Ciao nel tempo il GS si è avvicinato sempre più al Multistrada diventando sempre più sportiva, vedi 1250 e viceversa, il Multistrada è diventato più turistico, vedi V4. Per cui il 2017 rispetto alla tua è una moto molto più performante, mantiene le caratteristiche del boxer con prontezza ai bassi ma scarso allungo, ma, specie in dynamic è comunque molto sportiva. Rimane la più adatta al turismo ed alle gite di coppia ma offre più divertimento in solitaria. Il bialbero raffreddato ad aria che hai tu è il GS più amato perchè rappresenta per molti il GS ideale, mantiene una filofia GS, erogazione fluida e guida turistica fornendo la giusta cavalleria. Io ho avuto sia vari GS dal 1150 al 1200 lc, sia vari Multistrada dal 1000 al 1200 dvt, sia ktm 1290. Per me il Multistrada è il più simile ad una moto sportiva con manubrio alto privilegia gli alti ed in basso è poco regolare, il ktm il motore migliore pronto in basso ed allungo il più adatto alle strade bianche ma troppo ready to race, il GS 2017 invece è per me il giusto compromesso, per cui io lo preferisco ad un 2010, ma come avrai capito non sono un bmwista puro. Per una gita in solitaria o un we prenderei un Multistrada 1260, per una vacanza in coppia due settimane il GS, per un tour in Marocco con strade bianche un Ktm. Il prezzo 14500 per un 2017 full è un prezzo giusto se da privato e non kilometrata, io nel 2017 ho venduto il mio 2015 con 12000 km full full a 14500, ero il secondo proprietario, ma io mi tengo basso perché cambio la moto ogni 6-8 mesi e voglio vendere in fretta. In realtà il tuo 2010 tiene di più il prezzo proprio perchè molto ricercata, mentre gli LC perdono di più. Spero di esserti stato utile, Buona Strada e Buon Natale🤗 ps adesso ho una Moto Guzzi V85TT che mia moglie adora perchè vado molto più tranquillo rispetto alle altre e viene con me più volentieri ma sinceramente vorrei almeno una ventina di cv in più 😉