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Bmw R 1200 GS Adventure - 17 domande, 348 risposte Vedi tutte
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24 ottobre 2020 - Bmw R 1200 GS Adventure
ghegoriders ghegoriders
Ne ho trovato una del 2011 con un kilometraggio nemmeno eccessivo full optional. c'è qualcosa in particolare che devo controllare?
Anche se in un GS c'è solo da accenderla e partire... ma siccome è la prima che prendo dopo aver usato di tutto, chiedo a Voi che già l'avete avuta.
Grazie mille per chi vorrà rispondermi
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  • Miglior risposta
    testinaweb testinaweb
    26 ottobre 2020 - Ciao, controlli le cose classiche! Che non abbia perdite di olio, sia da sotto la moto che dà gli steli della Forcella. Controlli che non faccio particolare rumore la rotazione del motore altrimenti devi portare a far registrare le valvole. Controlli per l'ultimo tagliando sia stato fatto in tempi recenti altrimenti ne devi fare una tu... La BMW prevedete che tu faccia un cambio di olio completo almeno una volta all'anno.
    È un mezzo fantastico!
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  • Gaetano07 Gaetano07
    26 ottobre 2020 - Un ceck completo, sempre, e fai controllate il cardano.
    Divertiti!
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  • giovitto77 giovitto77
    26 ottobre 2020 - Buongiorno, controlla cuffie cardano e gommini telelever stato dei dischi e se ogni anno hanno cambiato l'olio del circuito abs. Un cambio olio non regolare può pregiudicare larottura del modulatore.
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  • g.gheno66 g.gheno66
    26 ottobre 2020 - Ciao, il modello ad aria (raffreddamento) del 2011 non ha avuto problemi , avuta e fatti 35.000Km senza nessunissimo problema, ed amici hanno fatto oltre i 100.000KM senza mai aver problemi, quello che ti posso consigliare è di farla vedere ad un meccanico di fiducia e controllare se è stata fatta la manutenzione, poi come ti ha già detto qualcuno controlla le parti che sono soggette ad usura.
    Buona giornata
    Gio
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  • Mariano.Donà Mariano.Donà
    26 ottobre 2020 - Ciao. Controlla che abbia uno storico dei tagliandi regolare. Con la mia seconda GS sono quasi a 100000km e va che è un orologio, ma sempre attento alla manutenzione... E quando l'avrai acquistata ti chiederai perché non l'hai presa prima! :-)
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  • pirinini pirinini
    26 ottobre 2020 - Ciao, io ne ho avute due, mono e bi albero come la tua. L’unica cosa che mi sento di dirti di controllare è il cardano e flangia ruota. Buona strada.
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  • Andrea.Pizzul Andrea.Pizzul
    26 ottobre 2020 - per la bialbero il neo sono le sospensioni; verifica anche i cuscinetti delle ruote (basta che la metti sul centrale in folle e fai girare una ruota alla volta a mano appoggiando l'altra mano su una valigia o su una maniglia post. e sul manubrio; se senti delle vibrazioni sono da sostituire)
    ciao e buona strada
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  • Amedeo.Rosa Amedeo.Rosa
    26 ottobre 2020 - Tagliando completo BMW obbligatorio dopo l’acquisto.
    Attenzione al cardano, perché fino al 2011 gira a velocità doppia rispetto alle versioni successive, l’olio va cambiato ad ogni tagliando.
    Poi da controllare se funziona bene il livello carburante. Il 2011 dovrebbe montare una versione a striscia che ha una vita limitata, io l’ho dovuto sostituire dopo essere rimasto senza benzina ... ne ho poi montato uno a galleggiante.
    Moto insuperabile sotto ogni punto di vista.
    Complimenti per l’acquisto.
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  • massimo.pizzato massimo.pizzato
    26 ottobre 2020 - ciao , ne ho cambiate 3 , con la 2011 puoi fare il giro del mondo senza problemi, controlla la testina del telelever e la cuffia del gardano, che abbia fatto tutti i tagliandi in bmw e non in casa , ABS e ESA che funzionino .
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  • il Fonz il Fonz
    26 ottobre 2020 - Controlla tutti gli accessori che funzionino: ABS, Esa controllo pressione pneumatici e tutti gli altri. Se si rompono sono cifre importanti i più delicati e facili da ROMPERE sono i sensori pressione se il gommista non sta attento. Controlla anche l'olio coppia conica pochi lo cambiano. Officina BMW per sempre. Buon Viaggio.
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  • lupetto51 lupetto51
    26 ottobre 2020 - Controlla la regolarità dei tagliandi e che siano stati fatti dalla rete ufficiale. Possibilmente sempre nella stessa officina. Controlla lo stato delle cuffie in gomma, in particolare quella del telelever.
    Verifica eventuali perdite d’olio e che la manutenzione del cardano sia stata fatta con precisione.
    La mia, bialbero 2011, ha oltre 80.000 km. ed è perfetta.
    Ha solo un grosso difetto: se non ti fai un promemoria, ti dimentichi di fermarti ogni 150 km a sgranchire le gambe da riprendere fiato. Botte di 800 km al giorno sembrano un giretto fuori porta. Prudenza e prendile le misure, si comporta come una bicicletta, io la uso molto anche in città (Milano) ma il peso è importante.
    Buoni chilometrò e belle curve.
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  • ferdinandoesposito007 ferdinandoesposito007
    26 ottobre 2020 - Sicuramente l’ammortizzatore posteriore.
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  • Carlottico Carlottico
    26 ottobre 2020 - sicuramente il primo segnale di buona manutenzione è tutta la documentazione relativa ad essa...se il proprietario ne tiene traccia e te la mostra senza problemi e sono tutte manutenzioni ad intervalli regolari e modalità corrette è già un ottimo segnale.
    poi guarderei tutto ciò che ti hanno suggerito: usura dischi, usura parti in gomma anche al cardano e sul giunto del telelever anteriore. un occhiata ad eventuali segni di caduta e di ruggine. ma non sottovaluterei un attento check del computer di bordo dove segna anche ad esempio lo stato dei sensori pressione pneumatici: se un sensore pressione ha la batteria scarica, non vedrai indicata la pressione ma dei trattini così --, se entrambi sarà così -- : -- se non ricordo male. in più lo stato delle batterie dell'antifurto, se è scarica (o scariche, mi sa che ne ha un paio) leggerai l'avviso DWALO....sono piccolezze ma che ti fanno spendere altri soldi.
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  • ghegoriders ghegoriders
    26 ottobre 2020 - Grazie a tutti.

    Se non ci saranno ulteriori restrizioni, prima di sedermi a firmare il contratto, controllerò quello che mi avete suggerito.
    Già avuto in passato parecchi moto turistiche ma vogliamo avere la nostra prima BMW.
    Sperem, Lamps
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  • Lamberto.Poli Lamberto.Poli
    26 ottobre 2020 - Buongiorno,
    verificare che i tagliandi siano stati effettuati regolarmente è essenziale, in considerazione che il motore ad aria e olio richiede una cura particolare del lubrificante, altro aspetto delicato è registrazione gioco valvole, da effettuarsi generalmente sui 40.000 km, per il resto non ci sono particolari indicazioni se non la speranza che la frizione funzioni bene e che non sia stata strapazzata altrimenti son dolori
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  • silvio631 silvio631
    26 ottobre 2020 - io l'ho avuta e fatti 90 mila km senza problemi poi nel 2015 ho preso la ADV LC ora ho 94 mila km però prese nuove. Concordo con i consigli che ti hanno dato gli altri colleghi, a mio avviso sottolineo l'importanza che i tagliandi siano stati fatti tutti da officine autorizzate BMW e dimostrate dal libretto manutenzione, poi non sarebbe male se tu riuscissi a parlare con il vecchio proprietario che ti può dire se ha qualche difetto e come l'ha usata, strada o fuoristradaecc...
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  • Sergiobmw Sergiobmw
    26 ottobre 2020 - L’ADV con il bialbero è l’ultima raffreddata ad aria, e sono motori molto affidabili da circa 300.000 km se viene eseguita la regolare manutenzione. La prima cosa che devi fare è la verifica della corrispondenza tra i km e i tagliandi prodotti dal venditore.

    La mia è sempre stata tagliandata dalla concessionaria ufficiale e il motore gira come un orologio svizzero !!!
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  • rbratovich rbratovich
    26 ottobre 2020 - Mi accodo alla risposta precedente. La mia GS standard l’ho venduta nel 2015 ma ti direi di controllare funzionalità di cardano , tele e paralever , dischi anteriori e che sia stata tagliandsta regolarmente.
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  • cobra18 cobra18
    26 ottobre 2020 - penso che la cosa importante sia che sia sempre stata tagliandata in BMW. In questo modo hai la garanzia che siano stati effettuati tutti gli aggiornamenti del software ed i controlli necessari.
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  • mtencon mtencon
    26 ottobre 2020 - Ciao,
    anche io sono alla ricerca, sto cercando un 2008-2009 I miei consigli sono:
    verifica le manopole, considera che si consumano molto quindi si capisce quanto è stata usata la moto, verifica i tagliandi (fatti dare le ricevute) i timbri sul libretto contano poco, verifica le revisioni (dal 2018) sulla revisione viene scritto anche il chilometraggio, preferisci pochi proprietari (meno sono meglio è), controlla la data di produzione delle gomme, guarda la moto in generale che non ci siano parti particolarmente nuove, nel caso chiedi il motivo parla con ikl proprietario per farti raccontare la storia della moto così capisci come l'ha usata e il racconto torna con quello che vedi
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  • sandrot31 sandrot31
    26 ottobre 2020 - Controlla lo stato di usura delle crociere del cardano lato cambio e coppia conica spostando le guanizioni
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  • raymax58 raymax58
    26 ottobre 2020 - Ciao io ho ancora una Gs Adventure del 2012 e pur non facendo tantissimi km annui 6-8k max non ho avuto particolari problemi con questo modello che dovrebbe essere il medesimo della moto che stai guardando. Una cosa che ti posso consigliare e` che la moto sia sempre stata tagliandata dalla BMW e non da meccanici generici. Questo per essere certo che tutti i richiami che BMW ha fatto siano stati eseguiti. Un'altra cosa che e` meglio che tu faccia controllare ,a prescindere, e` il cuscinetto della ruota posteriore, non deve avere gioco. Se ha del gioco anche minimo ti consiglio di farlo cambiare.
    Per il resto questo modello e` in generale molto affidabile essendo di fatto un fine serie , nel 2013 e` uscito il modello con il raffreddamemto misto. Per il resto dipende molto da che l'ha usata prima. Ciao Massimo
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  • elio12345 elio12345
    26 ottobre 2020 - Controllare e sostituire olio cardano......,smontare e ingrassare bene con grasso la trasmissione cardano e ancora la cuffia del telever ,sicuramente alla BMW ti diranno che è da sostituire ,ma non farlo perché ti costa parecchio.
    Puoi trovare via internet sono il gommino e pagarlo 7 euro
    Come ho fatto io , bisogno solo avere pazienza e cambiarlo è facilissimo scaldare solo bene il bullone perché sarà sicuramente chiuso con la colla e sarà un po' difficili svitarlo . Per il resto puoi andare in capo al mondo con questo veicolo ...... è spettacolare io ho avuto 3 BMW Adventure vs e ho girato tutta Europa in un giorno sono riuscito a fare 900 km e non ero stato......unico neo ......
    Il peso ecco perché l'ho venduta con dispiacere.....ciao e buone avventure ....
    Voyager
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  • schiro1957 schiro1957
    26 ottobre 2020 - Mi associo a tutte le risposte dei " colleghi" però mi raccomando controlla e verifica la batteria che deve dare un gran spunto per l' accensione !
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  • Maurizio8406 Maurizio8406
    26 ottobre 2020 - Mi associo a quanto detto da quasi tutti, tuttavia riguardo ai tagliandi mi soffermerei su quanto descritto in fattura in merito al lavoro/interventi svolti, che siano concessionarie BMW o altri Professionisti.
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  • max701684 max701684
    26 ottobre 2020 - Prima di tutto se puoi vai nel concessionario più vicino e controlla la cronologia dei tagliandi saprai anche quanti proprietari ha avuto quindi un check rapido in mano a dei professionisti ed alla fine quando non avrai più alcun dubbio valuterai con serenità buona strada.
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  • gloriano.bartolini gloriano.bartolini
    27 ottobre 2020 - Mi spiace,la moto non era mia ed è stata venduta 3 anni fà. Saluti Gloriano
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  • ghegoriders ghegoriders
    3 novembre 2020 - Grazie a tutti!

    Alla fine mi sono deciso...la mia prima GS Adventure
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