Domande e risposte

Bmw R 1200 GS - 67 domande, 2.019 risposte Vedi tutte
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6 agosto 2019 - Bmw R 1200 GS
william_anelli william_anelli
Ciao a tutti, ho acquistato recentemente una gs 1200 triple black 2016 con 6.200 km, gran moto ma fa un rumore pazzesco. quando decelero in sesta marcia da 3000 giri fino ai 2200 giri sento un rumoraccio nella parte bassa anteriore, se riaccelero il rumore sparisce. il rumoraccio lo fa in tutte le marce a regimi bassi e solo in fase di gas semiaperto. qualcuno ha notato lo stesso problema sulla sua gs 1200 del 2016?

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  • schizzo49 schizzo49
    7 agosto 2019 - Marmitta? Pneumatico anteriore? Lascia perdere queste drogolate. Il problema - se così lo vogliamo definire - è dovuto solo ed esclusivamente al tipo di cambio montato sulla tua moto che è purtroppo una sua poco simpatica caratteristica . Tanto è vero che dopo due anni circa è uscito di produzione. Non conviene cambiarlo perché non ti lascerà mai per strada e con il passare del tempo il rumore/Ferrario so diminuirà sempre più. Quinti stai tranquillo ed apri il gas. Ciao da Claudio
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  • akitoino akitoino
    7 agosto 2019 - Francamente io non ho mai sentito rumore di "ferraglia" nel mio vecchio lc. L'unica cosa un po' rumorosa era il cambio in scalata, soprattutto rispetto ai vecchi modelli raffreddati ad acqua. Non è che ti sembre rumore di motore ma è il cambio? In ogni caso portala da un concessionario (anche se capisco che la cosa faccia [email protected]***@re parecchio visto che è praticamente nuova
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  • bruins bruins
    8 agosto 2019 - Lo fanno tutte piu o meno, ci devi convivere. Io ho una rally del 2017 e lo fa uguale, ti dico la verità a me da molto fastidio. Qualcuno mi ha detto che ha risolto cambiando tipo di olio.
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  • arbzed415 arbzed415
    9 agosto 2019 - Sei certo che non sia soltanto la catena di distribuzione che viene strattonata dal motore? In sesta sotto i 2500 giri il motore inizia a strattonare, e se è un po' 'lasca' la catena potrebbe sbattere sulle guide o sulle pareti della cartella. Comunque non è un rumore normale
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  • marzio.ottone marzio.ottone
    9 agosto 2019 - Caro William ho sostituito la mia vecchia 2 valvole con una triple BlackBerry adventurede 7/2017. Noto una rumorosità insistente tra i 2900/3100 giri. 80/90 km/h in sesta. Ho cambiato gomme ma non era quello il problema, il rumore di “ferraglia” persiste. Oggi ha 4900 km e mi dicono corri e passerà, ma ci credo poco. Ogni tanto rimpiango la mia 2 valvole ad aria del 2009. Motore eccezionale. Quindi mi dispiace non so darti una soluzione. Forse é così la moto. (Tra parentesi ho risolto anche il calore alla gamba destra che stava diventando insopportabile, chi vuole sapere come, sono a disposizione.) Marzio
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  • Fole70 Fole70
    12 agosto 2019 - Tranquillo William,
    normale amministrazione, il rumore è tipico di tutti i modelli con raffreddamento a liquido e frizione a bagno di olio. La mia, anch’essa del 2016, produce lo stesso rumore!
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  • antogismo antogismo
    7 agosto 2019 - Ciao... nessun rumore sulla mia e ho il tuo stesso modello 2016!
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  • robi4501 robi4501
    7 agosto 2019 - Nella parte anteriore bassa l'unica cosa che può far rumore è la cinghia dell'alternatore.ciao
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  • Stefano.1965 Stefano.1965
    7 agosto 2019 - Ciao
    io ho una LC del 2014 - il rumore di ferraglia è purtroppo tipico su questo modello.
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  • Ferruccio.Farroni Ferruccio.Farroni
    7 agosto 2019 - Non ho avuto simile esperienza, mi dispiace, ma credo che dovresti controllare cardani e/ o cambio. Ferruccio Farroni
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  • ERRY0604 ERRY0604
    7 agosto 2019 - ...guarda quando sono andato a provarla in concessionaria, al ritorno dal giro ho contestato la stessa cosa, quindi un tremendo rumore di ferraglia che veniva dal motore...la risposta è stata "certo che fa rumore, è un mezzo meccanico, mica una moto elettrica..."
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  • marco5801 marco5801
    7 agosto 2019 - Ciao,
    io con il modello del 2010 ultima versione ad aria, mi faceva lo stesso rumore e poi notavo delle vibrazioni che arrivavamo nelle mani, e dopo vari controlli in Bmw, hanno deciso di smontarla e si sono accorti che aveva il volano leggermente difettoso e creava rumori e vibrazioni.
    Marco
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  • Makybald Makybald
    7 agosto 2019 - Io ho un Adv del 2015. Il motore “ferraglia” un po’ come descrivi tu. Anche a me hanno detto che era normale e che il LC è meccanicamente più rumoroso del mio vecchio Bialbero. Noterai però che questo rumore lo sentì più o meno in base a come posizioni la testa. Se mi sposto con la testa in alcune posizioni non lo sento oppure molto poco. Anche con due caschi diversi cambia. Posso immaginare che un guidatore più alto oppure più basso di me lo possa sentire di meno o per niente. Comunque tranquillo, dopo qualche mese non ci fai più caso.
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  • loriano.cappelletti loriano.cappelletti
    7 agosto 2019 - Ciao. Non conosco il livello del rumore della tua moto, ti posso però dire che ho avuto un GS modello 2007 per poi passare al modello 2014. Ho notato molte differenze positive, in pratica un'altra moto rispetto al modello 2007.Gli unici due difetti riscontrati riguardano la rumorosità del motore e l'inserimento della prima marcia. Come in tutte le cose occorre fare l'abitudine.
    ciao
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  • Daddakita1 Daddakita1
    7 agosto 2019 - Ciao molto probabilmente il rumore che tu senti proviene dal pneumatico anteriore e dipende dal disegno del battistrada e dalla pressione. Alcuni disegni sono più rumorosi se la ruota non è gonfiata alla giusta pressione e lo fa soprattutto quando il numero dei giri del motore più basso e quindi non riesce a coprire il rumore del battistrada. Io l'ho notato sia sul mio primo GS 1200 del 2005 e su quello nuovo del 2017.
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  • DIEGOC68 DIEGOC68
    7 agosto 2019 - Direi lo pneumatico,prova a verificare quando trovi le pezze di riparazione sull'asfalto,sentirai che il rumore cambia o addirittura sparisce.
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  • Albyus Albyus
    7 agosto 2019 - potrebbe essere anche la catena di distribuzione, io la farei vedere subito da un'officina ufficiale, se si rompe sono caz..i... !!
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  • pablo38 pablo38
    7 agosto 2019 - Il modello lc non ha la cinghia alternatore perché è interno al motore per fare una diagnosi corretta bisogna verificare personalmente la moto e la miglior cosa da fare se riesci a provarne una uguale di qualche conoscente così verifichi perfettamente se il problema sussiste o se è un rumore normale del modello di moto, non affidarti a stregoni che rilevano un problema sulla base delle loro capacità mediatiche. Ciao
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  • oettam787465 oettam787465
    7 agosto 2019 - Cambia le gomme, se hai le michelin come pneumatici, la causa del rumore sono proprio loro
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  • Gibix Gibix
    7 agosto 2019 - il motore dell'ultimo GS è notoriamente più rumoroso del precedente raffreddato aria/olio. io ho un 2013 con 100mila km, la mia al minimo anche da nuova ha sempre avuto un tichettio nel cilindro a destra. altra causa di rumorosità è il gruppo frizione, che su questa è multidisco, amplificato dalla forma del cupolino/becco. poi in generale in rilascio è normale che un motore sia più rumoroso di quando è in tiro. ma nulla di anormale. comunque falla vedere in BMW, potrebbe essere un tendicatena della distribuzione difettoso che non fa il suo lavoro, capita è non è nulla di grave. e se poi è per te proprio insopportabile, ti consiglio anche io un buon casco.
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  • DonatoBG DonatoBG
    7 agosto 2019 - Ciao, io ho una GS del 2015. Non è silenziosa ma nemmeno fa il rumore di ferraglia che tu descrivi. Io proverei a sentire un concessionario autorizzato per capire se è normale. Il fatto che lo faccia in rilascio mi fa pensare a qualche gioco eccessivo ...
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  • Roket215 Roket215
    7 agosto 2019 - ho avuto lo stesso tuo modello e il rumore di "ferraglia" entro certi limiti si può definire "tipico". Prova a tappare lo scarico con uno straccio e accelerando da fermo vedi se riesci ad individuare meglio la provenienza di questo rumore e poi portala in un' officina "seria". Il fischio delle gomme non ha nulla a che vedere con rumorosità meccanica.
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  • mamo88 mamo88
    7 agosto 2019 - 3 BMW GS 2009 - 2012 - 2016.... Tutte uguali, motore cardano rumorosi, vibrazioni e traballamento al minimo medio massimo, consumo olio quasi piu della benzina. Il mio problema lho risolto passando a MULTISTRADA. Sono gia su Marte...
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  • cesare.fraboni cesare.fraboni
    7 agosto 2019 - HO LO STESSO MODELLO DI MOTO, NON HO RILEVATO IL PROBLEMA. NON PUò ESSERE L'ALTERNATORE POCHE' QUEL MODELLO NON HA CINGHIA. ANZI SE L'ALTERNATORE SMETTE DI FUNZIONARE BISOGNA AFFRONTARE UNA SPESA DI CIRCA 2000EURO PER LA SOSTITUZIONE.
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  • casarini.gianni casarini.gianni
    7 agosto 2019 - ciao mi dispiace non so cosa dirti la mia non ha questo problema e ha gia 27000km ti consiglio di portarla in officina e falla controllare
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  • aky11 aky11
    7 agosto 2019 - Se è il rumore che dico io,sono gli ingranaggi del cambio e in concessionaria ti diranno che è normale,del resto quelle che ho sentito sono più o meno tutte rumorose.Sembrano ingranaggi fatti in Cina e credo sia proprio una schifezza.Nel modello ad aria con il cambio separato e un olio denso il rumore si attutisce,ma queste con il cambio a bagno d'olio del motore che è praticamente acqua si sente anche il minimo difetto e BMW dovrebbe risolvere il problema ma evidentemente non gli frega più di tanto visto che continua ad essere la moto più venduta.Di sicuro a me non ne vendono più.
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  • AlessandroDG AlessandroDG
    7 agosto 2019 - CIAO, HO ANCH'IO UNA TRIPLE BLACK DEL 2015 E NON MI RITROVO ASSOULTAMENTE CON IL "PROBLEMA" CHE SEGNALI E NEMMENO CON LO SCONTENTO DI ALCUNI UTENTI.
    A MIO AVVISO IL GS E' UNA MOTO ECCEZIONALE E NON MI HA MAI DATO ALCUN TIPO DI PROBLEMA!

    ORA, PREMETTENDO CHE OCCORRE DEFINIRE OGGETTIVAMENTE IL TIPO RUMORE, IL SUONO DEL BOXER E' BELLO, PIENO E FLUIDO MA SOPRATUTTO NON HO MAI RISCONTRATO QUESTO RUMORACCIO CHE DICI TU ANCHE ABBASSANDO I REGIMI.
    PORTALA IN OFFICINA AUTORIZZATA E PARLANE CON LORO...
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  • alan ford4663 alan ford4663
    7 agosto 2019 - Ciao,cambio o cardano, cmq passa al concessionario Bmw e la fai provare,
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  • julio.caesar julio.caesar
    7 agosto 2019 - Possiedo un Gs del 2004, a me aveva iniziato a dare lo steso problema, dopo vari controlli si è scoperto che il tendicatena della catena di distribuzione lato sinistro si era usurato, quindi a bassi giri la catena sbatteva, poiché non aveva la giusta tensione. Aumentando i giri questo continuo clang clang scompariva. Ho speso circa 500€ per la riparazione.
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  • ANDREA.VIAGGI ANDREA.VIAGGI
    7 agosto 2019 - Ciao io ho la stessa moto di gennaio 2016 ora con 37000 km e fin da nuova ho denunciato questo rumore meccanico è fatta provare a diversi meccanici Bmw anche molto competenti e tutti mi hanno risposto allo stesso modo: il rumore che sente è legato soprattutto al nuovo cambio installato in quella moto. Nel mio gruppo ho anche uno che ha una Rally del 2017 e provandola più volte ho accusato lo stesso rumore della mia. La cosa che mi fa specie è che l’ho scritto più volte nei gruppi su Facebook e tutti mi hanno risposto che la loro moto non aveva questo problema (W la coerenza )
    La mia moto precedente era una triple black del 2012 che era silenziosissima e purtroppo anche dopo 3 anni che luso questa non mi sono ancora abituato. Ho provato la 1250 e devo ammettere che
    Ho trovata più silenziosa e ad ottobre appena uscirà la 2020 la cambierò
    Saluti Andrea
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