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Bmw R 1100 GS - 1 domanda, 20 risposte Vedi tutte
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8 maggio 2020 - Bmw R 1100 GS
Giorgio57_1 Giorgio57_1
Ho una GS 1200 , di cui non sono contento , mi sembra pesante e poco maneggevole , forse troppo potente . La 1100 gs mi sembra bella paciocca , meno cavalli e forse più gestibile anche in un modesto off-road . Premetto che ho avuto vari BMW sia R che RT , di cui sono stato soddisfatto . Sarà l'eta , ho 63 anni . Grazie delle opinioni Ciao
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  • Matteo_Tononi Matteo_Tononi
    27 maggio 2020 - È il pilota che fa' la moto, ma è anche vero che la moto fa' la sua parte. Ho avuto l'occasione di provare entrambe le moto, una GS 1100 del 98 e una GS 1200 del 2007. Le differenze sono parecchie. Ciclistica, bilanciamento del peso, comando della moto... Beh, la 1200 è migliore, senza ombra di dubbio. Anche per la cilindrata, la 1200 è meno scattosa ed è molto più gestibile della 1100 nonostante quest'ultima abbia meno cavalli. Se vuole una moto più versatile, con meno cavalli, meno peso, affidabile e maneggevole, le consiglio un Africa Twin della Honda.
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  • Pietro.Spera Pietro.Spera
    27 maggio 2020 - Ho avuto sia una 1100 del '96 sia una 1200 del 2004. Secondo me - e non sono molto più giovane - la 1200 è più maneggevole e fluida della 1100. Forse è solo questione di abitudine.
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  • alfalf55 alfalf55
    27 maggio 2020 - Ho una GS 1100 del 1995 con 103.000km, anche lei è pesantina
    ma si riesce a gestire senza problemi, gli 80 cavalli sono più
    che sufficienti e riesco a fare ancora un minimo di fuoristrada nonostante i miei 64 anni.La moto non consuma nulla è indistruttibile e con un minimo di manualità si riesce a fare la manutenzione ordinaria e anche qualcosa in più.Ho altre moto ma questa non la venderò mai.
    Amici che sono passati al 1200 si sono pentiti e alcuni hanno ricomprato la 1100 oppure la 1150.
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  • african african
    27 maggio 2020 - Ciao , uo la GS 1100 dal 1996 , ne HO avute tre per l esattezza e quest ultima che ho dal 2001 comprata pure lei nuova , IL 1100 e' la migliore delle serie GS . La giusta potenza , affidabilita' totale e maneggevolezza ottima , L'unica cosa da fare se vuoi apprezzarla completamene e' cambiare entrambi gli ammortizzatori con dei bei Ohlins o simili, con poca spesa hai una moto che durera' per una vita, Ho provato anche altre GS 1200 , indubbiamente hanno piu' motore eccetera, ma se moti i particolari tipo cannotto sterzo , telaio e plasticoni vari sono tutte cose pocoi affifabili rispetto al ghisone 1100 gs . da evitare la vedrsione con l^ABS . la mia ora ha 100mila km ed e' perfetta , ho solo sostituito la frizione a 90mila ma perché mi piace impennarla aahahah , e' una moto fantastica , solo il 1100
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  • ilRaf ilRaf
    27 maggio 2020 - Allora, io non ho provato la 1200, ma se vuoi fare anche un po' di fuoristrada anche semplice, NON consiglio il 1100. Io mi trovo bene, ma lo uso per viaggi e per lavoro. Per l'offroad ho un KTM. Da quello che vedo con gli amici, il 1200 e' decisamente piu' portato, anche se magari il 1100/1150 e' piu' resistente ed ha meno problemi di elettronica.
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  • form54 form54
    27 maggio 2020 - Io ho 65 anni, non ho mai provato il gs 1200 ma ho avuto il gs 1100 e diverse altre BMW. Anche a causa di un problema all'anca ho dovuto vendere il gs 1100 che secondo me aveva alcuni difetti:
    - peso notevole che avvertivo specie nelle manovre da fermo;
    - sella larga che mi creava problemi all'anca;
    - erogazione della potenza ai bassi regimi caratterizzata da un fastidiosissimo andamento singhiozzante che dovetti risolvere con un ritocco alla eprom della centralina elettronica;
    - discrete vibrazioni avvertibili al manubrio.
    Dopo essere passato per una più leggera XCountry 650, adesso sono tornato ad un antico amore un: gs PD del 1987.
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  • albe20011 albe20011
    27 maggio 2020 - La mia opinione non è molto diversa da quella di chi mi ha preceduto.
    Premetto che sono un appassionato di moto storiche, e che la GS 1100 è la mia quarta BMW dopo una R80 G/S del 1981, una R100RS del 1987 ed una K1100LT del 1992, ma comunque ho provato anche una GS 1200, a mio avviso troppo potente e con troppo plastica ed elettronica.
    Premetto che delle quattro BMW che ho posseduto è la più guidabile, e tuttavia i difetti non le mancano. 1) Pur essendo alto 1,80 è un pò troppo alta anche con la sella al secondo livello (al minimo non entra il Bagster). 2) Pesantuccia, ed in caso di caduta è un impegno per che che di anni ne ho 58.
    3) Le manca un pò di coppia ai bassi regimi, e interventi sulla EPROM mi sono stati sconsigliati per non incidere negativamente su altri parametri come il consumo. 4) Consumi nell'ordine di 12 Km/l nel misto. 5) Necessità di frequenti rabbocchi.
    Detto ciò, per le tante altre qualità ho scelto di tenerla con qualche upgrade all'illuminazione (lampade a Led) e al posteriore con il classico ohlins. BMW così non se ne fanno più.
    Leggermente migliore è certo la successiva 1150, con la sesta marcia ed un pizzico di coppia in più.
    Spero di esser stato utile.
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  • PRIVAUTO PRIVAUTO
    27 maggio 2020 - GIORGIO BUONASERA,
    CERTAMENTE LA BMW GS 1200 E' MPEGNATIVA E NONCOINCIDE CON IL DESIDERIO DI VIVERE LA MOBILITA' IN TRANQUILLITA' E CON SPIRITO SERENO
    CREDO IN GENERALE CHE SIANO ENTRAMBE PIU' CONSONE AD ANNI GIOVANILI.
    VI SONO ALTRI MODELLI DECISAMENTE PIU' TAILORED SULLA NOSTRA ETA' (MI ACCOMUNO).
    SE RITIENE DI CAMBIARE NOI POSSIAMO GESTIRE IN SUO FAVORE LA VENDITA A PRIVATI ALLE MIGLIORI CONDIZIONI ED IN SICUREZZA.
    CI FACCIA SAPERE E TROVERA' LA MIGLIORE ASSISTENZA
    CON SIMPATIA, BUONA SERATA
    OSCAR E LAURA
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    VIA MONTE ROSA 11 A
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    TEL 029550570
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  • SuperAlfio SuperAlfio
    27 maggio 2020 - Mah... sarebbe da pazzi scendere da un gs 1200 per tornare indietro di vent'anni almeno.. anche se le tue motivazioni sono più che valide...io il gs 1100 per farlo andare un pochino meglio l'ho alleggerito parecchio, cmq le impressioni quando sono salito su l 1200 , sono state di puro divertimento rispetto alla vetusta... cmq ha ancora il suo fascino, la mia e' diventata uno scrambler con circa 40/45 chili in meno e si sentono...
    Tieniti il 1200, prenditi la mano e goditelo, e di gran lunga superiore in tutto...ciao e buona strada!
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  • Kosmo03 Kosmo03
    27 maggio 2020 - Ciao, se vuoi cambiare il 1200 per il 1100 causa peso e maneggevolezza ,non farlo... io mi trovo benissimo con il 1100 e non lo cambierei...ma per quello che scrivi non credo sia una moto adatta alle tue esigenze...ti dico che a secco pesa più di 240kg , vedi tu...se invece vuoi fare il cambio per avere meno elettronica, e più "sensazioni fisiche" allora prenditi una "vecchietta" ma fascinosa R1100GS con il faro della Fiat 127..ahahah...LAMPS
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  • mary48 mary48
    27 maggio 2020 - dopo aver avuto il 1100 gs , il 1150 gs ed il 1200 gs del 2015, non soddisfatto, troppa pastica, motore con coppia troppo in altro e per questo uso frequente del cambio, venduta ed ho ripreso il 1100 gs. (ferro e ghisa) ma intramontabile.. sono Felice
    p.s. sollo tuo coetaneo..
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  • Daghegas1 Daghegas1
    27 maggio 2020 - premesso che la 1200 l'ho guidata solo su strada ti direi di lasciar perdere la 1100 per fare fuoristrada, se non hai il manico e il cuore per "puntare" l'avantreno e far spazzolare il retrotreno.paciocca per fare lunghe gite, ma fra le moto che ho è l'unica con cui avrei paura a fare un greto del fiume.fra le bicilindriche direi di puntare sull'africa twin, ma alle nostre età vale la pena di tenere la 1200 per fare i km e prendere una yamaha wr (o qualsiasi mono leggera) per il fosso dietro casa.spero di esserti stato utile
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  • ginmik.gs ginmik.gs
    27 maggio 2020 - Le moto che tu hai scelto sono entrambe pesanti in off ! Poi bisogna capire cosa si intende per fuoristrada c’è chi lo intende per strade bianche e chi per mule di montagna! Se non sei uno che ha fatto veramente fuoristrada ti sconsiglio entrambe le moto se vuoi solo fare sterrati non cambia nulla tra 1200 e 1100 GS semmai un Gs 100 ma senza le opportune modifiche non è anche lei una moto da vero fuoristrada! Fuoristrada è inteso in tantissimi modi mail vero off richiede allenamento e moto tecniche saluti Gino
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  • MaxDamioli MaxDamioli
    27 maggio 2020 - Abbiamo la stessa età. L'anno prossimo fanno 50 anni di moto (incluso motorino).
    Ho avuto il 1100 dal '97 al 2014. 130k km.

    Ci sono alcune cose della tua domanda che non capisco fino in fondo:

    a) il 1200 puoi dire che è pesante, ma non che non sia maneggevole, anzi!

    b) se giudichi pesante il 1200, il 1100 ti sembrerà un elefante!(pesa quasi 40 kg in più!)

    c) alla nostra età se quello che tu chiami "modesto offroad" è una strada bianca anche poco pianeggiante e poco scavata dalla pioggia, puoi certamente farla. Se andiamo oltre questo e non hai un corpo palestrato e non vuoi pagare prezzi alti di carrozzeria, lascerei perdere...molto più maneggevole l'800 GS o, alla nostra età anche meno di così (ALP 400?

    d) il 1100 (pur essendo una grande moto!) è diventata davvero ben guidabile quando ho messo Ohlins davanti e dietro e gomme stradali. Ha un cambio davvero "secco" (SCLATCH a ogni marcia)...ma preciso e puntuale.

    e) Consumi discreti. I nuovi motori fanno fino a 25 km/l usate a passeggio. il 1100 non supera quasi mai i 20 a passeggio...

    Detto tutto questo, a un buon prezzo, versione ABS (okkio all'impianto frenante: cambia SUBITO i tubi con treccia!) ben tenuta con meno di 60k km direi che è una gran moto. Pesante, ma ancora di METALLO (duro e pesante, non un transformer come i modelli successivi!)

    Spero di avere risposto.
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  • username__1054287 username__1054287
    27 maggio 2020 - Buonasera, andando direttamente al sodo è chiaro che le la 1200 GS e successive,sono moto moderne e potenti, ma dopo aver posseduto la 1100 per 10 anni e provate molte altre GS e BMW, la 1100 è la seconda dopo l'r 80 GS , che preferisco come "piacere di guida". Da 5 anni ho una r 1200 st che è tutt'altro, ma quello che ho ritrovato di simile è stato il baricentro basso, che al contrario mi ha fatto storcere il naso sulla GS 1200,che è molto bella ma che non mi è piaciuta da guidare. La 1100 è sicuramente un po' più lenta sul dritto ma in curva chi ha pelo fa la stessa strada se non di più. Sono percezioni mie personali, ma posso consigliarti ciò che mi disse il concessionario al tempo in cui vidi il 1100 ,che mi faceva paura solo a guardarla: provala.
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  • ciry ciry
    27 maggio 2020 - buonasera,
    la GS 1200 è più leggera di 15/20 kg rispetto alla 1100 e mi risulta molto più maneggevole in tutte le situazioni. Vero, è più potente e scattante ma il 1100 ha un cambio decisamente "retrò" rispetto alla 1200.
    è una moto di altra generazione , fantastica per molti aspetti (scorrevolezza e stabilità in viaggio, assenza di vibrazioni) ma la ciclistica ,l'aerodinamica e la protezione del pilota e la compostezza della 1200 sono , di certo, superiori.
    ovviamente....io preferisco, comunque la 1100!! è ancora di ferro!!! saluti, Andrea.
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  • giuseppe.testa8804 giuseppe.testa8804
    28 maggio 2020 - Giorgio buongiorno, sono 2 moto simili ma allo stesso tempo completamente diverse. Con l'avvento della gs 1200 la casa dell'elica ha fatto un salto generazionale specialmente sul peso quasi 20 kg di meno che sullo sterrato fanno la differenza, la gs 1100 pesa molto, devi prendere molta confidenza con i freni e nel fuoristrada devi avere molta forza fisica. A mio avviso, parlo per esperienza personale, se ti vuoi divertire sia su strada che in off road una bella xt 600 Yamaha o una Transalp Honda. L'età non c'entra niente basta adattarsi ad essa io ho un motto "la moto logora solo chi non ce l'ha". Spero di esserti stato d'aiuto.
    Saluti
    Giuseppe
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  • Marco.Girardelli Marco.Girardelli
    28 maggio 2020 - Se volete una moto leggera, maneggevole e buona per fare del fuoristrada facile prendete un KTM 390 Adventure.
    Fuoristrada con un GS?
    Anche no!
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  • Renato.Rossato Renato.Rossato
    10 giugno 2020 - Io ho una GS110R dal 1999 totalmente originale. Il peso si sente nelle manovre con i piedi a terra. Ho fatto diversi viaggi, con bagaglio e in due , in Sardegna, Corsica, Grecia e sud d'Italia, con tratti di sterrato. Non certo tracciati tipo cross e regolarità estremi, ma si è sempre comportata bene, alcune volte il passeggero è dovuto scendere lo ammetto. La venderei a malincuore solamente per inutilizzo, da quando mi è arrivata la figlia avrò fatto 1000 km a stagione e se le ruote non girano è un peccato per una moto simile.
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  • fausto24 fausto24
    19 giugno 2020 - ciao come altezza sella e quindi gestibilità da fermo, il 1100 è piu basso del 1200 che hai attuale? Grazie!
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