Domande e risposte

Bmw K 1300 R - 1 domanda, 20 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
10 aprile 2023 - Bmw K 1300 R
albo_74 albo_74
Ciao.
La consigliereste come prima moto...
Alcune offerte sono interessanti e ci starei pensando.
Mi rendo conto che cilindrata e potenza sono esagerati per un neofita, anche se quasi cinquantenne e so già che non porterei mai la moto nella parte alta delle sua capacità.
I vostri commenti su questo mezzo mi portano a pensare che non sbaglierei l'acquisto, per quanto riguarda ciclistica e motore, ma mi resta il dubbio di dovere passare prima per "vie" più tranquille...
Se qualcuno gentilmente mi vuole dire la sua, lo ascolterò volentieri.
Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao
Questa domanda è interessante ?
  • Miglior risposta
    matteof72 matteof72
    10 aprile 2023 - Diciamo che è una super moto, a bassi regimi se acceleri è subito pronta, il cambio è eccezionale, io mi sono divertito tantissimo con questa moto e tra non molto la ricomprerò, però bisogna stare molto attenti soprattutto se uno la usa da neofita, io mi farei le ossa con qualcosa di meno potente.
    Se vuoi osare però acquistala, non te ne pentirai mai, però devi stare all’occhio, non esagerare col gas…..
    Questa risposta è utile ?
  • moreno_bertoni moreno_bertoni
    10 aprile 2023 - Il vero limite lo decidi te.
    Potenza non manca, anzi.... il motore è prontissimo e fruibile fin da subito, ottima ciclistica e comodità discreta.
    Devi fare abitudine alla forcella anteriore, non convenzionale.
    Mi sento di consigliartela se ti piace.👍
    Questa risposta è utile ?
  • sfoxs sfoxs
    10 aprile 2023 - Ho alle spalle un'esperienza simile alla tua. Preso la patente e la prima moto a 40 anni. Prima moto in K1200R, poi un'altra K1200 e adesso un K1300. Se hai sale in zucca, puoi prenderla anche come prima moto. Devi essere cosciente che ha cavalli e coppia in abbondanza, quindi merita attenzione e rispetto. Ma ha grande stabilità, abs, posizione di guida non estrema. Unico rischio é fare la mia fine. Riesco a guidare allo K )))
    Questa risposta è utile ?
  • Federico.Pizzuti Federico.Pizzuti
    10 aprile 2023 - Avuta per tre anni, grande moto ma la sconsiglio per un neofita, sia per la sospensione anteriore poco comunicativa sia per il motore che è subito pronto fin dai regimi più bassi e può mettere in difficoltà.
    Rimanendo in casa BMW consiglierei una f800r
    Questa risposta è utile ?
  • emilio.totaro82 emilio.totaro82
    10 aprile 2023 - È una moto polivalente...puoi andare in pista grattando giù il ginocchio a ogni curva o montare le borse e fare un week end al mare con la compagna...dipende da te ..nn le manca nulla ha potenza ,coppia,comodità...io ho iniziato sempre con una 1200 ma R1200R nn c'entra la cilindrata c'entra la testa...se decidi di prendere una K e puoi spendere un pò di più prendi la 1300 perché hanno sistemato tutti i guai che c'erano sulla 1200 ...prima di tutto il cambio....
    Questa risposta è utile ?
  • abbomba abbomba
    10 aprile 2023 - La mia opinione è no.
    Ho guidato un'infinità di moto e ritengo che ce ne siano di molto più adatte per un neofita.
    Il motore è gestibile, ma la ciclistica non la ri⁶tengo facile.
    Se la moto ti piace potresti prendertela dopo un annetto di esperienza su un altro mezzo più tranquillo.
    Per esperienza, se punti all'usato, riesci a comprare ed a rivendere senza grandi perdite
    Questa risposta è utile ?
  • iari.rizzo iari.rizzo
    10 aprile 2023 - Per me la puoi prendere tranquillamente purché abbia tassativamente ABS, controllo trazione ed esa .
    I primi due per la tua sicurezza perché quella moto è una belva, il terzo perché regola le sospensioni in maniera giusta per come vuoi guidare.
    Detto questo, a 50 anni si è abbastanza maturi per gestire tali prestazioni, è una moto fantastica con un motore che ha la coppia in basso di un bicilindrico e un allungo che strappa le braccia, buona per viaggiare ma anche per divertirsi in montagna, soffre solo in città perché scalda molto.
    Leggi i forum dedicati perché ha molti problemini da sistemare soprattutto i freni...
    Controlla siano stati fatti i richiami.
    Questa risposta è utile ?
  • iari.rizzo iari.rizzo
    10 aprile 2023 - Dimenticavo, assolutamente il 1300!
    Questa risposta è utile ?
  • Agos1956 Agos1956
    11 aprile 2023 - Certe moto sono più impegnative di altre, naturalmente il K1300r per via del peso, dei cavalli e delle dimensioni in generale e una di quelle impegnative.
    Naturalmente se l'approccio è tranquillo senza aperture del gas violente e senza staccate da cuore in gola, cercando di utilizzare il meno possibile in città e in strade con eccesso di tornanti stretti, non ci sono problemi per un neofita.
    Ma resta con tutto ciò un po di divertimento??!!
    Al K1300r ci si deve arrivare e partire da esso, altrimenti i primi tempi sono più un impegno che un divertimento.
    Io sono al secondo K1300r ed è una moto di cui sono follemente innamorato, ma che va gestita con attenzione massima.
    Ciao
    Agostino
    Questa risposta è utile ?
  • Greeneyes01 Greeneyes01
    11 aprile 2023 - Ciao
    come ti hanno già scritto altri, come prima moto, è una moto impegnativa; io ce l'ho da una dozzina di anni e continuo a darle del lei 😄
    Ha un passo importante e in alcune situazioni come per esempio nei tornanti più stretti può metterti in difficoltà. Il telelever all'inizio può darti qualche grattacapo perché non ti da bene la sensazione di come si sta comportando l'anteriore, ma a lungo andare imparerai che ha dei limiti mooooolto alti.
    Ad oggi non ho ancora trovato una degna sostituta tant'è che quando deciderò di acquistare un'altra moto, l'affiancheró al kappone 👍
    Un consiglio che ti posso dare, è di provarla prima dell'acquisto così oltre ad avere un'idea grazie ai vari commenti, avrai anche un riscontro pratico 😉
    Questa risposta è utile ?
  • dario.zafutta dario.zafutta
    11 aprile 2023 - E' un a gran moto, per persone esperte; bisogna anche essere fisicati.
    Sconsiglio vivamente come prima moto; partirei con qulacosa di più easy e leggero. Saluti
    Questa risposta è utile ?
  • Fdappo Fdappo
    11 aprile 2023 - Ciao

    per essere la prima moto è molto impegnativa, se hai qualcuno che ti segue, ti insegna a portarla e hai tanta passione, sicuramente ti darà tante soddisfazioni, se la prendi per fare qualche passeggiata ogni tanto ti consiglio qualcosa di più leggero e con pochi cavalli, ti divertirai molto di più.
    Questa risposta è utile ?
  • Rick46_ Rick46_
    11 aprile 2023 - Ciao,
    il consiglio che sento di darti visto che è la prima moto è quello di iniziare con un mezzo più tranquillo in termini di potenza ma soprattutto anche di peso.. per capire quali siano le dinamiche di una moto in generale... vai per gradi che non sbagli! Non è l'età ma l'esperienza che conta! Divertiti!
    Questa risposta è utile ?
  • RobertoGiametta RobertoGiametta
    11 aprile 2023 - Ciao, vista la potenza, il peso e soprattutto la coppia che la moto sviluppa io non te la consiglierei come prima moto, anche perché in te la godresti come merita.
    Rimarrai su una BMW in quanto moto "facili" e punterei una R1200R 2015/2019
    Questa risposta è utile ?
  • Jack2025 Jack2025
    11 aprile 2023 - Decisamente no. Troppo pesante, troppo lunga, troppo potente.
    Questa risposta è utile ?
  • mio08 mio08
    11 aprile 2023 - Ciao che gran moto l'ho guidata x 10 anni mai deluso pochissimi problemi di meccanica e di elettronica percorso 52000 km poi sono passato al k1600 altra moto stupenda, la consiglio anche come prima moto soprattutto se hai raggiunto la saggezza che la strada e una giungla impervia e tu sei il pilota .. Occhi sulla strada cervello sul polso destro e buona strada a tutti .
    ACQUISTALA !!! 👍💪
    Questa risposta è utile ?
  • basilio73 basilio73
    11 aprile 2023 - Ciao Albo,
    io ti posso raccontare la mia esperienza, a quanto leggo diversa dagli altri che hanno commentato prima di me. Io sono passato dall'SH300 al K1300R, me ne sono innamorato durante una giornata di prove alla BMW, ero andato per provare e poi comprare l'F800, ma provando il K1300R non ho avuto dubbi, è un altro pianeta e l'ho comprata subito. E' stato amore a prima vista è adrenalina pura unita ad una stabilità esagerata, ovviamente i dispositivi di sicurezza (ABS e controllo trazione) devono esserci altrimenti è ingestibile, ma credo siano di default. Se non sei mingherlino, puoi assolutamente permettertela, perchè il peso è importante. L'unica pecca che ho trovato su questo bolide sono i freni, assolutamente non all'altezza della potenza erogata. Soddisfa questo tuo desiderio, a 50 anni te lo devi! presta molta attenzione e buon divertimento.
    Questa risposta è utile ?
  • romano.ramazzotti romano.ramazzotti
    14 aprile 2023 - Chiamami in privato se vuoi.

    la mia email ramazzottitoninelli.nadir.roma@gmail.com
    Cell 3714385331

    Ho lavorato in BMW ed è una moto stupenda.
    Fallo. Ti aspetto. Ciao da Firenze.

    Romano
    Questa risposta è utile ?
  • Imbrice Imbrice
    15 aprile 2023 - Ciao a tutti
    In primis sono passati due anni dalla vendita della BMW e penso ancora a lei attualmente sono in possesso KTM ADVENTURE 1290 2022 ma due mondi diversi...comunque
    E una Moto molto particolare...
    Nel senso che ti permette di fare tutto ciò che vuoi
    Dalla passeggiata (in due si viaggia bene) ad essere un missile terra aria dipende tutto da te (fai attenzione non scherza)
    Ottima moto mai problemi in 10 anni
    Buona strada
    Questa risposta è utile ?
  • Alberto300 Alberto300
    17 aprile 2023 - Ciao, la moto grazie alla posizione di guida e all'equilibrio generale è ben gestibile anche a basse velocità. Unica cosa è che richiede la capacità di limitarsi perchè va talmente bene che più vai forte più ti invoglia ad andare e si raggiungono velocità esagerate senza accorgesene. Vista la tua età penso che il sale in zucca non ti manchi poi, altro difettino è che quando deciderai di cambiarla faticherai a trovarne una all'altezza. Parlo per esperienza purtroppo.
    Questa risposta è utile ?