Domande e risposte

Aprilia RSV4 - 5 domande, 39 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
9 aprile 2015 - Aprilia RSV4
marco.mazzotti897 marco.mazzotti897
qualcuno sa dirmi se i consumi della rr sono minori del modello vecchio? secondo voi meglio rsv4 rr o 1299 panigale?
Questa domanda è interessante ?
  • mauro.zupin mauro.zupin
    10 aprile 2015 - Io normalmente cambio moto ogni due anni, l'RV4 c'è l'ho dal 2009, e non intendo cambiarla....
    il motore V4 ha i suoi pregi, e tra i suoi difetti consuma un po' di piu' dei 4 in linea o bicilindrici, ma si parla di un paio di euro ad uscita, chi se ne frega...
    Mauro
    Questa risposta è utile ?
  • paolozanetti41 paolozanetti41
    10 aprile 2015 - Io la nuova non l'ho provata. La RSV4 consuma parecchio ma io la usavo solo in pista. Per la scelta vedi tu. Sono due grandi moto, sicuramente Ducati è più commerciale (la rivendi meglio). Io sceglierei Panigale perchè ho già avuto RSV4, non per altro.
    Questa risposta è utile ?
  • Cristiano.Bertè7941 Cristiano.Bertè7941
    10 aprile 2015 - Ciao,io possiedo una rsv4 2011 allestita con le varie akrapovic titanio-centralina race ecc..ecc.... Beve come una petroliera( con un pieno raso 160km scarsi !!!!), ma ki se ne frega, non c é un mille ke ti appaga come un v4 di erogazione e posizione di guida .Premetto ke non sono tanto alto (1.70)e ho avuto la fortuna di provare panigale,gran bel pezzo di estetica,ma a confronto mi è sembrata un blocco di marmo da guidare ! Comunque va a gusti, io ti ho portato la mia esperienza, aprilia forever. Ah, non é ke panigale beva tanto meno....
    Questa risposta è utile ?
  • Nick1981 Nick1981
    10 aprile 2015 - io avevo una rsv4 del 2010...ora ho una bmw s1000rr e ne sono super felice.

    comunque se proprio devi decidere tra le due, credo sia meglio la 1299 al momento...poi dipende da cosa ci devi fare e quanti soldi hai da spenderci.
    con parecchi soldi, ma parecchi la rsv4 diventa un missile. ma si rompeva tutto. (io solo pista praticamente)
    se ci devi andare a fare dei giretti in strada e basta scegli quella che ti piace di piu estetiacmanete e sei a posto. tanto per strada non sfrutti una moto del genere.
    Questa risposta è utile ?
  • tattamoto tattamoto
    10 aprile 2015 - altra cosa, la differenza supposta che ci sarà se ovviamente uscirà questa rsv4 rr è sui cavalli e su qualche accessorio rispetto alla superpole e come prezzo siamo nell'ordine di 1.500 euro in meno quindi se uno spende 20mila euro per una moto 1500 euro sono bruscolini e sinceramente punterei sempre al prodotto top ciao ;)

    Tatta Moto Concessionario Ufficile Aprilia
    077121574 Formia (LT)
    Questa risposta è utile ?
  • FAUSTO47 FAUSTO47
    10 aprile 2015 - RSV4 ad occhi chiusi
    Questa risposta è utile ?
  • hyperox23 hyperox23
    10 aprile 2015 - Salve, per quanto riguarda la RSV4RR nessuno sa come va xkè non è neanche presente nel sito ufficiale APRILIA pertanto come esperto di RSV4 Factory e di TUTTE le Ducati Le posso dire che ad oggi, se fossi in Lei, prenderei la Panigale 1299 S per due motivi, il primo è perchè la moto è uscita nel 2012 e ad oggi modificata in quei piccoli particolari che l'hanno messa SUBITO sul podio delle supersportive, il secondo è che la moto ha un mercato allucinante anche come usato. Detto ciò lascio a Lei la decisione su cosa comprare facendole notare che le Ducati NON bevono tanto mentre le RSV4 erano trattori malgrado le prestazioni NON erano all'altezza della concorrenza per cavalli e velocità massima .. Saluti Roberto
    Questa risposta è utile ?
  • MOTO MOREGOLA SRL MOTO MOREGOLA SRL
    10 aprile 2015 - Non voglio essere di parte perchè sono concessionario APRILIA, ma la maggior parte di acquirenti RSV4 venivano da esperienze precedenti con Panigale.. Ho detto tutto..
    Per quanto riguarda i consumi, non pensarci, si tratta di moto da corsa.. Fai benzina quando serve, dai gaaas e pensa solo a divertirti.. ;) Ciao
    Questa risposta è utile ?
  • errrebi errrebi
    10 aprile 2015 - Per quello che ho avuto modo di capire il comportamento della moto nuova è piu fluido e di conseguenza i consumi potrebbero essere migliori nell'ordine di un 8/10%... ma chi se ne frega! sono moto da corsa.
    La panigale è una grande moto ma personalmente preferisco il feeling di guida di Aprilia, e anche la posizione in sella è più adatta al mio stile di guida.
    Ma ho anche amici che la pensano al contrario.
    Se fossi in te cercherei di provarle almeno pochi metri per capire il tipo di feeling che ti trasmette e poi scegli con il cuore.
    Io ho sempre fatto così e non ho mai sbagliato!
    Questa risposta è utile ?
  • tattamoto tattamoto
    10 aprile 2015 - Ciao, allora per quanto riguarda la versione rr è ancora solo una situazione di chiacchiericcio online, la moto è uscita è presente sul mercato e si chiama rsv4 superpole. entrambe le moto sono eccezionali ma posso dirti come già qualcuno ha detto prima di me che chi sta passando a questo veicolo è un ex possessore di panigale o moto dello stesso segmento quindi suppongo che un motivo ci sarà. Su esperienza personale di nostri clienti che guidano anche in pista posso dirti che va molto forte.
    Per i consumi io credo che chi prenda una moto come domanda la eviti XD la moto consuma è un dato di fatto può fare 20 a litro come può farne 4 di km a litro dipende da come uno ci si diverte sopra ;)
    Questa risposta è utile ?
  • Daniele_1979 Daniele_1979
    7 marzo 2018 - Meglio RSV4 decisamente migliore in pista. La panigale costa di più e va peggio, per trasformarla in un buon mezzo devi spendere una barcata di soldi anche sulla S...forse su strada la panigale avendo più coppia si salva ma non sono moto da usare in strada...nel caso cambieei proprio genere
    Questa risposta è utile ?