Ciao. La mia esperienza col GS 1150: comprata nuova nel 2000, carriera stroncata (la sua) nel 2009 a 175.000 km da un'automobilista distratta. A parte i tagliandi regolari in BMW, mai nessun problema. A 150.000 cambiai la frizione, ma più per scrupolo che per effettiva necessità. Nel 2012 ne ho ricomprata una uguale, con 73.000 km e tre proprietari, ma è poi rimasta ferma a causa di un problema di salute (la mia) per quasi tre anni, nei quali si è alquanto deteriorata. Ripresa finalmente in mano, ho da poco superato i 100.000 km. In occasione del tagliando, il "mago" che la cura ha registrato le valvole, sincronizzato gli iniettori, sostituito olio motore e filtro, olio cambio e cardano, filtro aria, candele, tubi freno (consigliabile farlo, dopo vent'anni si deteriorano, e mi è capitato un paio di volte di trovarmi, scendendo da passi di montagna in allegria, col pedale del freno che arriva a fine corsa senza sortire alcun effetto…). In seguito ad un anomalo consumo dello pneumatico anteriore (lato sinistro completamente liscio dopo 2500 km), mi sostituiva anche lo snodo del Telelever (120€), e si accorgeva che gli steli della forcella erano piegati: ebbene si, ho acquistato una moto incidentata! Sostituiti anche questi (560€), ora la moto è quasi come nuova, estetica a parte. Per quanto concerne l'ABS, non ti posso essere d'aiuto, in quanto la mia ne è sprovvista, come lo era la prima. In conclusione, sicuramente il GS 1150 è una gran moto: nonostante il peso, impegnativo da fermo, in movimento diventa una farfalla (io l'ho ribattezzata "The Iron Butterfly"…), scende in piega che è un piacere, e sebbene i cavalli non siano tanti, si arrampica sui passi senza fatica… E' vero, il cambio è duro e rumoroso, ed anche la rapportatura è discutibile (la V° abbastanza corta "chiama" la VI°, che invece è lunghissima…), le valvole hanno quel caratteristico ticchettio anche appena registrate, batte in testa, ma consuma poco (18-20 km/litro sono la norma e, credimi, non vado mai a passeggio), è comoda e divertente. Insomma, continua a regalarmi grandi soddisfazioni… Ed è, a mio avviso, la versione esteticamente più riuscita, soprattutto nella versione argento metallizzato, la mia! Ma non nascondo di sognare una più recente 1200 Triple Black del 2010/2012... Spero di esserti stato in qualche modo utile, sebbene mi sia dilungato forse un po' troppo... Michele