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Bmw R 1150 GS - 4 domande, 83 risposte Vedi tutte
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29 agosto 2019 - Bmw R 1150 GS
abc49 abc49
buongiorno ho acquistato un gs 1150 std anno 2000 mi hanno proposto un terminale akrapovic a 250 euro cosa dite la moto va bene migliora o peggiora attendo risposte e consigli grazie buona giornata aldo
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    thepella thepella
    31 agosto 2019 - Se cambi solo il terminale penso che l'unica differenza sia il rumore
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  • bobbibobbi bobbibobbi
    31 agosto 2019 - Ciao cabia solo il rumore
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  • luca.bianchi5562 luca.bianchi5562
    31 agosto 2019 - Cambia il rumore, ma quella di serie sembra una lavatrice, dunque x 250 euro vale la pena.
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  • moreno .buoli moreno .buoli
    31 agosto 2019 - Io ho avuto un gs 1150 del 1999, il consiglio che posso dare è quello di mantenere lo scarico originale, con l'akrapovic migliora il sound è si acquista qualche cavallo in più, a scapito poi di problemi alla carburazione e di messa a punto, mentre i modelli recenti di produzione dotati di akrapovic non riscontrano nessun tipo di problema.
    Buona serata.
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  • giulio.volpe1 giulio.volpe1
    31 agosto 2019 - Beh, direi che se togli il catalizzatore ed usi quel terminale, la moto cambia assai.
    Sul prezzo non so aiutarti, io ho un adventure 1150 gs del 2002 e lo vendo con il terminale Remus e centralina modificata, posso assicurarvi che a parte il “ rombo” va anche di più. Ciao.
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  • Leo9285 Leo9285
    31 agosto 2019 - ...sarà stato il periodo o forse i quindici anni in meno, ma ho un ricordo meraviglioso di quella moto.

    Io montai un Leo Vince in titanio e onestamente una gran differenza non avvertii, peso a parte e sound decisamente più coinvolgente (senza db killer).
    Io al tuo posto lo acquisterei.

    Leo
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  • brubon01 brubon01
    31 agosto 2019 - Se cambi la marmitta cambi principalmente il sound che in effetti ti può dare sensazioni piacevoli, ma aumentando la fuoriuscita di gas di scarico, non aumenta la potenza, cambia leggermente la carburazione. Allora per migliorare le prestazioni dovresti aumentare anche l'entrata di aria e "arricchire" la benzina. Solo così acquisti, ma non in maniera rilevante comunque, la potenza. Però in questo caso dovresti aumentare il diametro dello snorkeling che si trova sotto il serbatoio collegato al filtro dell'aria, che dovresti sostituire (non più quello di carta di serie, ma quello race in rete fine che si lava). Ricapitolando se cambi la marmitta di serie con una Akrapovich dovresti trovare uno snorkeling after market con diametro del tubo più largo (metterei una retina prima de filtro altrimenti ti ritrovi insetti e foglie nel filtro) che comunque va pulito più di frequente. Sostituzione del filtro dell'aria e a questo punto devi aumentare la benzina con una centralina. Allora avrai un aumento anche dei bassi regimi e anche dei consumi. Quindi valuta, perché cambiare solo la marmitta è una questione estetica e acustica, ma cambia anche l'equilibrio della carburazione. Quindi se vuoi riportare l'equilibrio con un aumento della coppia devi cambiare anche lo snorkeling, il filtro dell'aria e aggiungere una centralina. Se vuoi metterti in questa impresa io ho la centralina Centralina Rapid Bike 3 RB3 per BMW R 1150 GS. La puoi trovare su kijiji https://www.kijiji.it/annunci/accessori-e-tuning-moto/forli-cesena-annunci-longiano/centralina-rapid-bike-3-rb3-bmw-r-1150-gs-adventure/68762750
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  • Husky570_1 Husky570_1
    31 agosto 2019 - Io su una ADV 2004 monto il Remus Titanium. Se lasci il catalizzatore, cambia appena un po il rumore, se metti la Y cambia decisamente il rumore, bello pieno ma mai rumoroso, ed è subito pronta. Di velocità massima non credo cambi molto. Ciao
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  • brubon01 brubon01
    31 agosto 2019 - se t'interessasse ho inserito l'annuncio della centralina rb3 anche su moto.it
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  • FORRESTA FORRESTA
    31 agosto 2019 - salve , io avevo un terminale reuma che ho smontato . se fai viaggi lunghi ti intontisci . se fai il fighetto metti quello che vuoi . ciao
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  • nik1955 nik1955
    31 agosto 2019 - Devi rimappare la centralina,altrimenti cambi solo il rumore.Piuttosto,cambia il filtro aria con uno competizione.
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  • Abemichele Abemichele
    31 agosto 2019 - Se cambi solo il terminale ti cambia solo il rumore, più gradevole per andare al bar ma per i viaggi più fastidioso. Se vuoi migliorare anche erogazione e fluidità del motore devi mettere Y decatalizzante, centralina e filtro aria...
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  • mronz mronz
    31 agosto 2019 - Io non ho avuto necessità di cambiare scarico. Ho preferito decatalizzarlo inserendo una "Y" e utilizzare filtro aria K&N e ho trovato un buon miglioramento.
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  • jimmymigliore jimmymigliore
    1 settembre 2019 - Anche rimappando la centra non cambia molto...la moto è pesante ...spendi soldi e nelle lunghe passeggiate diventi scemo dal rumore...
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  • supermassiccio supermassiccio
    1 settembre 2019 - X quanto mi riguarda, lascerei lo scarico originale e togliereibil catalizzatore
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  • matteo.gorini matteo.gorini
    1 settembre 2019 - Ciao, metti anche la Y senza catalizzatore con eprom, cambia totalmente in meglio.
    Ciao Matteo.
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  • edodelavega534 edodelavega534
    1 settembre 2019 - Cambiando solo il terminale cambia solo il rumore, ciao
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  • Daniele Razzani Daniele Razzani
    1 settembre 2019 - ...mi spiace , ma io sono tuttora in originale !
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  • tuttook tuttook
    1 settembre 2019 - Salve Aldo, non e' solo questione di rumore, per le caratteristiche intrinseche dei terminali Akra smagriresti la gia' magra carburazione...io ho fatto questa modifica ed ho dovuto riprogrammare anche la centralina e lavorare anche sullo snorkel per riottimizzare tutta la carburazione....certo che una volta fatto questo elimineresti anche quel fastidioso muro in accelerazione sui 110km/h ecla motona certamente ne trae beneficio a tutti i regimi...vedi tu
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  • luciano70 luciano70
    1 settembre 2019 - Il mio parere? Una BMW non si tocca mai! Tantomeno se è una moto di quasi 20 anni. Il bello del GS, qualsiasi modello sia, è conservarlo come da origine, e quando diventerà a tutti gli effetti storica potrai continuare a godertela o venderla ad una cifra ben più alta se non sarà stata "profanata" con particolari non si origine o originali
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  • Luft Luft
    1 settembre 2019 - Dipende cosa vuoi farci... se è per rendere un pochino più interessante il sound, credo che vada bene;
    Ben diverso, è il discorso che si intraprende per eliminare il famigerato battito in testa, quasi fisiologico in questa motorizzazione sia nel monocandela (come la tua che è un 2000) che sul doppia candela delle annate successive...
    In caso tale, so che viene montato sempre un terminale, a valle di una Y e di una rimappatura della centralina o centralina aggiuntiva che creano le condizioni per evitare i fenomeni di autodetonazione che si verificano ad alte temperature esterne e con benzine a basso numero di ottano...
    Se è solo per il sound, vai tranquillo; se i motivi sono i battiti in testa, una delle strade maestre è quella che ho scritto sopra ma è bene che consulti un meccanico esperto in quel tipo di motorizzazione, non necessariamente ufficiale BMW.
    In ogni caso, complimenti per la moto... una delle ultime BMW di vecchia scuola... ghisa e ferro non tradiscono mai (parere personale)
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  • Sparviero Rapido Sparviero Rapido
    2 settembre 2019 - Se vuoi migliorare anche le prestazioni via il catalizzatore, filtro aria K&N, centralina per intervenire sulla sonda lambda, non è necessario riprogrammare la eprom.
    Tieni i pezzi originali se devi rivenderla a qualche bmvuista ortodosso.
    Ciao
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  • giangibar68 giangibar68
    2 settembre 2019 - Cambia solo il rumore e togli qualche chilo. Per fare andare la moto bene devi togliere il catalizzatore e inserire la IAT per ovviare ai problemi di carburazione.
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  • alberto.lucchetti alberto.lucchetti
    2 settembre 2019 - Io 250 euro li impiegherei in altro modo , Paracilindri , screen adventure , tubi in treccia e paraserbatoio, lasciala originale sienteamme ;9
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  • fedroskij fedroskij
    2 settembre 2019 - qualsiasi spesa possa colmare il buco sui 3000 giri vale la pena
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  • nuovativo nuovativo
    2 settembre 2019 - Buonasera
    Come ex concessionario Bmw continuo a lavorare su moto come la sua anche nella sostituzione di impianti di scarico. Il
    mio consiglio per avere un miglor saund, un'erogazione migliore un notevole risparmio di peso ed un aumento di potenza è quello di decatalizzare con una Y centrale + Terminale + Eprom dedicata. Se fosse interessato abbiamo disponibile un Kit usato della Laser in ottime condizioni, se vuole mi può contattare 0523 756594.
    Cordiali Saluti
    Antonio
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