Domande e risposte

Bmw R 1200 GS - 68 domande, 2.090 risposte Vedi tutte
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9 agosto 2016 - Bmw R 1200 GS
giuliano.damassa giuliano.damassa
salve, mediamente quando avete rigenerato gli ammortizzatori nel gs?
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    Alessandro.Gasparro Alessandro.Gasparro
    28 settembre 2016 - Km 55.000 non ancora fatto,ho ESA e funzionano benissimo x la moto che è...se vuoi averla "da pista" ...Ohlins...
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  • cascoebasta cascoebasta
    28 settembre 2016 - 30.000 km . poi passi alle Ohlins
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  • f.congedo f.congedo
    28 settembre 2016 - Io ho una BMW r1200 Gs del 2005. Ho fatto 125.000 ( centoventicinquemila) km, quasi sempre da solo... non li ho mai rigenerati e non mi sembra ancora necessario :-)
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  • Fernandel Fernandel
    28 settembre 2016 - la mia ha appena 20k km quindi non mi sono ancora posto il problema. Poi, con l'ESA va che è una meraviglia
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  • Alberto.De Paoli Alberto.De Paoli
    28 settembre 2016 - Sono al quarto GS e non ho mai avuto la necessità di rigenerarli
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  • kolimbatovic kolimbatovic
    28 settembre 2016 - Cambiare olio e paraoli? Chiedi a BMW o cerca in rete.
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  • Giuliano.Malco Giuliano.Malco
    28 settembre 2016 - Ciao, la mia è del 2007, 35.000 km in 2 siamo 160,00 kg ma non ho ancora avuto bisogno di rigenerarli.
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  • francoc francoc
    29 settembre 2016 - Sono arrivato a 50k km circa senza sentirne il bisogno
    Ciao
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  • carlo1963 carlo1963
    29 settembre 2016 - Ciao io monto i Wilbers Wesa ogni due anni cambio olio ma nessuno lo fa perchè ritengono non sia necessario, ma ti assicuro che te ne accorgi subito
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  • Stefano.Roma Stefano.Roma
    29 settembre 2016 - io ho un gs del 2005. a 60.000 gli ammortizzatori hanno perso efficacia e al posto di rigenerarli li ho sostituiti con 2 mupo usati poco (ca. 600 euro): la moto è migliorata in maniera sensibile e cambia completamente la tenuta di strada. mai speso meglio dei soldi.
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  • ema3318 ema3318
    29 settembre 2016 - presa adv trentennale usata con 20.000km e precedente proprietario li ha sosituiti entrambe in garanzia..può capitare.
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  • emicant emicant
    29 settembre 2016 - ho comprato un gs usato di 5 anni con 55000 km, io ne ho fatti altri tanti e non ho mai fatto nulla sugli ammortizzatori, poi venduta, ma comunque e' sempre stata ben ammortizzata. ps : gs 1200 primo modello.
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  • bmwonly bmwonly
    29 settembre 2016 - Gli ammortizzatori BMW non sono mai stati un granché...anzi. Molto dipende da che uso fai della moto ovviamente ma già a 20.000 km le prestazioni degli ammortizzatori non sono più equiparabili a quando sono nuovi. Non vuol dire che bisogna sostituirli, vuol dire che le performance calano gradualmente abbastanza in fretta e non sempre questo si percepisce con chiarezza. Dopo molte BMW, ti posso dire che a 40/50 mila km gli ammortizzatori originali sono finiti. Se si ha un minimo di sensibilità di guida si sente che non "leggono più il terreno, il "mono" tende a sedersi anche per soli trasferimenti di carico. Non mi si venga a dire che gli ammortizzatori BMW durano anche 100.000 km: neanche gli Hölins top di gamma durano 80.000 km! Ma scherziamo? Ma come si fa a dire che un ammortizzatore dura 100.000 km?? Gli ammortizzatori sono responsabili dell'assetto della moto: un ammortizzatore scarico è un pericolo enorme, ti allarga le traiettorie, ti fa saltare la moto come un grillo, ti alleggerisce l'anteriore, non legge il fondo e ti scompone la moto...Poi ognuno fa quello che crede e se usa una GS come un Ciao può anche tenerli 200.000 km. Ma un ammortizzatore a 40/50 mila km è finito. Quello che più mi impressiona è che sulle moto vedi accessori assolutamente inutili, modifiche costosissime e poi ammortizzatori con 100.000 km. Fai come credi, ma dagli ammortizzatori, e da poco altro, dipende la tua sicurezza (e la tua vita). A buon intenditor.... PS per sgombrare il campo da dubbi, non vendo ammortizzatori! 😉
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  • spirit57 spirit57
    29 settembre 2016 - 65000 km con la prima e 40000 con la seconda. entrambe con ESA e la prima si è fatta20000 km di Marocco comprese piste e sabbia. Spesso stracarico e con passeggero. Mai fatto!!
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  • Nick_Farl_4037822 Nick_Farl_4037822
    30 settembre 2016 - fino a 40000 km, mai OLTRE NON TI O RISPONDERE
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  • carraresifabio carraresifabio
    28 settembre 2016 - A me è stato controllato l'ESA in v BMW e mi hanno detto che è tutto ok, ma non sono soddisfatto delle sospensioni e ho chiesto un preventivo per rigenerarli (vengono smontati e spediti). La moto ha 72.000 km e sono ancora gli originali. Chi li ha rigenerati quanto a speso? e dove? Grazie.
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  • Giovain Giovain
    28 settembre 2016 - Ho avuto vari modelli di GS, tutti rivenduti con circa 50000 km:mai sentito la necessità di rigenerare gli ammortizzatori, anche ESA, Non faccio fuoristrada.
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  • maurizio.fedriga maurizio.fedriga
    28 settembre 2016 - a 55.000 km e ripetute regolazioni sento l'esigenza di cambiarli. poi se uno non forza ogni tanto e quindi non rischia di andare in barca, considerato il dondolamento , potrebbe andare avanti all'infinito con quelli originali........
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  • rob279677 rob279677
    29 settembre 2016 - ciao sostituiti a 50000 km con degli holins...non stavo più in strada specialmente in 2

    ciao
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  • giafar76 giafar76
    28 settembre 2016 - Mai rigenerati. La moto va benissimo. Mai rilevato problemi agli ammortizzatori.
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  • sbuzzrum sbuzzrum
    28 settembre 2016 - la mia era del 2008, ci ho percorso quasi 80.000 km e mai rigenerato gli ammortizzatori (ne pensato di farlo), ora sono passato alla versione adv, vedremo...
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  • fallegra fallegra
    28 settembre 2016 - Mai toccati .
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  • moor01 moor01
    28 settembre 2016 - Salve, io ho quasi 35.000km ma per il momento non ne vedo alcuna necessità. Saluti e buona strada.
    Mauro
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  • giuliano.damassa giuliano.damassa
    28 settembre 2016 - grazie a tutti
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  • antrov antrov
    28 settembre 2016 - mai rigenerati almeno nei primi 60.000 km
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  • andrea.barabino4458 andrea.barabino4458
    28 settembre 2016 - Mai, ESA
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  • Roberto.Ledda1258 Roberto.Ledda1258
    28 settembre 2016 - cambiati (quelli di serie) la prima volta a 70.000 km e la seconda rigenerati dopo 75.000 km (Ohlins).

    sia la prima sia la seconda volta erano ormai assolutamente inefficenti, il problema è che non ce ne si accorge fin quando non li si cambia/rigenera. Infatti la Ohlins prescrive la ricarica dopo 30/35000 km.


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  • francescodon francescodon
    28 settembre 2016 - So solo che prima o poi, pompe ABS ed ESA, si rompono a tutti e che c'è chi si è inventato un lavoro su queste riparazioni.
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  • marco5801 marco5801
    28 settembre 2016 - non onviene.
    sostituisci con dei nuovi migliori che si trovano usati .
    marco
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  • saltarel saltarel
    28 settembre 2016 - Va a fortuna, avolte saltano a 10/15000 km.Altre volte arrivano a 70/80.000. Su di un usato da verificare sempre. saluti
    daniele
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  • valter.sorba valter.sorba
    28 settembre 2016 - Ho fatto 110.000 KM, il 50% dei quali a PIENO carico, non li ho mai rigenerati.... (con ESA)... ora l'ho venduta...
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  • cperissinotto cperissinotto
    28 settembre 2016 - mai , sempre venduta prima di rigenerarli .
    al massimo la ho tenuta x 55.000 km
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