BMW C 650 GT 2011-2015 o 2016 in poi: differenze e quale scegliere?

1 Domande   6 Risposte
Bmw C 650 GT
Buongiorno a tutti,

vorrei acquistare un usato BMW GT650 ho visto che la BMW ha fatto due modelli del GT650, se non mi sbaglio, dal 2011 al 2015 e dal 2016 in poi qualcuno mi sa dire se ci sono particolari differenze che spingano inevitabilmente a comprare il modello più recente ? Grazie e Buon natale a tutti !
6 risposte
23 dicembre 2017, 20:37
Frankiebabie
6 risposte
  • Ciao, la mia esperienza su questo scooter è stata piuttosto negativa.
    L'ho trovato molto sbilanciato sul retrotreno e in città non ti fa avere una guida come altri. Poi quando ho scoperto che è un kimco e che BMW ci mette solo il marchio, me ne sono liberato subito.
    paologilli_12347
    24 dicembre 2017, 09:42
  • Ciao, io ho il modello 2011-15 con circa 20.000 km e non ho mai avuto problemi nè in città nè fuori.
    Prima avevo un Burgman 400 che però ha sempre avuto qualche problema di frizione.Il BMW ha solo il problema degli specchietti e del parabrezza che in città, sul pavè vibrano molto.
    Una voltapresa la mano diventa anche agile nonostante la mole ed il peso. In autostrada è una lama, anche a forte velocità non si scompone mai.
    In quello nuovo hanno migliorato l’accelerazione nei primi metri e mi pare che abbiano anche migliorato la stabilità degli specchietti.
    Buon Natale!
    Cecco13
    24 dicembre 2017, 14:22
  • Io ad agosto ho venduto la mia 650 GT acquistata nel 2013 (15.000 km) ed ho acquistato il nuovo modello della Bmw 650 Gt.
    La linea è accattivante come la precedente, la rumorosità attenuata, ed ha oltre alle solite manopole e sella riscaldata, parabrezza elettrico, Abs, anche anti-pattinamento.
    Premetto che la uso quasi esclusivamente in città, in attesa che crescano i figli per acquistare il GS , devo dirvi che è fantastica . In città ovviamente è una moto comodissima nel traffico. Chiaro che non è per tutte le tasche, 12.000 per girare in città, na vi assicuro che la userete tutto l’anno. A zero gradi con i guanti, il parabrezza tutto alzato, le manopole e la sella riscaldata al massimo, non vi accorgete della temperatura. È un salotto.
    Mai avuto problemi di sorta, cinque anni di garanzia ed assistenza con carro attrezzi.
    A disposizione per vostri dubbi o domande.
    Paolo
    paol69
    24 dicembre 2017, 16:20
  • Buon Natale anche a te!
    Ho avuto il primo modello, che ho tenuto quattro anni per quasi 40000 km. Adesso ho il modello nuovo col quale ho fatto 7000 km in sei mesi. Differenze ce ne sono ma di dettaglio, estetiche (scarico, plastiche del cruscotto) e meccaniche (spunto da fermo, rombo) ma posso dirti che l'unica apprezzabile sia il diverso leveraggio del cavalletto centrale: il primo, se sei gracilino od hai problemi alla schiena non lo tiri su. Sul nuovo problema risolto. Tocca a te: è una MOTO (te lo dico io, ho anche una 1299s...) fantastica, con la quale fai tutto e ti diverti pure. Devi solo decidere quanto vuoi spendere e vai tranquillo, fidati. Ciao
    eddi pigni
    25 dicembre 2017, 09:33
  • ho il primo modello immatricolato a gennaio 2013.
    Lo ricomprerei subito. Nel secondo modello hanno cambiato alcuni dettagli estetici e lo scarico, ora è più silezioso; puoi decidere solo tu quale dei due modelli fa al tuo caso. informati (anche presso BMW, oppure su qualche forum) se con il restiling hanno modificato la cinghia di distribuzione che pare fosse il tallone d'achille del primo (il mio) modello.

    ciao a tutti
    lello6801
    27 dicembre 2017, 10:39
  • buongiorno a tutti sono Luigi da Monza
    torno sull'argomento 'rumore di ferraglia a freddo' perché anche il mio 650GT, immatricolato agli inizi dell'anno, ha iniziato con questo rumore dopo i primi 7000km percorsi. Rumore che secondo le diverse risposte lette, viene imputato di volta in volta a 'vibrazione catalizzatore' - 'tiracatena' - 'frizione' -
    In proposito ho interpellato anche il concessionario che mi ha detto di essere al corrente del problema e che è risolvibile.
    Cosa dite, sarà vero? O questo è solo l'inizio di un calvario al quale non verrò mai a capo??

    Grazie per una risposta/suggerimento e un caro saluto
    Luigi
    luigi118
    1 dicembre 2018, 14:47
Pubblicità

Non trovi la risposta?

Sfoglia altre domande con questi tag o fai una nuova domanda.

Pubblicità
Pubblicità