Frizione BMW R 1200 GS 2017: vuoti in prima marcia, come risolvere?

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Bmw R 1200 GS
Ciao a tutti, BMW R 1200 GS anno 2017 con 33.000km. Frizione che attacca a fine corsa e quando sono in prima marcia in mezzo al traffico, e ho bisogno di sfrizionare, ha dei vuoti o non ho trazione come se l’innesco del cambio sia lento. Ho già regolato a 1 l’ampiezza della frizione per la mano. Come intervenire? Grazie
13 risposte
23 aprile 2021, 08:04
alessandro.bg
13 risposte
  • Io se fossi in te la porterei a far vedere in una Conc. BMW, quando hai fatto l'ultimo tagliando non lo faceva?
    Roberto.Ledda1258
    26 aprile 2021, 18:05
  • Anche scondo me dovresti consultare un Conce Bmw, potrebbe anche essere un gioco della trasmissione cardanica e magari sei soggetto a garanzia per problema riconosciuto......
    FLAVIOGS
    26 aprile 2021, 18:12
  • SALVE ! La soluzione sta nell’ufficina
    meccanica frizione da rifare ciao
    68stefanomaria
    26 aprile 2021, 18:18
  • la mia staccava malissimo e tendeva a spegnersi, si è trattato di un problema ad una specie di interruttore/sensore nel comando della leva frizione, risolto dal concessionario in un attimo
    gzoratti
    26 aprile 2021, 18:20
  • vai da un meccanico e cambi la frizione. :)
    CMTmotorNovara
    26 aprile 2021, 18:23
  • Se l’olio è a livello potrebbe essere l’attuatore da sostituire. Vai subito dal concessionario. Io ho avuto problemi simili ed era quello. Cambiato, risolto.
    maf02
    26 aprile 2021, 18:24
  • Cercati un bravo meccanico (anche fuori concessionaria) molto probabilmente ti vuole la frizione. ciao
    Germano.Villa
    26 aprile 2021, 19:08
  • Ciao anche io ho avuto problemi con la frizione a 27 mila km ,alla mia (ex)gs adventure 2017 lc mi hanno cambiato tutta la frizione, fortunatamente ero ancora in garanzia ,la mia slittata e faceva un rumore metallico,io però l'avevo comprata usata con 16mila km,l'assistenza BMW Milano Missaglia più che corretti!
    vitino
    26 aprile 2021, 19:18
  • Io con la mia 2013, comprata usata in concessionario BMWa Roma, avevo il cambio duro e la leva della frizione che in accelerazione aveva poco gioco mentre in decellerazione il gioco aumentava in maniera evidente. Pensando ad un'anomalia l'ho portata in concessionaria e mi hanno sostituito l'intero cambio in garanzia, ho poi cambiato anche la frizione, ovviamente a mie spese dato che la moto ha 50000 km. Per ora tutto risolto, cambio e frizione perfetti.
    auryx
    26 aprile 2021, 19:34
  • Purtroppo non posso aiutarti. La mia GS Adv è del 2011 ed ha la frizione a secco, la tua a bagno d’olio. Comunque ho oltre 80.000 km. è la frizione non ha mai dato il minimo problema.
    Il consiglio di portarla in una officina autorizzata BMW Motorrad mi sembra il più saggio e sensato.
    Spero non sia nulla di grave. In bocca al lupo.
    @ngelo.
    lupetto51
    26 aprile 2021, 21:17
  • Da come ne parli sembra un problema di aria nel circuito idraulico fra comando ed attuatore.
    Cerca di capire se la corsa della leva è fluida e costante o se, a tratti, ti sembra che la leva sia morbissima. Se così fosse, non aziona l’attuatore e la frizione non stacca completamente.
    Da qui cambio duro e sensazione di avanzamento a strappi.
    Ciondolo
    26 aprile 2021, 22:52
  • Devi fare la cosa più semplice: portarla da un meccanico ufficiale BMW!
    enry963
    27 aprile 2021, 15:51
  • Ciao, concordo anch'io con Ciondolo, prima di pensare di cambiare frizione o problemi al cambio, farei controllare il circuito idraulico del comando frizione.
    Riky2009
    27 aprile 2021, 19:00
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