Domande e risposte

Bmw R 1200 GS - 83 domande, 2.761 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
9 settembre 2020 - Bmw R 1200 GS
Cioci01 Cioci01
Buongiorno. Due domande sulla BMW Gs versione 2017: 1) La moto scalda d’estate? 2) Sono alto 1,85 e mi domando se la sella ha bisogno di essere adattata. Un saluto e grazie per i consigli
Questa domanda è interessante ?
  • attilio28 attilio28
    10 settembre 2020 - La tua altezza non richiede alcun cambiamento e ti consente di appoggiare bene i piedi a terra.
    Sinceramente credevo scaldasse in misura superiore, non ho percepito particolare calore per la vicinanza dei cilindri neppure in estate. Ho visto che una risposta di un lettore critica la moto, anch'io: il cambio non mi piaceva (ed è stato rivisto nel modello successivo), mi avevano detto che non vibrava alla sella in nessuna condizione e a me dava invece noia, difficile da muovere da fermo. Boh! sinceramente non capisco perchè le persone siano innamorate di tale moto. Io l'ho venduta dopo 2 anni
    Questa risposta è utile ?
  • Badlands Badlands
    10 settembre 2020 - Se prendi la versione standard non scalda assolutamente, al contrario l'adventure scalda notevolmente sotto la coscia dx; per quanto riguarda l'altezza va benissimo anche perche poi hai la sella regolabile, più anche l'ESA che eventualmente puoi regolare anche quella. Un Saluto
    Questa risposta è utile ?
  • Paolo Nolli Paolo Nolli
    10 settembre 2020 - Mai avuto disagio per il calore del motore, rispetto ad altre tipo KTM 1290 non ha confronti, addirittura il 390 di mio figlio ti arrostisce le gambe. Per la sells, io sono 1,74 e non ho problemi, però ho amico più alti e con la sella in posizione altra stanno benissimo. Spero di averti aiutato un po’.
    Questa risposta è utile ?
  • favig favig
    10 settembre 2020 - Come tutte le moto il motore scalda, in particolare lo percepisci di più da fermo.
    Per l'altezza che hai è un vantaggio.
    Ottima ciclistica
    Questa risposta è utile ?
  • dastardley10 dastardley10
    10 settembre 2020 - No in estate scalda come le altre moto, io avevo un Suzuki vustrom 650 e ho fatto per tre anni dietro fila 20 giorni il giro della Sardegna in agosto e poi lo già rifatto con questa per due estati e non ho trovato differenza, per via della altezza io non mi preoccuperei , io sono alto 167 e l’unica cosa che ho fatto, ho montato un kit di tamponi che vanno a sostituire i suoi nella parte anteriore della sella che ti fa recuperare tre centimetri, poi la uso in dinamik con le sospensioni basse e non ho problemi. Ciao
    Questa risposta è utile ?
  • alba40 alba40
    10 settembre 2020 - La moto scalda in modo più che accettabile e per la tua altezza le regolazioni che ha la sella sono sufficenti senza modifiche
    Questa risposta è utile ?
  • manu546611 manu546611
    10 settembre 2020 - La moto in estate non scalda, per capirci, non diventa un fastidio.
    La sella è posizionabile in funzione dell’altezza
    Questa risposta è utile ?
  • maufari58 maufari58
    10 settembre 2020 - La moto per esperienza non scalda eccessivamente , inoltre la sella può essere regolata su diverse altezze gia di serie.
    Questa risposta è utile ?
  • Fernandel Fernandel
    10 settembre 2020 - ciao, si la moto riscalda in città, ma come tutte le moto di quella tipologia. Nel traffico con 30 gradi è fastidioso, soprattutto quando parte la ventola di raffreddamento; in viaggio non hai nessun problema. La sella ha la possibilità di due regolazioni, io che sono 180 mi sono trovato bene anche con la regolazione bassa, tu forse potrai trovarti bene con la regolazione alta
    Questa risposta è utile ?
  • Entir Entir
    10 settembre 2020 - La moto scalda di più della versione ad aria fino al 2012(quella per me è stata la moto che scalda meno in assoluto)la sella va regolata ma va bene così (sono alto 1,86 • 105 kg)
    Questa risposta è utile ?
  • CMTmotorMilano_Via Padova ang. Bengasi CMTmotorMilano_Via Padova ang. Bengasi
    10 settembre 2020 - Salve,

    La GS non scalda più di altre moto anzi considerando che il boxer è in posizione avanzata e bassa il calore delle teste è meno presente rispetto i bicilindrici a V latitudinali o comunque i 2 e 4 cilindri fronte marcia che sono più alti. E' una ottima moto, non si può in alcun modo negarlo, pesante da fermo, agile in movimento e ingombrante per le manovre da fermo. Come qualsiasi modo ha un utilizzo ideale: per la GS sono i viaggi, usarla prevalentemente in città si fa per moda ma si fatica tanto. 1,85 di altezza vanno benissimo per la maggior parte di moto da strada. Spero di esserti stato utile. CMTmotor Milano Nord
    di Canale Francesco
    Via Bengasi 2 (angolo V.le Padova 158) - 20132 Milan
    Cell 349 893 2502
    Tel 02 09961644
    Mail: [email protected]
    www.cmtmotor.com
    Questa risposta è utile ?
  • Marco.Pedretti2917 Marco.Pedretti2917
    10 settembre 2020 - Ho un GS del 2017. Moto fantastica.
    No, la moto non scalda d’estate. Le gambe ed il corpo sono lontano da cilindri e motore.
    Sono alto 180 e tengo il cupolino ad altezza minima senza alcun fastidio o disturbo da parte dell’aria. Lo regoli girando una leva, volendo anche in movimento.
    Questa risposta è utile ?
  • n.gaifami n.gaifami
    10 settembre 2020 - No, il calore del motore non si sente e la tua altezza è perfetta per ottimo controllo della moto
    Questa risposta è utile ?
  • escorpion63 escorpion63
    10 settembre 2020 - Ciao, io ho un Gs 2014. La moto scalda molto poco, ho avuto quasi tutte le maxi enduro stradali e il Gs dopo il Multistrada è quella che scalda meno. Sono alto 1.82 e la posizione di guida è ok!
    Questa risposta è utile ?
  • Gibix Gibix
    10 settembre 2020 - Ciao. La Standard non scalda assolutamente, l’Adventure invece abbastanza sul lato destro, dove c’è il catalizzatore e lo scarico. L’altezza è ok, la sella è regolabile.
    Questa risposta è utile ?
  • Maurizio108 Maurizio108
    10 settembre 2020 - Io ho un adventure del 2018 e scalda! Ma mica poco! Il catalizzatore arriva a temperature molto elevate e diventa fastidioso, ma è anche vero che si rimedia facilmente installando un deviatore, una sorta di lamiera sotto al paramotore che genera un vortice d'aria che elimina il problema. Io sono alto 1.88 e con la sella sollevata nella posizione più alta con i piedi tocchi a terra in sicurezza e il cupolino regolabile, arriva comunque a proteggere.
    Questa risposta è utile ?
  • Marco2008_3486670 Marco2008_3486670
    10 settembre 2020 - Ciao, avverti un po' di calore alle gambe (parte inferiore) dovuto ai cilindri del motore, ma non fastidioso. La sella la potrai posizionare nello step alto e andrai bene vista la tua altezza.
    Questa risposta è utile ?
  • FABRIZIO.GOTTA FABRIZIO.GOTTA
    10 settembre 2020 - Se la moto è euro 4 scalda come una stufa al punto da renderne impossibile l'utilizzo con temperature attorno ai 30 gradi. Non fidarti di chi dice il contrario! La sella è regolabile e va benissimo per la tua statura.
    Questa risposta è utile ?
  • mrpiergi1 mrpiergi1
    10 settembre 2020 - scalda relativamente. ho avuto una triumph prima del bmw e la temperatura è più o meno la stessa- sei alto 1,85 credo non ci sia bisogno di modificare l'altezza della sella
    Questa risposta è utile ?
  • Makybald Makybald
    10 settembre 2020 - La versione 2017 dovrebbe essere un Euro 4 e quindi sicuramente scalda un po‘ di più della mia 2015 che invece è ancora Euro3. Con là Euro 4 sono arrivato i catalizzatori che si scaldano molto ma questo vale per tutte le moto. Da quello che sento in giro, la GS è una di quelle che trasmettono meno calore ai passeggeri rispetto ad altri marchi. Esistono anche delle lamiere che fungono da deviatori ma non so quanto siano efficaci. Indossare abbigliamento tecnico sicuramente aiuta. Per la tua statura non c’è problema. La sella è regolabile e dovresti trovarti bene.
    Questa risposta è utile ?
  • Germano.Villa Germano.Villa
    10 settembre 2020 - Scaldo come in inverno vai tranquillo, la sella per la tua altezza va benissimo poi si regola.
    Questa risposta è utile ?
  • clapas64 clapas64
    10 settembre 2020 - Ciao, sono appena reduce da un viaggio estivo in sud Italia con temperature "hot" e ti posso assicurare che la moto non scalda in maniera eccessiva. Qualche piccola vampata la senti nella zona stinchi ma solo se guidi in pantaloncini corti. Qualcun'altro scrive che è paragonabile alla Triumph, io ho avuto due tiger 800 e ti posso assicurare che non c'è neanche paragone (le ho vendute per questo problema).
    Per l'altezza non saprei (sono alto 1,77) ma la GS è famosa per essere la moto per quelli alti! Ciao :-)
    Questa risposta è utile ?
  • Motoadria Motoadria
    10 settembre 2020 - Ho un GS del 2017, con scarico a destra. Nessun problema tecnico o disagio per il conducente neanche con temperature esterne di 35° o più. Discorso diverso per il passeggero, la cui caviglia ne risente non poco.
    Questa risposta è utile ?
  • SalvoGaz SalvoGaz
    10 settembre 2020 - La moto scalda sicuramente di piu' delle generazioni precedenti raffreddate ad aria. Sopra i 30 gradi, in citta' quando entra la ventola può essere fastidioso, comunque meno di qualunque altra moto di pari cilindrata.Prima di modificare la sella prova con delle pedane ribassate.
    Questa risposta è utile ?
  • ERFRANZ ERFRANZ
    10 settembre 2020 - Ho avuto al versione ADV 2016 che era identica alla 2017 ed il problema del riscaldamento non l'ho assolutamente avuto. Per quanto riguarda l'altezza sono alto 177 cm e diciamo arrivo a terra con le punte, recentemente ho consigliato al concessionario di proporre a BMW un sistema di sospensione intelligente che da fermo fa abbassare la moto.
    Questa risposta è utile ?
  • BEN63 BEN63
    10 settembre 2020 - sul discorso termico non aggiungo altro, dico solo cche non ho mai avuto particolari problemi.
    Sono 192cm e tengo la sella in configurazione "alta" se tu sei 185cm non credo che avrai problemi impostando la regolazione "bassa".
    Questa risposta è utile ?
  • Luca.Bolognni Luca.Bolognni
    10 settembre 2020 - e' un 1200 ed ha tanti cavalli come fa a non scaldare? lo fa come qualsiasi altra moto. Comprati una bicicletta se non vuoi il caldo
    Questa risposta è utile ?
  • Roberto.Ledda1258 Roberto.Ledda1258
    10 settembre 2020 - La moto scalda solo se la usi in città da casa al bar... se la usi per quello che il GS è nato, viaggi e viaggi, è perfetta anche in estate.
    La tua altezza e' ideale per il GS e comunque la sella di serie è regolabile su due posizioni
    Questa risposta è utile ?
  • Perla01 Perla01
    10 settembre 2020 - ciao la moto scalds come tute le altre moto.......la sella va bene cosi' come e' ed e' regolabile di serie su due posizioni. ciao
    Questa risposta è utile ?
  • eminenz eminenz
    10 settembre 2020 - No, in entrambe le domande.
    Questa risposta è utile ?
  • Danilo541 Danilo541
    10 settembre 2020 - 1,85 è un’altezza perfetta per questa moto con allestimento normale. La moto scalda pochissimo sulla tibia dx ma solo in estate quando e molto caldo e sei in pantaloncini. Io ne ho avute 2. Ciao Danilo
    Questa risposta è utile ?
  • Patrick C Patrick C
    10 settembre 2020 - Ho avuto Gs 1150 Gs 1200 2005, Gs Adv 1200 2007 Gs 1200 lc 2015 euro 3 e Gs 1200 lc 2017 euro 4. Premesso che il fastidio causato dal caldo è del tutto soggettivo e che passando da una moto più calda ad una più fresca (e viceversa) si accentua la percezione positiva o negativa perché relativizzi.
    Io soffro particolarmente il caldo, ma mentre fino all’euro 3 anche sopra i 30 gradi sopravvivevi, l’euro 4 l’ho trovata insopportabile. Sopra i 27 gradi era già abbastanza fastidiosa, dai 30-32 decisamente insopportabile, tanto che l’ho messa in vendita dopo 4 mesi. Con 30 gradi ai semafori con le scarpe basse e senza calze dovevo togliere il piede sinistro dalla pedana perché la caviglia si cuoceva. Il mio consiglio: provane una in concessionaria finché le temperature sono ancora alte, anche se il 1250 dovrebbero averlo migliorato. Sella perfetta (sono 1,85), ma se prendi la confort stai da re. Unica grossa è l’Africa Twin (che ho comprato), ma per un uso prettamente stradale (la uso anche in off e quindi il discorso è diverso) è due gradini sotto per confort e prestazioni ed un gradino sopra per maneggevolezza. Spero di esserti stato utile
    Questa risposta è utile ?
  • cperissinotto cperissinotto
    10 settembre 2020 - non scalda , ho avuto 8 GS ed i primi scaldavano molto di più. la sella è perfetta come altezza
    Questa risposta è utile ?
  • username__785693 username__785693
    10 settembre 2020 - La moto scalda come tutte quelle raffreddate a liquido con radiatore e ventola, e si nota prevalentemente in città......sulle extraurbane anche se fa molto caldo non ho mai percepito disagio per il calore del motore. Per quanto riguarda l'altezza per me che sono alto 180 cm va benissimo
    Questa risposta è utile ?
  • gasgas25 gasgas25
    10 settembre 2020 - LASCIA PERDERE , E' UNA GRAN CAGATA DI MOTO E SCALDA COME UNA CIMINIERA, SOLO CHE NESSUNO LO DICE, FORSE SI VERGOGNANO DI AVER SPESO 20000€ PER UNA MOTO CHE E BLASONATA SOLO PERCHE' CI SONO I MEDIA CHE LA SPINGONO, IO L'HO AVUTA E PROPRIO NON CI MI SONO TROVATO, ATTUALMENTE HO UNA SCRAMBLER 1200 DELLA TRIUNPH....E' VERO SCALDA...MA COME TUTTE LE MOTO EURO4, E CMQ PER EVITARE QUESTO A TUTTE BISOGNA FARE DELLE MODIFICHE, MA TI PARE NORMALE CHE DOPO AVER SPESO CIFRE IMPORTANTI ANCORA DRVI SPENDER DEI SOLDI PER VIAGGIARE UN PO' PIU' CONFORTEVOLMENTE?!
    Questa risposta è utile ?
  • robituono robituono
    10 settembre 2020 - Ciao,la moto scalda come tutte le euro4 ma meno rispetto a moto tipo KTM,io sono alto 1.88 e ho la sella originale messa sulla posizione alta e mi trovo benissimo
    Questa risposta è utile ?
  • gibi09 gibi09
    11 settembre 2020 - Non scalda più di altre moto. Io sono 183 cm e ci sto su alla grande poggiando bene i piedi per terra.
    Questa risposta è utile ?
  • Brendan Brendan
    11 settembre 2020 - L'altezza sella va bene per te. Il motore non scalda piu di altre moto.Io ho una adventure del 2015 e mi trovo molto bene ...
    Questa risposta è utile ?
  • Nicolò56 Nicolò56
    12 settembre 2020 - Saluti.
    Sopra i 30/33 gradi di temperatura ambiente il calore si sente ,ma non è fastidioso. Secondo me è nella norma.
    Per la sella, e con la tua statura non avrai problemi. La regolazione sarà tutta bassa.
    Questa risposta è utile ?
  • andrea.andrea7007 andrea.andrea7007
    12 settembre 2020 - Buongiorno , da premettere che io non ho un gs Ma solo perché non posso permettermelo ma ho fatto qualche giro e una moto stupenda sono alto 1,80 e come altezza ottima , comunque per chi la disprezza e perché è come la volpe quando l’uva era acerba tanta buona strada
    Questa risposta è utile ?
  • ubry ubry
    14 settembre 2020 - La moto scalda poco grazie a come sono disposti i cilindri. Per la tua altezza la sella va benissimo sulla posizione più alta.
    Carlo
    Questa risposta è utile ?
  • enry963 enry963
    17 settembre 2020 - E' tra le moto che ti permettono di sentire meno il calore. Nessun problema sotto questo aspetto (i cilindri sono molto più bassi della sella). Con la tua statura che problemi hai? Personalmente, dal basso della mia (1,72 m), ho avuto e guidato senza problemi sia la STD che l'ADV (ed ora anche l'RT)
    Questa risposta è utile ?