Domande e risposte

Bmw R 1200 GS - 67 domande, 2.018 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
25 giugno 2019 - Bmw R 1200 GS
ezio1654 ezio1654
Buongiorno. Dopo aver ordinato una estensione cavalletto laterale e non riuscendo a montarla, il fornitore mi ha detto che non è possibile in quanto modello con assetto ribassato. E' possibile che mi abbiano venduto una tale modello? Come posso verificarlo? Grazie
Questa domanda è interessante ?
  • Robby6601 Robby6601
    4 luglio 2019 - Confermo che con il numero di telaio vedi se è assetto ribassato, e anche visivamente lo vedi accostandola ad un'altra.Non sapevo della diversa forma della piastra cavalletto. Non è che per caso ti hanno dato quello della vecchia GS aria olio??
    Questa risposta è utile ?
  • Salvatore_Chiarelli Salvatore_Chiarelli
    4 luglio 2019 - Ciao. In commercio esistono estensioni specifiche per il modello ribassato in relazione anche agli anni di costruzione della moto. L’assetto ribassato alla moto lo verifichi facilmente mettendola vicino ad un’altra. Nei modelli LC è visibile già ad occhio nudo essendo la moto piuttosto tozza. Saluti.
    Questa risposta è utile ?
  • mendinta mendinta
    4 luglio 2019 - L'estensione del cavalletto non sono tutte uguali, nel senso che quella per il modello Adventure non monta sul modello Standard, e viceversa.
    Probabilmente il problema è questo.
    Se invece hai una GS ribassata, significa che l'estensione potrebbe anche montare, se è quella specifica per il tuo modello, ma potrebbe non premettere l'apertura del cavalletto laterale, in quanto lo spazio verso il terreno si è ridotto.
    Questa risposta è utile ?
  • Magretti Magretti
    4 luglio 2019 - infatti l'impronta del cavalletto del modello ribassato è leggermente diversa da quella del modello standard, ( ammortizzatori più corti e cavalletto diverso ) si vede mettendola vicino ad una snormale, ma ti consiglio di chiedere a un concessionario bmw che col n di telaio risale al tipo esatto di moto, in quanto il mod. ribassato viene solo prodotto in fabbrica e non è una modifica che avviene dopo.
    Questa risposta è utile ?
  • antogismo antogismo
    4 luglio 2019 - Ciao, mai sentito di un modello ribassato del Gs!!!
    Questa risposta è utile ?
  • Marco.Magrassi Marco.Magrassi
    4 luglio 2019 - Cerca su internet: c'è il sito di BMW dove inserendo il numero di telaio ti dice quando è stata fatta la moto, che colore, con che caratteristiche, quali accessori.
    Questa risposta è utile ?
  • DABER1 DABER1
    4 luglio 2019 - Da anni la BMW propone moto con assetti ribassati, inferiori di qualche cm alle moto standard. Quindi è fatto normale e, salvo che tu non sia molto alto, oltre 185, non dovresti trovarti male atteso il peso delle moto. Anomalo invece il problema riguardo l'estensione (piastra) del cavalletto. Saluti
    Questa risposta è utile ?
  • Gibix Gibix
    4 luglio 2019 - ciao. la forma del piedino del cavalletto varia in base al modello (Standard o Adventure) e anno modello.
    per sapere se assetto ribassato, come già detto da molti, il concessionario BMW lo verifica facilmente dal numero telaio o targa.
    Questa risposta è utile ?
  • Germano.Villa Germano.Villa
    4 luglio 2019 - Credo che l' estensione col cavalletto laterale non abbia a che fare con il modello ribassato si deve montare normalmente.
    Se invece ti anno venduto un modello ribassato per uno normane
    ( diciamo cosi ) ci sarebbe da vedere il tutto.
    Questa risposta è utile ?
  • SempreGS SempreGS
    4 luglio 2019 - Il Concessionario si deve riprendere la moto se ti ha consegnato un modello diverso da quello contrattualmente ordinato...e ti deve restituire il prezzo che hai pagato! In bocca al lupo!
    Questa risposta è utile ?
  • Marcoromolo Marcoromolo
    4 luglio 2019 - Ciao, io ho la versione ribassata R1200GS Rally LC, la versione ribassata era disponibile anche sui vecchi modelli ed è disponibile anche per la versione Adventure.
    Ti confermo che l'allargamento della base cavalletto è diversa e le case dichiarano non idonea per versione ribassata.
    Puoi verificare con il numero di telaio o affiancandola ad un altro GS o confrontando i cavalletti che hanno una misura diversa.
    Le moto sono uguali, non è vero che è più larga, sono solo più bassi gli ammortizzatori e più corti i cavalletti. se hai ESA regolabile nella posizione ALTO sei alla stessa altezza della versione normale. Per aumentare o ridurre l'altezza puoi ulteriormente giocare con le diverse selle disponibili.
    Questa risposta è utile ?
  • casarini.gianni casarini.gianni
    4 luglio 2019 - non e' possibile la versione ribassata si acquista al momento dell'acquisto come optional a meno che tu non l'abbia acquistata usata
    Questa risposta è utile ?
  • giofort giofort
    4 luglio 2019 - ....OLTRETTUTTO ANCHE LA FORMA DEL VEICOLO è LEGGERMENTE PIU LARGA RISPETTO A QUELLA NORMALE PER BILANCIARE IL BARICENTRO..... si ha anche un cilindro piu' avanti dell'altro !!
    Questa risposta è utile ?
  • Ducati Cuneo Ducati Cuneo
    4 luglio 2019 - ESISTONO VERSIONI DEL GS RIBASSATI DIPENDE DALL' ANNATA, DIFFERISCONO DAI MODELLI NORMALI Poiché L ASSETTO è PIU' BASSO DI CIRCA 3 CM E OLTRETTUTTO ANCHE LA FORMA DEL VEICOLO è LEGGERMENTE PIU LARGA RISPETTO A QUELLA NORMALE PER BILANCIARE IL BARICENTRO.
    Questa risposta è utile ?
  • gaetanoferrazzano gaetanoferrazzano
    4 luglio 2019 - buongiorno, non sapevo di una versione con assetto ribassato. Sicuramente in BMW sapranno dare una risposta.
    Questa risposta è utile ?
  • Alessandro347 Alessandro347
    5 luglio 2019 - Ci sono alcune versioni apposite per l'estensione cavalletto x ribassate, per sicurezza misura le dimensioni del piede.
    Per sapere che modello hai, controlla con il numero di telaio e guarda la lista degli optional inseriti in fabbrica ...
    codice BMW per assetto ribassato 499, sella bassa 776
    Questa risposta è utile ?
  • u571 u571
    4 luglio 2019 - Sicuramente l’hai presa usata per cui é possibile. Prova ad andare a questo link ed inserisci il VIN se é una versione ribassata dovresti vederlo nell’elenco degli optional presenti. Il link é: https://www.vindecoder.pl/WB10317A86ZR40964

    Ciao
    Questa risposta è utile ?
  • kristian7 kristian7
    6 luglio 2019 - solo sospensioni più corte e il cavalletto laterale è più corto, non credo ti abbia venduto un modello standard vai in un concessionario bmw con il telaio vedono subito che modello hai ciao
    Questa risposta è utile ?