un bi albero, per il posizionamento della frizione ,che sul motore LC, è davanti, mentre nel bi albero bisogna smontare la moto… Insomma, non guardare solo i km, ma guarda lo stato dei tagliandi, se è caduta, se è stata usata in città’ o solo per viaggiare nei week end, controlla i richiami ufficiali. 👋
    Conte Rosso
    21 luglio 2025, 17:05
  • Sono partito con l"R80 GS nel 1982 e successivamente ho avuto tutti i modelli GS compresa la Megamoto. Ho provato la Ducati Multistrada nel 2013 poi sono ritornato in BMW nel 2020 acquistando una HP2 enduro. I costi di manutenzione tra Ducati e Bmw sono nettamente a favore di BMW. Parlo sempre di motore boxer raffreddato ad aria.Gli 85.000 km. che avrebbe il tuo eventuale GS non sono nulla in confronto a quanti km
    puoi fare con quel motore. Per me puoi stare tranquillo, comunque la moto va controllata e seguita periodicamente. Spero di esserti stato d'aiuto, buon divertimento.
    Luchino!
    21 luglio 2025, 18:14
  • Ciao, se cerchi una moto affidabile per viaggiare non credo ci sia molto di meglio del GS, gestibile con facilità tanto in strada quanto su sterrato (se hai un po' di manico anche sterrato pesante) considerata comunque la mole della moto.

    I tagliandi vanno in media dai 200 ai 500 a seconda della manutenzione prevista dalla casa, per i pezzi di ricambio non saprei, a oltre 50.000 km non ne ho avuto ancora bisogno.

    Se puoi cercane una con ESA, cruise control, manopole riscaldate e già dotata di borse, il tris nuovo sfiora i 1500 euro.
    Per il resto a detta di tanti è un motore davvero longevo, per cui ideale per chi macina tanti km all'anno come te.

    Ultima annotazione, i modelli 2013, con volano alleggerito, sono più reattivi alla manopola del gas ma forse meno indicati per il comfort di viaggio.
    charli02
    21 luglio 2025, 18:58
  • Vado in moto da 50 anni e di moto ne ho avute tante, anche un GS 1200 che mi ha dato qualche problema: Pompa della benzina, perdita olio dal cardano, rottura del tendicatena della distribuzione. l'unica moto che non mi ha mai dato problemi è Honda.
    roby829
    21 luglio 2025, 19:12
  • Buongiorno,la Gs per viaggiare è tra le migliori in assoluto.
    Non stanca alla guida: quando andai a Toulouse (6 anni fa) ho fatto 670 Km e la sera non ero stanco! La moto ha tutti i tagliandi fatti e fatturati da BMW, alcuni da Monchiero di Alba (uno dei migliori Concessionari Motorrad) e altri da MotoTime ad Albenga dato che vivo in Liguria.
    La moto é perfetta di meccanica e carrozzeria. La vendo per un mezzo più piccolo di cilindrata (max 500)e più leggero dato che non faccio più lunghi viaggi. Ha diversi accessori come riportato nell'annuncio.In più incluso nel prezzo c'è bauletto 52 lt, borsa serbatoio, parabrezza alto Puig e navigatore originale e altri particolari. Il tagliandi si fanno ogni 10.000 km e variano da cosa devi fare: dalle 80€ alle 280.
    Ti lascio nr di tel: 3667169142 Filippo
    filfil060
    21 luglio 2025, 19:54
  • Ciao, sinceramente per quanto il GS sia ottimo ti sconsiglio di prenderlo a 85k km perché primo rischi di dover fare manutenzioni pesanti, frizione, dischi freno, cuscinetti vari e anche il cardano inoltre anche se il motore va benissimo con il tuo kilometraggio nell’arco di due anni ti ritroveresti ad avere una moto che non vale più nulla, nella mia esperienza di decine di moto la cosa più conveniente è sempre cambiarla spesso, ti prendi un mezzo in linea con il tuo budget con pochi km, meglio sotto i 10000 km, poi lo usi e lo vendi prima dei 35000, oltre i 40000 purtroppo in Italia i mezzi diventano difficilmente vendibili se non li abbassi di brutto; certo puoi trovare dei GS kilometrati a buon prezzo ma poi tra manutenzione valore residuo ci rimetti il valore della moto; cerca invece un mezzo anche più vecchio ma ben tenuto e con pochi km al giusto prezzo: un Versys 1000, Un Suzuki Vstrom o similari; GS io ne ho avuti 3 e sempre venduti bene perché li tenevo poco, se poi vuoi sbatterti puoi fare come ho sempre fatto compravo moto usavo per 3-4 mesi, sui 10k di km quando la usavo tanto, poi subito rivendita, un GS di 10000 kmvenduto dopo e mesi a 20000km quasi non ci rimetti, inoltre io ho sempre preso delle permute ed alla fine sono riuscito a guidare decine di moto senza perdere patrimoni; anni fa compravo I mezzi nuovi li tenevo 2-3 anni e poi impazzivo a venderli a 45000-50000 km rimettendoci tantissimo. Questa naturalmente è solo la mia opinione personale e devi essere un pò distaccato dalla tua moto, la usi e poi la rivendi subito….
    maxdaniel@libero.it
    22 luglio 2025, 00:10
  • lascia perdere BMW dopo 3 modelli diversi, ho messo una pietra sopra e ricorda che tutti i BMW isti non raccontano la verità sulle problematiche che hanno queste moto
    skafi
    22 luglio 2025, 11:17
  • La moto è di una affidabilità a tutta prova, naturalmente seguendo le indicazioni della casa. Io ho una GS 1200 del 2008 con 39.000 kilometri. L'ultimo tagliando (settembre 2024) con cambio olio, filtri e cinghia alternatore (prescritta a 40.000 kilometri) è costato circa 200 EURO.
    Se ti interessa la moto è disponibile: scrivimi su ernestopatti@yahoo.it. A presto, ciao.
    ernestopatti54
    22 luglio 2025, 12:37
  • Con una BMW R1200 GS ben tenuta si superano tranquillamente i 150.000 km — c’è anche uno youtuber motociclista che ne utilizza una con oltre 240.000 km all’attivo, a dimostrazione della solidità di questo modello.
    Per quanto riguarda la GSA che ho in vendita, posso parlarti per esperienza diretta:
    la moto è in ottime condizioni generali. Come specificato nell’annuncio, l’unico intervento da prevedere è il ripristino dei sensori di pressione degli pneumatici, che avevo già programmato per il prossimo cambio gomme.
    Manutenzione eseguita:
    2024 (tagliando completo):

    Registrazione gioco valvole

    Sostituzione liquido freni

    Sostituzione giunto del cardano (intervento ufficiale BMW, quindi nuovo)

    Cuffia cardano

    Cambio olio motore, filtro olio, filtro aria

    Sostituzione di alcuni componenti minori

    2025 (tagliando base):

    Olio motore, filtro olio, filtro aria

    Pastiglie freno anteriori e posteriori

    È una moto pronta a viaggiare, senza lavori urgenti da fare, ideale per chi cerca un mezzo affidabile e già curato con attenzione.
    db59vr
    22 luglio 2025, 16:19
  • Ciao Io possiedo un GS1200 del 2014 la moto è ottima per comodità/maneggevolezza e viaggi lunghi anche in 2 persone.
    I tagliandi vanno fatti ogni 10.000km, ho appena fatto quello dei 90.000 spesa 300€.
    Tieni presente che solo il tagliando dei 50.000/70.000/90.000km cioè a numeri dispari, senza eventuali spese tipo batteria, luci, gomme, o altro ha un costo più basso rispetto a quello con numero pari tipo 60.000/80.000/100.000 che avendo più controlli costa circo 400€.
    paolo.broccardo8445
    22 luglio 2025, 16:23
  • Ovviamente la GS è una moto "premium", ma qualità e affidabilità sono notorie, soprattutto nelle versioni con il boxer raffeddato aria/olio. I km non sono un problema, purché il precedente proprietario abbia seguito scrupolosamente gli intervalli di manutenzione. Magari una volta acquistata, un tagliandone presso un'officina BMW fa dormire sonni tranquilli...
    FranzoBike
    24 luglio 2025, 10:39
  • I tagliandi ufficiali sono sicuramente costosi, ma ha la garanzia di una moto sempre in ordine. Se ti piace fare tanta strada, l'essere tranquillo sullo stato della moto è fondamentale. PS la mia, GS del 2014, è in regola con i tagliandi, ufficiali, ha 45000 e la sto vedendo per inutilizzo, se potesse interessare...
    studioe
    5 agosto 2025, 04:23
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