Domande e risposte

Betamotor Euro 350 Classic - 1 domanda, 10 risposte Vedi tutte
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1 febbraio 2018 - Betamotor Euro 350 Classic
Ivan Ventrice Ivan Ventrice
come si comporta sulle strade di montagna e nei viaggi lunghi (2500/3000 km.) Grazie
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  • Mario Rosini Mario Rosini
    2 febbraio 2018 - Al massimo avrò percorso non più di 400 km in una sola giornata. Comunque non mi ha assolutamente affaticato; con il baricentro così basso ed il peso abbastanza contenuto se la sbriga bene su qualsiasi tracciato. Unico vero neo sono le sospensioni che non sono certo il top. Andando tranquilli si fanno oltre 250 km con un pieno (se il motore è in ordine). Controllare ogni 800/1000 km l'olio.
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  • Claud9995 Claud9995
    2 febbraio 2018 - Anch'io non l'ho mai usata per viaggi lunghi, al massimo 100 o 200 km.
    Ci ho fatto soprattutto per piccoli giri in campagna e in collina, dove va benissimo.
    Comunque direi che è abbastanza comoda anche se si sta in sella a lungo.
    In montagna sale senza problemi ma ovviamente non ha la potenza di Bmw 1200
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  • Mauro Deri Mauro Deri
    2 febbraio 2018 - Il motore Suzuki "DR 350" è un trattore lo possiamo paragonare al motore a V delle Guzzi, naturalmente va considerata la cilindrata di 350cc.
    Saluti
    Mauro
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  • baz6901 baz6901
    2 febbraio 2018 - Ciao
    Quando ne sonno stato in possesso, 33.000km in tre stagioni estive.
    Di queste: due mesi e mezzo in Sardegna,
    Un viaggio in Puglia,
    Un viaggio in Grecia.
    E il mitico giro Normandia, Bretagna e rientro, 4.400km in otto giorni,
    con consumi di 34km/litro.
    In autostrada a 100 all'ora, le auto passavano e guardavano...
    Solo tre negatività:
    1- il tappo del serbatoio non faceva passare l'aria prima di andare in riserva.
    2- il serbatoio del liquido freno posteriore, si è rotto sotto con fuoriuscita dell'olio
    3- ci sono due piccoli carter in plastica cromata, fine forcellone posteriore: meglio mettere gommino
    O le vibrazioni li danneggiano...

    Spero di essere stato di aiuto.
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  • giuseppe.rubini giuseppe.rubini
    2 febbraio 2018 - Io l'ho sempre usata su strade di montagna: ho fatto parecchi passi dolomitici e passi delle alpi. Il motore è molto elastico, anche se non puoi pretendere, quando acceleri, di sentire la moto che ti sfugge: è un 350! Ma il motore suzuki non smette mai di girare: ho fatto viaggi di più giorni; Slovenia, Austria, Svizzera, più di una volta passando per lo Stelvio. Ho viaggiato anche in due, con mio figlio sedicenne, e la moto si è comportata dignitosamente anche con il passeggero. L'ultimo viaggio l'ho fatto l'estate scorsa quando la moto aveva 72.000 km ma, senza problemi, sono entrato in Friuli, passo di Monte Croce e poi Austria, Grossglockner e ritorno. E' un po' stancante la posizione, in quanto la schiena rimane diritta (risolto con una fascia lombare) e le gambe rimangono un po' alte (posizione custom); basta fare qualche sosta in più. Velocità ideale sono i 100/105 e, se monti il parabrezza, il viaggiare è buono. Punti deboli della moto: le plastiche dei convogliatori che, sulla mia, si sono crepate a causa di qualche vibrazione e di un po' di calore. Tieni conto che ormai non trovi più nulla dei pezzi di ricambio della carrozzeria (io ne ho acquistati più d'uno rintracciandoli solo tramite internet. Il contachilometri è impreciso: ne ho pravati due ma segnano una decina di Km più del reale.Devi praticare una paio di fori in più sul tappo serbatoio per lo sfiato, altrimenti può succedere che la benzina coli dal rubinetto sul motore e poi, come successo a me, devi far pulire tutti i contatti della valvola della benzina, smontandola.
    Al momento la moto ha 75.000 km e il motore gira che è una meraviglia.Qualche noia l'ho avuta: saldatura dei fili della valvola della benzina,spazzole del motorino avviamento, ultimamente un filo scoperto che andava a massa e mi bloccava l'acceleratore: però la moto ha 15 anni e il suo buon chilometraggio. Nel complesso, la maggioranza degli interventi riguardava la normale manutenzione: gomme, olio, filtri, catena-corona-pignone. Consumi irrisori.
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  • anitaeffe anitaeffe
    2 febbraio 2018 - Mi spiace ma non so risponderle in quanto mai fatto ne strade di montagna ne così tanti km. Mia madre l'ha comprata ma mai utilizzata.
    Saluti.
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  • burlandogi burlandogi
    2 febbraio 2018 - Non ho mai fatto percorsi così lunghi sugli appennini si comporta molto bene !
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  • baz6901 baz6901
    3 febbraio 2018 - Come scrive Giuseppe

    Sembrano tutte noie derivanti dalla moto in se per se,
    Non certo dal motore nipponico,

    Ora da due anni, ho una Suzuki TU250 di venti anni di età,
    Due estati fa , io e moglie con bagaglio, abbiamo fatto 25giorni
    Tra Pirenei spagnoli, francesi, Provenza e rientro da Cuneo
    41 km / litro
    Scorso anno una settimana a Salisburgo...
    Mitica Suzuki, consiglio moto giapponesi dopo varie esperienze,
    anche piaggio che è tutta una plastica rumorosa...
    Saluti
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  • Roby2008200832 Roby2008200832
    3 febbraio 2018 - B. Seraaa,
    Sono d’accordo con baz691, anche se affidabilissima non farei tutti quei km da solo mi annoierei un po’ . Per quanto riguarda il tappo benzina prima di fare i buchi mi ha fatto arrabbiare diverse volte ma poi risolto con nessuna spesa.
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  • Rosolino.Tarenzi Rosolino.Tarenzi
    5 febbraio 2018 - Io abito in Valle d'Aosta e ti posso dire che in montagna non ha problemi l'unica cosa è il raggio di curvatura che è un po' largo... Il motore è qualche cosa d'incredibile ed è veramente comoda soprattutto per affrontare viaggi lunghi. Mi sono innamorato di questa moto! Lino
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