Domande e risposte

Bmw R 1150 RS - 1 domanda, 10 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
12 gennaio 2017 - Bmw R 1150 RS
henry il grigio henry il grigio
Ho due domande per chi mi può rispondere, una è sul peso e gli ingombri che mi mettono un pò d'ansia, la posso usare anche in città? e seconda cosa posso fare la minima manutenzione da solo nel mio box? Scusate ma non ho mai avuto BMW e il boxer mi attira molto...
Grazie anticipatamente a tutti.
Questa domanda è interessante ?
  • Miglior risposta
    pietro adriano.mori pietro adriano.mori
    8 febbraio 2017 - Ce l'ho dal 2002, 150000 km all'attivo, nessun problema in citta' anche con le borse montate che sono molto attillate nella sagoma degli specchietti, la sella è bassa per cui il peso non mette in crisi, ottima in citta' nel misto e in autostrada con una protezione da...rs!
    L'unica pecca è la debolezza della trasmissione: 1 albero cardanico sostituito 70000km e un albero primario del cambio 125000km per rottura del mille righe non lubrificato. Il boxer più poliedrico che c'è, ci fai tutto dai figli ascuola alla spesa ai passi di montagna ai viaggi.
    Saluti
    Questa risposta è utile ?
  • henry il grigio henry il grigio
    9 febbraio 2017 - Ringrazio a tutti per le risposte, ne farò tesoro.

    Grazie davvero, Enrico
    Questa risposta è utile ?
  • Macdilobmwer Macdilobmwer
    9 febbraio 2017 - Ho la RS dal febbraio 2002 dotata delle valigie proprie 100000 Km percorsi a Roma e in viaggi. Nel traffico tutti i giorni, spesso con passeggero: non è più impacciata di altre moto. Su strada ed autostrada è superlativa . Le due valigie consentono bei viaggi ed hanno una capienza per un casco ciascuna (un system 6 per parte). Manutenzione: rabbocco di olio periodico ogni 4-5000 Km il resto ogni 10000 nelle mani di un meccanico BMW. Unico problema rottura della centralina dell'ABS a 60000 Km, sostituita (e costosa). La moto con i suoi 95 CV su srada è molto stabile e piacevole da guidare.
    Questa risposta è utile ?
  • umberto.a umberto.a
    8 febbraio 2017 - ciao, ho avuto un r1100rs-ABS per 10 anni. Si usa in citta tranquillamente, magari senza borse laterali ma solo bauletto.
    E' abbastanza bassa,io sono 1.73, e maneggevole.
    Manutenzione...fatta sempre da concessionario. Sono rimasto a piedi tre volte per batteria, cavo frizione, tubo benzina, recuperato sempre da carro attrezzi. La mia aveva la carenatura full e per cambiare un semplice cavo devi smontare parecchio. Commento finale , gran moto.
    Questa risposta è utile ?
  • tatosala tatosala
    8 febbraio 2017 - Ciao,
    si senza borse laterali la usi tranquillamente in città e dove vuoi,per quanto riguarda il peso sei attorno ai 180 KG
    e per la manutenzione io personalmente le faccio sempre nel garage.
    Certo un minimo di manualità ed astuzia ..ma nn è un problema...Freni, olio F.olio F. aria ,olio freni ed ingrassaggi vari
    Questa risposta è utile ?
  • Angelo T Angelo T
    8 febbraio 2017 - Guarda sono cose soggettive, io la usa parecchio in città, è vero non è la prima moto che ti vine in mente per quel uso, ma considera:
    - il peso non basso ma comunque 250kg ci sono anche molti maxi scooter.
    - senza borse la larghezza è abbastanza contenuta.
    - E' bassa quindi tocchi facilmente con piedi anche se non sei un gigante.
    La manutenzione non so che dirti, comunque non c'è molta elettronica e le cose mi sembrano abbastanza accessibili. Su fatto dei tagliandi certificati sono un po scettico, su una moto che ha passato i 15 anni non penso che ti aspetti di farci grandi soldi a venderla. Io la porto da uno che ha buon nome per BMW, ma non è ufficiale.
    Questa risposta è utile ?
  • Antonio_c Antonio_c
    8 febbraio 2017 - Ciao Abito a Roma e lavoro incentro, negli ultimi 25 anni ho avuto tre bmw tutte piuttosto ingombranti, due RT e una Rs che sto vendendo per acuistarfe anciora una BMw. traffico: se pensi di poterti muovere con una BMW cose se fguidassi un cinquantino lascia perdere, ma se a parte i sensi unici trafficati con una moto come questa si guida in citta molto bene e con le dovute attenzioni la moto facilita lo svincolarsi da code e traffico. Il baricentro basso la rende maneggevole, ma bisogna non essere troppo bassi di statura per poterla ben maneggiare. La moto è pesante ed è innegabile, meglio le nude che le carenate se il peso e ingombro possono essere un problema. Manutenzione, puoi fare bene e da solo interventi ordinari compreso cambio pasticche. In genree su questo tipo di moto se ben tenuta basta e avanza. Interventi diversi richiedono competenze e strumenti.
    Questa risposta è utile ?
  • pretevi pretevi
    8 febbraio 2017 - E'soggettivo,stazza moto/biker.. personalmente la vedo più adatta a
    percorsi medio lunghi . Bene almeno un minimo del "fai da te"con un
    minimo di kow-how.
    Questa risposta è utile ?
  • bicio66 bicio66
    8 febbraio 2017 - Ciao Henry ! Ne ho avute quattro BMW r80gs - 1100rs -1150rs e per ultimo 1200gs.
    Per la manutenzione l'ho sempre portata dal concessionario per un discorso valutazione in caso di permuta ma puoi farla benissimo da solo , ricordo il libretto manutenzione ben dettagliato.
    In quanto all'ansia dopo qualche Km ti passa. La scelta falla cadere sul Tuo gusto estetico e sul fattore di protezione dall'aria per quando viaggi. Sono maneggevoli , più di quanto pensi guardandole.Ciao
    Questa risposta è utile ?
  • vitt61 vitt61
    8 febbraio 2017 - La moto l'ho venduta ad un signore di Roma , quindi di una grande città. Io vivo a Sora (FR) (26.000 abitanti) e non ho avuto alcuna difficoltà nella guida. Qualche problema puoi averlo da fermo, dove il peso si fa sentire un po', ma una volta partiti diventa molto maneggevole . Tieni conto che io sono alto solo 170 cm e anche questo non mi ha dato problemi. Per la manutenzione, se non sei un fissato che preferisce rivolgersi ai concessionari, puoi farla anche da te o dal tuo meccanico di fiducia senza problemi. Ciao
    Questa risposta è utile ?