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Bmw R 1200 GS Adventure - 20 domande, 382 risposte Vedi tutte
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23 febbraio 2018 - Bmw R 1200 GS Adventure
Egidio1975 Egidio1975
Vorrei acquistare la GS adventure rally ma ho paura che sia un po alta per me nelle manovre da fermo.
Chiderei un parere sulla versione ribassata.
Ho provato con la sella bassa della gs ma eseticamente è un disatro.
Vorrei un parere.
Grazie
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  • Andrea.Pizzul Andrea.Pizzul
    26 febbraio 2018 - in merito all'assetto ribassato concordo (fa cagare)
    ma se provi la sella ribassata penso che non vi siano problemi; nel mio caso (alto m.1,96) non è un problema ma ho visto possessori della moto alti m.1,75 e non hanno problemi.
    Il peso da fermo c'è quindi basta prenderci le misure.
    Non scegliere altre moto! non c'è confronto in fatto di semplicità, feeling, confort e non per ultimo la PROTEZIONE sia all'aria sia in caso di caduta.
    Buon acquisto
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  • angelo_72 angelo_72
    26 febbraio 2018 - concordo con Andrea ,non è bellissima ma io sono 1.72 e sto decisamente tranquillo con sella ribassata. Tantopiù che quando la guidi non la guardi. Lamps
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  • BILLY65 BILLY65
    26 febbraio 2018 - Dipende dall'altezza della persona l'importanza di toccare bene a terra e per quando ti trovi in certe situazioni uno che ti frena su un tornante con dislivello, non solo per le manovre da fermo comunque bella moto.
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  • igel igel
    26 febbraio 2018 - Piú che la statura, la discriminante è l'altezza al cavallo: confronta le tue misure con le quote della moto. Considera anche la lunghezza di tronco e braccia. L'ideale sarebbe una prova: in mancanza valuta attentamente, forse la GS standard è più adatta.
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  • Lallicus70 Lallicus70
    26 febbraio 2018 - Sono 1.83 è per avere un ottimo appoggio a terra ho preferito tenere la sella in posizione "LOW" cioè bassa. Al momento del ritiro ho provato a metterla su "ALTA" ma è opportuno che gli appoggi a terra siano sicuri poiché la moto essendo con molta luce a terra, se perde il punto di equilibrio, che non è difficile, non la reggi ed è atterra in un attimo. Tieni sempre presente che fermarsi, specialmente su terreni accidentati, significa che anche un semplice avvallamento del terreno sul punto d'appoggio del piede, segnifica cadere quasi sicuramente. Per cui, calcola bene di essere con gli appoggi giusti, non in "punta di piedi".
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  • rugby60 rugby60
    26 febbraio 2018 - senza la ribassata non sei per niente sicuro,se arrivi e c'e' una piccola buca la devi lasciar andare a terra
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  • stefanobisiani stefanobisiani
    26 febbraio 2018 - La sella standard montata al minimo va bene per le persone con altezza minima 180 cm. Non so la tua altezza ma se sei più basso di 180 cm ti consiglio la ribassata, al di la del fattore estetico.
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  • robertogs1100 robertogs1100
    26 febbraio 2018 - se ti piace una moto di cui temi altezza e peso non comprendo perchè la vuoi avere solo magari per sentirsi mentalmente perfetto?
    usa un 800 cosi sei più sereno sicuro e vai comunque dove vuoi!Q Anzi la ruota da 21 ti permette di meglio uscire da impacci se per caso fai anche pur piccoli fuoristrada
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  • ros62 ros62
    26 febbraio 2018 - ciao buon giorno,
    la nuova BMW ADV Rally è molto bella e capisco bene il perchè tu la voglia a tutti i costi, ma la prima cosa che deve contare è la tua sicurezza. Se con la sella bassa la moto non ti piace o non ti trovi bene perché non la riesci a gestire ti consiglio di cambiare modello. Altrimenti modifica il cupolino che sicuramente può ostacolare una corretta visuale di guida e metti le sella ribassata. Sarà diversa dalle altre ma pur sempre la tua moto e deve prima di tutto piacere e darti piacere.
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  • Dario83 Dario83
    26 febbraio 2018 - in effetti è bella, ma se non tocchi bene NON viaggi in sicurezza, che sembra un controsenso vista la moto, ma nelle manovre se l'appoggio dei piedi è precario, cambia modello.
    Dario
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  • Lastime1 Lastime1
    26 febbraio 2018 - Mandami via mail il tuo numero di telefono
    Le cose da dire sono troppe
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  • sergio16 sergio16
    26 febbraio 2018 - sono alto 175 cm.,in effetti quando manovri la moto da fermo sei un pò in difficoltà,però l'adventure è l'adventure!!!
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  • paolo.pin9321 paolo.pin9321
    26 febbraio 2018 - io sono alto 1,81 e arrivo con disinvolura ad appoggiare tutta la pianta del piede a terra. Bisogna fare attenzione nei terreni sconnessi dove bastano pochi centimetri e non tocchi più. La moto è pesante e richiede una posizione stabile per essere gestita, se ti scivola a terra da solo non ce la fai a tirarla su.
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  • Lastime1 Lastime1
    26 febbraio 2018 - Scrivi a pool_services@alice.it e mandami il cel
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  • melicucca67 melicucca67
    26 febbraio 2018 - ciao che dirti riguardo lestetica!!!!!!! se a te piace la moto non guardare lestetica io sono alto 1.55 arrivo con le punte dei piedi vado da per tutto,e chiaro devi fare un po di esperienza cosa puoi fare e csa non puoi,io per esempio se mi trovo in un posto dove la stada non in pianura devo sempre studiare subito come fermarmi!!!!!!!fra poco é due anni che ho la GS e fantastica anche da guidare,siamo stati in sardegna non ho avuto mai problemi.

    io penso che sei piu alto di 1.55 allora vai non e unproblema.

    Saluti e buon acquisto
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  • Francesco.Consigli Francesco.Consigli
    26 febbraio 2018 - Prendila ribassata con sella normale, è perfetta, io sono alto 1,72 cm.
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  • maurizio.malvezzi maurizio.malvezzi
    26 febbraio 2018 - Più che l'altezza del corpo almeno m. 1,80 conta la lunghezza della gamba e l'appoggio del piede a terra, se tocchi solo con la punta nelle manovre da fermo il mezzo diventa pesante e basta un tombino o una piccola asperità nell'asfalto, non ti muovi più inoltre il rischio di cadere e molto alto , quando sei in movimento non ci sono problemi diventa una piuma.
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  • Easy498475 Easy498475
    26 febbraio 2018 - Da 12 anni con una Adventure.
    Sella normale.
    1.76 di altezza.
    Qualche volta mi è caduta, basta una buca nel terreno/asfalto dove sei costretto a fermarti, quello davanti a te che si ferma su un tornante come qualcuno ha detto, una curva a bassa velocità mal fatta, magari per uscire da un passo carraio.
    Però dopo un po' ci fai l'occhio e impari a riconoscere il pericolo, e soprattutto consolati, se cade la moto non si fa niente e neanche tu ti fai male perché i cilindri e paracilindri ti proteggono. Se sopporti qualche graffietto sui paracilindri e sulle valige non è necessario alcun intervento di riparazione.
    Devi solo stare attento se viaggi da solo su strade isolate perché magari non trovi rapidamente un aiuto per tirarla su, anche se mi dicono che si può fare anche da soli, dal manubrio.
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  • stefano.cavallini stefano.cavallini
    26 febbraio 2018 - Ciao, sono alto 1,84, nessun problema con l'ADV, sella posizionata bassa. Non ti fare impressionare dalla mole, in movimento e' una libellula. Il problema puo' nascere nelle manovre da fermo o a bassa velocita'...PER ME. PROVALA piu' a lungo possibile. Ogni consiglio e' soggettivo.... Provala..Provala..Provala nessuno meglio di te puo'consigliarti o toglierti i dubbi. Ripeto Provala !!!!!!!
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  • enea.fabro enea.fabro
    26 febbraio 2018 - ciao ti posso dire che se è la prima moto pensaci....senò vedrai che è piu facile del previsto auguri
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  • ROBERTOM68 ROBERTOM68
    27 febbraio 2018 - Per poche centinaia di euro in piu la prenderei con assetto ribassato, anche perche la sella non costa poco e inoltre per togliere l'effetto scala con la sella posteriore dovresti fare abbassare anche quella, io sono 1,70 e uso sella ribassata tocco con tutta la pianta del piede
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  • Mototopo40 Mototopo40
    27 febbraio 2018 - Ciao Egidio, sia la GS che la GS Adventure sono entrambe molto maneggevoli in movimento (ne hanno vendute migliaia proprio per questo) e perdonano anche qualche inesperienza.. Tuttavia la mole c'è e si sente soprattutto nelle manovre da fermo e in viaggio con il bagaglio. Il sogno tutto marketing di fare anche fuoristrada lo lascerei ai piloti vicino ai 2mt.. con la sella ribassata vai meglio ma estetica a parte guidi comunque in una posizione affossata.. questo tipo di moto va "dominata" e in una condizione di precarietà il controllo potrebbe venire meno.
    Se non sei troppo alto ti consiglerei di valutare modelli alternativi.
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  • Gigi_51 Gigi_51
    5 marzo 2018 - I discorso della sella ribassata è annoso, però io se fossi in te opterei per quella, se manovri da fermo hai sempre il cavalletto laterale che aiuta molto.
    Poche cose in confronto al piacere di guida che dà questa moto.
    Se ti interessano dei corsi di guida, strada e fuori, io sono in contatto con BMW e istruttori federali.
    Fammi sapere
    ti aggiungo il mio numero
    Pierluigi 3282182633
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