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Bmw R 1200 GS - 83 domande, 2.761 risposte Vedi tutte
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22 agosto 2020 - Bmw R 1200 GS
Giorgio57_1 Giorgio57_1
Ho un GS 2011 acquistato usato un anno fa con 28000 Km. Ho sostituito gli pneumatici e ho fatto circa 9000 Km. ( Metzeler Tourance ) . Adesso ho la gomma posteriore in buono stato , mentre l'anteriore è completamente finita . L'anno e settimana di fabbricazione è la stessa . Ho avuto altre BMW ma non mi è mai capitata una cosa del genere . Avete qualche spiegazione ? Ciao e grazie Giorgio
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    Gromar81 Gromar81
    26 agosto 2020 - Buongiorno,probabilmente hai avuto bmw non con telelever, ho provato tanti modelli di gomme comprese le next e chi più chi meno hanno tutte consumato prima l’anteriore Comunque 9.000 km è un buon kilometraggio ✌🏼
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  • Perla01 Perla01
    26 agosto 2020 - SUGGERIREI DI UTILIZZARE MAGGIORMENTE IL FRENO POSTERIORE IN COMBINAZIONE CON L' ANTERIORE, VEDRAI CH 1000 KM IN PIU' LA GOMMA DAVANTI POTREBBE FARTELI. CIAO
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  • SempreGS SempreGS
    26 agosto 2020 - E' un fatto abbastanza comune... Hai cambiato abitudini di guida? Se hai viaggiato spesso da solo manca il bilanciamento della "zavorra" e il consumo all'ant. e' ancora piú accentuato. Buona strada!
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  • baltic baltic
    26 agosto 2020 - Caro amico,
    è un problema che personalmente ho sempre avuto.
    La causa potrebbe essere che viaggio sempre solo, ma penso sia dovuto al peso che grava sull'anteriore
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  • Fabio4570 Fabio4570
    26 agosto 2020 - Buongiorno,nella mia GS del 2007 ho sempre avuto un consumo abbastanza regolare tra la anteriore e la posteriore (le ho sempre cambiate insieme con consumo analogo a circa 12.000 Km ed ho sempre montato Pirelli Scorpion Trail II). Devo però dire che per il 90% della percorrenza siamo sempre stati in due e inoltre uso molto il freno posteriore.
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  • Entir Entir
    26 agosto 2020 - Dal 2005 compero Bmw gs 1200 consumano due gomme davanti e una dietro io ti consiglio di provare la pirelli scorpion trial 2 bimescola Non esiste paragone con la metzeler
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  • Gianfry Gianfry
    26 agosto 2020 - Ciao, evidentemente l'anteriore di questo tipo di gomma ha una mescola molto morbida.
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  • Lele7517 Lele7517
    26 agosto 2020 - Sono Tourance o Tourance Next? Che pressione utilizzi? In passato avevo avuto le Tourance e non mi ero trovato bene, adesso sono al 2 treno di Next e sono pienamente soddisfatto. Anche io noto che all'anteriore la gomma si consumi leggermente di più ma con il primo treno ho fatto circa 12K km e con questo sono a circa 9K km.
    Pirelli e Metzeler sono dello stesso gruppo, la Scorpion ha un mescola simile al Next ma è più mordida con una resa kilometrica inferiore. Emanuele
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  • Luca.Barin Luca.Barin
    26 agosto 2020 - tre Gs sempre utilizzate con Pirelli Scorpion (trail 1 e 2) e non ho mai riscontrato il tuo problema. Viaggio sia da solo che in due, a volte qualche "sparata" tra le curve. Uso sempre frenata combinata e solo a volte pinzo anche il posteriore per aiutarmi nelle curve. Cambio le 2 gomme ogni 12/13K Km e l'anteriore rimane meno usurata.
    Per concludere se fossi in te proverei un treno di Pirelli Scorpion Trail2, vedrai anche che sono stabili nelle prestazioni.
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  • mabo68 mabo68
    26 agosto 2020 - BMW gs 1200 rally 2012 sempre con anakee 2
    Il consumo delle gomme può variare da moltissimi fattori
    Tendenzialmente la tipologia delle strade e lo stile di giuida
    Anche le stesse gomme Fabriano da produzione a produzione
    Lo ritengo un fenomeno assolutamente normale
    Marco
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  • Ssponti1 Ssponti1
    26 agosto 2020 - Un maggior consumo dell'anteriore è normale. Se è come dici: davanti finita e dietro al 50% sostituisci solo l'anteriore con una identica. Quando dovrai sostituirle entrambe di nuovo le Pirelli Scorpion Trial 2 sono un'ottima soluzione
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  • LaMotoGiusta LaMotoGiusta
    26 agosto 2020 - Buongiorno, può essere che la moto ha subito un incidente e il telaio è storto e quindi consuma in maniera differente le gomme.
    Saluti
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  • mango17 mango17
    26 agosto 2020 - a norma di regola,incidono due fattori:
    -lo stile di guida
    -il mono (all'anteriore,in questo caso) che è scarico.
    controlla che non abbia perdite e abbia perso la sua efficacia in idraulica.
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  • GIGID GIGID
    26 agosto 2020 - Le Torrance sono sempre state delle buone gomme. 9.000 km non sono pochi per un treno.
    Il telelever ti porta probabilmente ad insistere di più con il freno anteriore e magari ad entrare ancora pinzato in curva.
    Se poi fai soprattutto strade con curve e asfalto abrasivo ci può stare. Ma è consumata in centro, ai bordi o uniformemente l’anteriore?
    Considera che con il GS, chi la usa allegra e tra le curve in zone come Liguria o Sardegna può anche consumare due anteriori con un posteriore.
    Non ti preoccupare, la moto non credo che abbia problemi, sicuramente non il telaio storto. L’ammo magari stanco potrebbe, ma non è una cosa così rara quella che ti è accaduta.
    Guarda su altri forum (soprattutto QDE) c’è un 3d chilometrico sugli pneumatici dove molti riscontrano con altre gomme proprio quello che accade a te.
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  • maurizio.riggio maurizio.riggio
    26 agosto 2020 - io ho un gs 1250 con 8700 e la copertura anteriore e liscia mentre la posteriore sembra al 90 % penso che sia dovuto a l'uso dei freni...io uso moltissimo i freni anteriori e quasi niente il posteriore
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  • Danigo Danigo
    26 agosto 2020 - Buon giorno Giorno

    Ho avuto 2 GS del periodo 2010 - 2012 (bialbero) entrambe, come i precedenti GS con il telelever tendevano a consumare prima lo pneumatico l'anteriore del posteriore, a prescindere dalla marca, soprattutto quando non si gira in coppia o con le valige cariche e si percorrono statali guidate e collina. La moto non ha nessun problema.
    Cordiali saluti.
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  • schumy2755 schumy2755
    26 agosto 2020 - a me si, e proprio Metzeler, l'anteriore si era consumata e.. "chattava" soprattutto a freddo , sulla GS mi sono trovato meglio con Michelin Anakee e con Continental
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  • Roberto.Ledda1258 Roberto.Ledda1258
    26 agosto 2020 - Anche a me succede la stessa cosa, GS del 2005, soprattutto adesso che monto le TCK 70 che hanno il posteriore bimescola, infatti sono alla seconda anteriore con la stessa al posteriore. Uso tanto il freno anteriore e comunque sono di quelli che fanno 20.000 km con un treno di gomme...
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  • ERFRANZ ERFRANZ
    26 agosto 2020 - Ho avuto 3 GS ADV (2012 2016 2019) e viaggiando quasi sempre con il passeggero sulle prime due non ho mai avuto questo problema montando le Metzeler Tourance con una durata media di circa 12.000-13.000 km. Attualmente ho la nuova 1250 che monta le Michelin, dopo 9.000 km ho avuto lo stesso problema tuo oltre al fatto che con questa gomma non mi sono mai trovato bene. Ho letto delle nuove Metzeler Roadtec 01 e al cambio faro' montare queste.
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  • testadiquiz1958 testadiquiz1958
    26 agosto 2020 - IL GS PESA MOLTO DAVANTI E 9000 KM NE HAI FATTI TANTI CREDIMI IO CON IL GS 1250 7000 KM E FINITA POI DIPENDE COME USI IL FRENO ANTERIORE PROVA AD AIUTARTI CON IL POSTERIORE DURA UN PO DI PIU CIAO
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  • robi4501 robi4501
    26 agosto 2020 - con il gs del 2008 sostituisco l'anteriore ogni 2 posteriori, quindi ogni 18/20.000 km.
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  • Roket215 Roket215
    28 agosto 2020 - Non so da cosa dipende, io ho un GS 1250 e monto le Bridgestone A/41. Con l'anteriore faccio 4/5000 Km e con il posteriore 9/10000, quindi 2 anteriori per una posteriore, ma sono contento così perchè hanno un comportamento dinamico che io ritengo il top. Ho provato, tra le altre, le Pirelli, sia le Scorpion Trail2, sia le Angel GT2 e queste sono le uniche gomme che sono riuscito a consumare pari pari tra anteriore e posteriore, sempre sui 10.000 Km. ma non mi danno il feeling delle Bridgestone per cui non mi pongo problemi e continuo con le A/41.
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  • Alberto24 Alberto24
    29 agosto 2020 - Guido BMW col telelever dal 1995 e GS dal 2004. Il telelever fa "lavorare" la gomma anteriore molto di più di una sospensione con forcella tradizionale, infatti mediamente si consuma sempre prima l'anteriore. In particolare sul GS, il telelever dona maneggevolezza e confidenza di guida eccezionali: freni di più perchè non senti i trasferimenti di carico e poi ti permette impunemente di entrare in curva a freni ancora pinzati... è fantastico, ma la gomma anteriore "lavora".... eccome se "lavora".
    Per un uso prevalentemente stradale con qualche divagazione su strade bianche, in ordine di prestazioni (ed inversamente per Kmtraggio) ti consiglio di provare:
    Pirelli Skorpion trail II
    Michelein Anakee II
    Metzeler Tourance
    EVITA invece le Michelin Anakee III

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  • mario7306 mario7306
    30 agosto 2020 - Ho un GS 2010 anche a me è successa la stessa cosa e pure a un mio amico con il KTM 1290 penso che sia a causa del tipo di pneumatico e del tipo di moto
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