Guido GS 1200 dal 2007, ho avuto il modello 100 cv, il 110cv e attualmente ho un Adventure 110 CV full optional. Mi avevano detto che una volta salito su questa moto non sarei più sceso, ed era vero... Infatti a fine anno probabilmente la venderò per comprare il nuovo Adventure raffreddato a liquido.
Pregi: come hanno sottolineato anche gli altri utenti, è una moto con cui fai tutto, dal viaggio stracarico in 2 al giro veloce in montagna; è agile, veloce, ti permette di piegare fino quasi a toccare le borse per terra, ed è facile, poco faticosa da guidare e ti perdona quasi tutto in virtù della ciclistica (telelever) e dell'ottima frenata; per me il pregio principale consiste nel fatto che è divertentissima da usare in tutte le situazioni.
Difetti: sono solo il prezzo (della moto e degli optional) e il peso nelle manovre da fermo (l'Adventure pesa 270 kg col pieno); altra nota, se sei più basso di 180 cm valuta bene l'acquisto perché la sella è un po' alta (io sono 183 e nelle manovre da fermo a volte bestemmio).
A prescindere dall'utilizzo che intendi farne ti consiglio di comprare un Adventure, per la maggior protezione aerodinamica e la maggior agilità nel misto stretto (paradossalmente).
Se la compri usata ti consiglio il 110 cv raffreddato ad aria, è una moto equilibratissima, docile e potente, con un allungo entusiasmante e tanta coppia dappertutto.
Sia nuova che usata se puoi comprala full optional perché gli accessori sono veramente utili e poi quando la vai a vendere fai meno fatica.