Ciao Cosimo,
possiedo tut'oggi una K1200S del 09/2005 (che ho messo in vendita per motivi familiari - Annuncio nr.6833929 su moto.it).
Ti dico questo: venivo dal'esperienza con 4 RT1200... all'inizio non l'avevo capita... poi nel tempo è diventato amore.
Lasciando stare che l'impostazione è diversa, ma la K, ha un motore, un assetto, un rumore... che sono micidiali!! Quando adesso sorpasso le RT penso solo "che sono lente!".
Ho dovuto risolvere negli anni alcuni problemi che affliggono quella moto e soprattutto la frizione, per la quale ho dovuto cambiare la campana perchè contiente delle molle che prendono gioco e fanno si che il motore strattoni alle basse andature.
Il resto (almeno della mia... ) è perfetto.. ESA, ABS, sospensione anteriore, erogazione, cambio, cardano.. tutto funziona a meraviglia.
E' una moto particolare, da intenditori, che in città soffre un pò le file... però è comoda anche in due e con tutta la coppia che ha, ti permette passeggiate o viaggi esagerati.
Sella comoda anche per il passeggero, borse estensibili, ingegnose e capienti.
Io ho cambiato il manubrio (quello originale ha una specie di piasrta con i semimanubri bassi), con uno dritto, tipo motard... adesso la moto è ancora più comoda da guidare.
Da capire ... ma Consigliata!