Domande e risposte

Benelli TRK 502 - 6 domande, 29 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
5 luglio 2021 - Benelli TRK 502
reo.troci1 reo.troci1
Buonasera a tutti, sto pensando a breve di acquistare una moto, ho appena preso la patente A2, vorrei una moto che mi permetta di fare un bel pò di viaggi, vedendo qua e là sarei più propenso ad acquistare un Benelli Trk502x però vedo molte recensione che la indicano come molto ingombrante e poco performante, vorrei chiedervi se magari avete una Trk e se avete delle moto ulteriori da consigliarmi, un aiuto in questo momento sarebbe super importante. Grazie Mille
Questa domanda è interessante ?
  • Miglior risposta
    Villa 1093 Villa 1093
    7 luglio 2021 - Ciao guarda come moto per avvicinarsi al segmento da enduro stradale va benissimo c'é chi ne ha fatta già parecchia di strada con la TRK, io personalmente l'ho data via dopo 20.000km per passare a una cilindrata maggiore ma tutto sommato ci si diverte abbastanza, come performance é pur sempre una moto da A2 non ti aspettare chissà che ma anche in 2 si viaggia comodi abbastanza parca nei consumi(dipende sempre da come si va) e costa poco.
    Come alternative ce ne sono guidabili con la A2 la Vstrom 650xt(depotenziata), la versys 650(depotenziata),teneré 700 (depotenziata)
    Una valida alternativa al TRK é la Honda CB500X posseduta anche quella per un breve periodo leggere e agile in città prestazioni sempre moderate ma consumi ci si aggira tra i 22 e 28 km/l(sempre tenendo conto della guida), altrimenti puoi aspettare che esca la MOTOMORINI 650xcape sembra carina esteticamente e mi pare l'abbiano dichiarata rivale della TRK e del Teneré700
    Spero di esserti stato utile
    🖐️🖐️🖐️
    Questa risposta è utile ?
  • davidecicerone davidecicerone
    7 luglio 2021 - Ciao, quello che posso dirti è che con patente appena presa non posso fare altro che consigliartela. Probabilmente a primo impatto ti sembrerà oltre le aspettative data la sua allegrezza nelle curve e accelerazione nel misto stretto. Poi esteticamente è bellissima, niente da dire…

    Pensa che tra COVID e altro non ho potuto godermela, infatti con solo 5000km ce l’ho in vendita in questo momento per motivi personali..
    Questa risposta è utile ?
  • Chelino Chelino
    7 luglio 2021 - Io la consiglio come prima moto con patente A2, le prestazioni sono buone e non ti mette mai in difficoltà. La massa e il baricentro alto possono invece mettere un po'in Difficoltà Nelle manovre da fermo o bassa velocità se non si è alti almeno 175cm. E comunque avendo le barre di protezione laterali molto ben fatte, in caso di caduta non si graffia niente
    Questa risposta è utile ?
  • Wilson01 Wilson01
    7 luglio 2021 - Avuta la Trk stradale, è una buona moto divertente e capiente. Un po' pesante e manca di allungo in autostrada ma non si può avere tutto con 47 CV. L'affidabilità Benelli ormai è comprovata, puoi comprarti la Benelli o la Voge 500 Valico che è una buona alternativa insieme alla Honda 500 X, ma la Trk ha l'aspetto da grande e la preferisco.
    Questa risposta è utile ?
  • giubba20 giubba20
    7 luglio 2021 - Ciao, La Trk 502x è un ottima enduro stradale nella classe 500. E' adatta per i viaggi a breve-medio raggio. Se no prevedi di utilizzarla in off-road ti consiglio la stradale con gomme tubeless da 17" con minore altezza da terra quindi più maneggevole. Non hai molte alternative, oltre quelle elencate, visto l'ineguagliato rapporto prezzo/dotazioni della Trk.
    Questa risposta è utile ?
  • studioe studioe
    7 luglio 2021 - Ho posseduto questa moto, la versione stradale TRK 500 per due anni. Tagliandi regolari ed una percorrenza di poco superiore ai 10000km. Nessun problema di sorta. Agilissima durante la marcia, malgrado una mole significativa, adatta ad una cavalleria almeno doppia. Tuttavia il piccolo 500cc fa dignitosamente il suo lavoro, regalando divertimento ad ogni curva. L'ottimac ciclistica è ben tarata anche per viaggi a due, dotata di una sella ad altezza corretta e molto spaziosa sia per il pilota e per il passeggero. Quindi molto adatta per belle escursioni, sia su statali, che autostrada. Freni potenti co doppio disco all'anteriore con pinze radiali. Sospensioni anteriori solide, precise e confortevoli, da 50mm, ovvero esagerate. Consumi incredibili, compresi tra i 20 e i 25 km/l, non so quante altre. Se non si hanno problemi ad avere pochi cavalli, la moto si rivelerà sorprendente e non sfigura vicino a moto più blasonate. Se sei indeciso, consiglio di provarla. Deciderai in base alle sensazioni che riuscirai ad avere. Un saluto.
    Questa risposta è utile ?
  • Maurizio Mariani Maurizio Mariani
    8 luglio 2021 - MOTO PERFETTA PER COMINCIARE
    Questa risposta è utile ?