Domande e risposte

Aprilia RS 125 - 2 domande, 34 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
5 dicembre 2016 - Aprilia RS 125
fax26 fax26
Ciao ragazzi. Volevo sapere se posso montare un mivv gp sulla mia aprilia rs 125, perche fin ora non ho trovato nessuno scarico di questo tipo compatibile con la mia moto. Spero di essere stato chiaro.

Scusate l'ignoranza😬😬
Questa domanda è interessante ?
  • Fox52 Fox52
    15 dicembre 2016 - Ciao caro,io ho posseduto l'RS 125 del 2004.
    Per scarico s'intende tutto il complesso dell'impianto che contribuisce all'espulsione dei gas di scarico,per l'appunto,quindi fai bene a chiamarlo così.
    Per le moto due tempi lo scarico è composto da un o più espansioni per ogni cilindro,ed un relativo terminale,mentre sulle moto quattro tempi abbiamo i collettori di scarico che raccordatisi sotto il basamento del motore formano un unico raccordo per poi giungere al terminale di scarico a seconda della tipologia di moto.
    Veniamo all'RS 125.
    all'epoca io comperai l'espansione della Mivv chiama "GP" o anche su molti forum MIVV trasparente per la verniciatura lucida dell'espansione,il terminale però la mivv non lo produceva e vi montai uno in kevlar della DiLeone Racing,gran sound da GP.
    Non sò se la mivv produca ancora quell'espansione,dovresti sentire qualche rivenditore.

    Questa risposta è utile ?
  • gc21 gc21
    15 dicembre 2016 - la marmitta originale per un uso stradale va più che bene.
    di scarichi completi per l'rs ne esistono mille tipi di mille marche e anche artigianali..
    Non farei modifiche casalinghe fossi in te, n qualsiasi meccanico ti potrà montare uno scarico più performante (se serve..)
    Questa risposta è utile ?
  • Giack88 Giack88
    15 dicembre 2016 - Ciao, io nella mia RS avevo montato una Jolly Moto SP, che se non erro, al tempo era largamente utilizzata in pista. La mia era una replica chesterfield non depotenziata e ricordo che dovetti montare delle lamelle in carbonio per far andar bene la moto. Un Saluto 👋🏻
    Questa risposta è utile ?
  • Geppi02 Geppi02
    15 dicembre 2016 - Mio figlio ne ha avute due di RS Replica, del 2010 e del 2012, entrambe sfortunatamente rubategli fuori dalla scuola in pieno giorno, mentre era a lezione!
    Sulla prima lo scarico era originale e molto strozzato, la seconda, con la valvola Rave e lo scarico Arrow era davvero un'altra moto, però troppo rumorosa per non prendere multe ed alla fine abbiamo messo sulla Arrow il terminale originale. Un compromesso accettabile, anche se il motore scaldava di più e lo scarico si tappava spesso d'olio ed il motore un po' strozzato in basso.
    Questa risposta è utile ?
  • Max2008_3414791 Max2008_3414791
    28 dicembre 2016 - Buongiorno, scusa ma non hai precisato di che anno è la tua rs125, se è delle ultime sarà già 4tempi.
    Se invece è un 2 tempi la storia cambia completamente, quindi lo scarico mivv non va più bene, i 2 tempi hanno bisogno di scarichi completamente differenti rispetto ai 4t
    Se è 2tempi e la moto non è "truccata" ti consiglio un arrow, se è una moto da pista o comunque molto "elaborata" ti consiglio uno scarico jolly
    spero di esserti stato d'aiuto
    Questa risposta è utile ?
  • Vale4618 Vale4618
    21 dicembre 2016 - Ciao! Questo è il link del sito mivv e la mitica 125 non c'è...
    http://www.mivv.com/marche/
    Questa risposta è utile ?
  • Bardo01 Bardo01
    15 dicembre 2016 - No non sei stato chiaro.

    "scarico" è un tubo che trovi nel gabinetto. la moto ha la marmitta.

    la marmitta è composta da di solito 2 pezzi, il selenziatore e l'espanzione.

    premesso questo, se fai questa domanda, vuol dire che hai verficato che MIVV non ha nulla a catalogo per la tua moto, cerco quindi di risponderti a carattere generale sulle RS

    se per "scarico" interndi in silenziatore....che tu abbia una 2tempi o 4 tempi, poco cambia, fai pure tutte le modifiche che vuoi, svita avvita fora adatta salda ecc ecc

    se invece vuoi adattare una "pancia" della marmitta, occhio a cosa fai, un 4t fai pochi danni, con 2t rischi anche di far danni al motore, anche grippare su una full power, se hai una 15kw al massimo va peggio di come ti va di solito.

    se non ne capisci meglio che vai da un meccanico.

    come se ti fa male un dente....non è che vedi su internet come fi sa a farsi un otturazione in casa.
    Questa risposta è utile ?
  • siciliano9321 siciliano9321
    15 dicembre 2016 - x la tua moto ti serve una marmitta a espanzione il mivv non và bene ,poi tutto si può fare
    Questa risposta è utile ?
  • ByeBikeSnc ByeBikeSnc
    15 dicembre 2016 - Confermo: il modello GP della Mivv non è adatto per il tuo modello di moto. Confermo anche che nel catalogo di fornitura della Mivv non esiste il modello per la tua RS 125 ma comunque ci sono altre soluzioni di altre marche.
    Questa risposta è utile ?
  • nardini01 nardini01
    15 dicembre 2016 - Salve
    se la tua moto e' un 2 tempi dal 1999 al 2005 posso fornirti una espansione della Aprilia racing costruita per loro dalla Giannelli mancante di silenziatore. cmq il tutto deve essere fatto con cognizione di causa adeguando la carburazione .
    Saluti Maurizio
    Questa risposta è utile ?
  • Lele9403 Lele9403
    15 dicembre 2016 - http://www.scalviniracing.it/ita/prodotti.jsp?idcatalogo0=AI&idcatalogo1=AIAC
    Questa risposta è utile ?
  • Christian.Gamarino Christian.Gamarino
    15 dicembre 2016 - ciao fax26, non conosco precisamente il mivv gp ma sicuramente è uno scarico per moto 4t. Scarichi adatti alla tua moto, e molto belli, li fa ad esempio Scalvini o Arrow.
    Saluti!
    Questa risposta è utile ?