Domande e risposte

Bmw K 1200 S - 1 domanda, 25 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
4 ottobre 2017 - Bmw K 1200 S
PINTO COSIMO PINTO COSIMO
QUALCUNO MI PUO'DARE NOTIZIE DI QUESTO MODELLO?
BMW K 1200 S.
GRAZIE!
Questa domanda è interessante ?
  • Miglior risposta
    anonym_4255479 anonym_4255479
    5 ottobre 2017 - moto favolosa, ottima per lunghi viaggi come per brevi tratte. con la mia 70k km e mai un problema. ovviamente lo stile di guida influisce sulla durata del mezzo, dal cambio alla frizione.
    Questa risposta è utile ?
  • Antonio.Corea Antonio.Corea
    5 ottobre 2017 - Ciao, Confermo ciclistica eccellente, motore con un tiro incredibile ma con minimo non regolare, purtroppo io lo venduta perchè si creava una vibrazione sulla manopola dell'accelleratore a tal punto che mi addormentava le dita della mano.
    Non so se era un problema comune o era solo della mia moto.
    Questa risposta è utile ?
  • rugby60 rugby60
    5 ottobre 2017 - confermo le parole di antonio.corea...la mia non aveva nessuna vibrazione e so che il meccanico per se stesso aveva montato il manubrio un po' piu' alto alzando poi il cupolinoe diceva che era piu' comoda
    Questa risposta è utile ?
  • Davidino72 Davidino72
    5 ottobre 2017 - Ciao anch'io sono possessore di una BMW K 1200 S, con la quale ho percorso circa 8000 km. Mi sono trovato sempre molto bene, sopratutto nelle gita fuori porta. Ideale per lunghi viaggi carico e in coppia. Non ho mai avuto problemi, ho da poco fatto il tagliando dei 30.000 km. Difetti? nessuno. La puoi trovare a buoni prezzi. La mia è colore grigio nero e attualmente è in vendita a 4.700 euro. Versione 2005 con 29800 km.
    La vendo in quanto ho acquistato un'altra moto. Nel box non ho spazio a sufficienza.
    Un caro saluto Davide


    Questa risposta è utile ?
  • lucab74 lucab74
    5 ottobre 2017 - Ciao, io ho avuto il modello 2008. Bellissima moto, molto tecnologica. La mia aveva anche le sospensioni elettroniche e l'antipattinamento. Se mi posso permettere fai attenzione al modello (anno) che scegli in quanto è cambiato l'ABS/Servofreno. Sui vari forum puoi trovare tutte le info.
    Il tagliando dei 40.000 è impegnativo. Fai attenzione alla frizione.
    Una in buono stato ti darà tante soddisfazioni
    Se puoi prendila con le borse laterali per i lunghi viaggi
    Lamps
    Questa risposta è utile ?
  • Daniele9527 Daniele9527
    5 ottobre 2017 - Moto eccezionale con un motore potente, elastico e progressivo. Una bomba !! L' unico vero difetto che ho riscontrato è la necessità di avere sempre la batteria in perfetta carica altrimenti dava problemi con l'erogazione.
    Ho trovato un po' scarso l'angolo di sterzo che sui tornanti stretti di montagna mi metteva un po' in difficoltà (ma è una questione personale) Comoda anche per turismo a lungo raggio (io avevo montato il bauletto e, con una piccola modifica, due valigie V35 della GIVI e ci sono andato sull'Assietta). Insomma, se ti piace comprala, è una gran moto.
    Questa risposta è utile ?
  • gianki10 gianki10
    5 ottobre 2017 - Ho avuto per 10 anni la K1200S,non esiste sul mercato una moto sportiva che permette di viaggiare comodi col passeggero.
    Unico problema che è parecchio lunga e quindi ha bisogno di km per capirla.
    L'ho venduta con 58.000 km e non mi ha dato mai un problema.
    Era full optional.
    Questa risposta è utile ?
  • zank7011 zank7011
    5 ottobre 2017 - Moto fantastica veloce comoda, consuma poco, cupolino protettivo ESA efficace. Tra i difetti, brutto rumore all'accensione per via del Carter a secco ma è normale. Irregolare ai bassi regimi ma il difetto peggiore è l'abs che in caso di rottura rende la frenata inesistente e si rompe mentre vai e all'improvviso non hai i freni. Riparazione 1800 euro.
    Questa risposta è utile ?
  • Luigi.de Luca6935 Luigi.de Luca6935
    5 ottobre 2017 - La vendo a melincuore per scarso utilizzo...è una gran moto ! Veloce , sufficiente comoda per i viaggi , elegante e sportiva al tempo stesso . Sicuramente un ottimo affare .
    Questa risposta è utile ?
  • Aristide.Montagna Aristide.Montagna
    5 ottobre 2017 - La vera rivoluzione in casa BMW con finalmente il cardano a sn., smessa questa meccanica con l'errore del 1300 e adesso è rimasto solo il 1600 (assurdo!), farà 300000 KM. senza difetti. Ne posseggo una del 2007 ed è la terza; non finisce mai di piacermi, l'unico problema è che per sfruttarla veramente bisogna essere un supereroe!
    Questa risposta è utile ?
  • Paolo ottino cravin Paolo ottino cravin
    5 ottobre 2017 - Comprala e basta ! 😁 È da motociclisti a lunga percorrenza,in cittá vacci piano che di roba da dare ne ha.Non ti dimenticare l'ingombro del cardano,che se la metti giù a saperlo fare.Da li non scenerai mai con il culo quadro,non è una macchina ma siamo li e se ai la passeggera,non si lagna affatto.Non lesinare troppo sul prezzo quando sostituisci i pneumatici.Occhio che non perdona son sempre 250 kg più o meno.Ora ho 54 anni,fino a 2 anni fa andavo in pista,certamente con ben altro.Ma a viaggetti e viaggioni comprala e basta.Non ha vibrazioni al manubrio,se compri usato se vibra la prima cosa da vedere sono i o il pistoncino/i servoasistenza allo sterzo.
    Questa risposta è utile ?
  • Longuy Longuy
    6 ottobre 2017 - Ne ho avuta una dal 2006 al 2014 e ci ho fatto circa 70.000 km...
    Nel complesso una grande moto, veloce, stabile e per certi versi anche abbastanza maneggevole. Motore molto potente e al tempo stesso divertente, adatta anche per lunghi viaggi con medie decisamente elevate. Moto più da autostrada che da misto visto il "passo" più lungo. Comoda anche se si viaggia in due anche se la distanza tra passeggero e pilota è superiore ad altre moto e spesso accade che in frenata brusca il passeggero te lo senti arrivare addosso. Ho avuto un problema alla centralina dell'ABS dopo che la moto mi era caduta da fermo (1.700 euro di cui 800 abbonati da BMW). Era un difetto di quelle immatricolate fino al 2007. La batteria alla fine (diciamo gli ultimi due anni) ha fatto un pò i capricci ma con in mantenitore di carica BMW ho risolto tutto. Borbotta un pochino in decelerazione ai bassi giri ma ci si fa l'abitudine. Nel complesso un giudizio positivissimo. Ho avuto una S1000R e adesso una S1000XR ma il K mi manca un pò. Ciao.
    Questa risposta è utile ?
  • massimo.salimbeni massimo.salimbeni
    6 ottobre 2017 - Ciao sono Massimo
    Ho avuto due k1200rs,con la prima ho avuto dei problemi risolti con la seconda più evoluta.
    Una gran moto specialmente per viaggiare (in città è più problematica).Rumorosa a freddo e pesante a basse velocità,ma quando dai il gas.....
    P.S.
    se ti interessa ho una borsa da serbatoio origniale e messa bene da venderti.
    Questa risposta è utile ?
  • mi8 mi8
    6 ottobre 2017 - Ciao Cosimo,
    possiedo tut'oggi una K1200S del 09/2005 (che ho messo in vendita per motivi familiari - Annuncio nr.6833929 su moto.it).
    Ti dico questo: venivo dal'esperienza con 4 RT1200... all'inizio non l'avevo capita... poi nel tempo è diventato amore.
    Lasciando stare che l'impostazione è diversa, ma la K, ha un motore, un assetto, un rumore... che sono micidiali!! Quando adesso sorpasso le RT penso solo "che sono lente!".
    Ho dovuto risolvere negli anni alcuni problemi che affliggono quella moto e soprattutto la frizione, per la quale ho dovuto cambiare la campana perchè contiente delle molle che prendono gioco e fanno si che il motore strattoni alle basse andature.
    Il resto (almeno della mia... ) è perfetto.. ESA, ABS, sospensione anteriore, erogazione, cambio, cardano.. tutto funziona a meraviglia.
    E' una moto particolare, da intenditori, che in città soffre un pò le file... però è comoda anche in due e con tutta la coppia che ha, ti permette passeggiate o viaggi esagerati.
    Sella comoda anche per il passeggero, borse estensibili, ingegnose e capienti.
    Io ho cambiato il manubrio (quello originale ha una specie di piasrta con i semimanubri bassi), con uno dritto, tipo motard... adesso la moto è ancora più comoda da guidare.
    Da capire ... ma Consigliata!
    Questa risposta è utile ?
  • PINTO COSIMO PINTO COSIMO
    8 ottobre 2017 - Vorrei ringrazisrvi tutti per le risposte inviatemi.
    Grazie a tutti.
    Questa risposta è utile ?
  • kassino kassino
    10 ottobre 2017 - Felice possessore della k1200s dal febbraio 2005, percorsi 44.000 km, fantastica per viaggiare, anche in due, non meno sulle strade con tante curve nelle uscite domenicali. Unico problema riscontrato (a parte i due richiami della casa) a garanzia scaduta, mal funzionamento dell'impianto frenante elettro assistito, risolto da officina BMW con completa sostituzione del pezzo difettoso da parte di BMW, ho pagato solo la manodopera, che altro dire, gran motore, ottima stabilità a qualsiasi velocità, da gusto a guidarla!! :)), sicuramente non è una moto per neofiti.
    Questa risposta è utile ?
  • AlessandroVosca AlessandroVosca
    17 ottobre 2017 - Gran bel mezzo, avuta per un paio di anni.
    Secondo me un unico grande difetto: vuota ai bassi regimi.
    Difficile da digerire in una moto sport tourer.
    Questa risposta è utile ?
  • Lukes02 Lukes02
    9 ottobre 2017 - l'ho avuta per un paio di anni,veloce quasi a livelli di zzr .una schiena che ancora adesso ricordo,...
    comoda ma pesante per essere una sportiva,e se paragonata ad una touring(vera),direi non scomoda ma quasi.
    Secondo me un buon modello ma che per accontentare l'utile ed il dilettevole finisce per scontentare entrambi.
    Questa risposta è utile ?
  • fabiobmw fabiobmw
    5 ottobre 2017 - buongiorno: pregi, posso dirti che è una molto veramente ottima grande motore sospensioni di alto livello vibrazioni quasi zero freni possenti,difetti,la mia ha solo 38000km e gia ho la frizione completamente bruciata e la campana di frizione da sostituire costo oltre 1000€, regime minimo motore irregolare
    Questa risposta è utile ?
  • spezy spezy
    5 ottobre 2017 - Ciao,

    sono felice possessore di questa moto da 2 anni con la quali ho percorso 26.000 km. Mi sono trovato sempre molto bene a 360*: dall'uso cittadino, alla gita con ritmo allegro fuori porta, ai lunghi viaggi carico e in coppia. Non ho mai avuto problemi, chiaramente ho fatto i tagliandi regolarmente e eseguiti tutti i richiami. Difetti? Vorrebbe dire andare a trovare il pelo nell'uovo, io la consiglio: le puoi trovare a buoni prezzi e ti porti a casa un bel mezzo. Se poi ti dovesse interessare la mia è attualmente in vendita (semplicemente perché percorro molti km e ogni due anni cambio).
    Questa risposta è utile ?
  • VINC74 VINC74
    5 ottobre 2017 - Motore spettacolare, ciclistica solida, dotazione da riferimento.
    Adatta sia al turismo a lungo raggio che alle sgroppate in montagna.
    Forse non adatta a neofiti, comunque non è scorbutica.
    Questa risposta è utile ?
  • Leo8412 Leo8412
    5 ottobre 2017 - Salve, l’ho avuto per circa 4 anni. Cosa ti serve sapere?
    In generale la moto andava molto bene, il difetto più comune era un certo seghettamento a gas costante, avvertito però diversamente da varie persone. I primi modelli con servofreno elettrico avevano avuto dei problemi, poi risolto con la soppressione del dispositivo mi pare dal 2007 in avanti. Principali doti: stabilità, motore dolce nell’erogazione ma potente, comodità. Veri limiti nessuno, ad eccezione del peso piuttosto rilevante avvertibile nelle manovre da fermo. Se ben tenuta e a prezzo onesto può essere un ottimo affare. Bellissima nella colorazione bicolore 2008, quella che avevo io.
    Ciao
    Leonardo
    Questa risposta è utile ?
  • Bottger Bottger
    5 ottobre 2017 - Salve sono un fortunato possessore di questa splendida moto. Le prestazioni sono superlative, il ruggito del motore in accellerazione è esaltante, la posizione in sella corretta per andare forte anche per ore, le sospensioni elettroniche lavorano molto bene,e danno stabilità in curva e sicurezza nella guida. L'estetica è per me splendida, sia in azzurro/bianco che in giallo/nero, come la mia. Unico difetto riscontrato l'elasticità del motore all'atto dell'acquisto (usato pari al nuovo con circa 30000 km). Devo dire che facendo il tagliando e aggiornando (gratis) il software adesso posso scendere, con attenzione, a 1800 giri in 6a e 50 kmh e poi riprendere senza scalare. Cerco di viaggiare alle velocità consentite, ma ogni tanto, anzi spesso, devo aprire...e come consumo siamo sui 16. Ma che goduria!
    Questa risposta è utile ?
  • andre7201 andre7201
    5 ottobre 2017 - Ciao ho avuto questa moto e mi sono trovato veramente bene (a parte 2 problemi che ti dirò dopo): ottima sport tourer, moto sia da viaggio che da giro con gli amici, buona capacità di carico con le proprie borse dedicate. Ti elenco problemi che ho avuto (forse solo per la prima serie quale era la mia ma per questo informati bene): 15000 km sostituzione centralina abs, 17000 km fusione del motore (riporto su albero sbriciolato e andati in giro mille pezzettini per il motore: danno da 7000 euro, moto praticamente consegnata al demolitore))
    Questa risposta è utile ?
  • spacewalker71 spacewalker71
    5 ottobre 2017 - Motore portentoso, con buona spinta dai regimi medi ed ottimo allungo.
    Con u vari opt (esa ecc.) Puoi divertirti adattando il comportamento al carico.
    Neo per me molto rilevante il peso e soprattutto il carico sui polsi.
    Molto fastidiosa la frizione: troppo dura!!
    Non sono esile, nonostante tutto ho trovato poco piacevole il suo utolizzo nel misto ed in città.
    Questa risposta è utile ?