Domande e risposte

Aprilia Mana 850 GT - 1 domanda, 6 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
17 agosto 2018 - Aprilia Mana 850 GT
Iveee Iveee
Questa moto mi ha sempre affascinato ed è un mezzo che è precursore dei tempi. Mi piacerebbe avere dei pareri da chi ce l’ha e magari la usa tutti i giorni.
Grazie in anticipo a tutti coloro che interverranno
Questa domanda è interessante ?
  • FrancescoManaGT2012 FrancescoManaGT2012
    19 agosto 2018 - Io ho posseduto questa moto per circa 6 anni. L’ho acquistata nuova a maggio nel 2012 e l’ho venduta ad aprile di quest’anno. Premesso che l’ho utilizzata molto poco, meno di 11.000 km, è sicuramente una moto molto interessante, versatile ed adatta sia ai percorsi cittadini che extraurbani. Purtroppo Aprilia ha la grave colpa di non aver saputo impostare un’efficace strategia di marketing su questa moto, che come hai detto tu giustamente ha anticipato i tempi ed è una moto ben fatta, e divertentissima. Altro non saprei dirti, io l’ho acquistata per uno sfizio personale ma non sono un motociclista e questo si evince chiaramente dal ridicolo kilometraggio che ho percorso. Comunque per me è stato divertimento puro, io la consiglio.
    Questa risposta è utile ?
  • grv grv
    19 agosto 2018 - Io invece ne ho avute due...la seconda tuttora e da pacifica l'ho resa un poco più aggressiva, sia di motore che esteticamente: mi trovo benissimo ed è un vero peccato che Aprilia abbia abbandonato questa idea poi seguita da Honda (ancora in produzione la 750 simile in tutto alla Mana). Problemi zero, a parte qualche ritocco personale a fianchetti, centralina, aggiunto contagiri a led, scarico ecc.ecc.
    Maneggevole in montagna, veloce un autostrada e impagabile in città..!! se hai bisogno di dati e consigli per modifiche di qualunque genere puoi contattarmi euro-music@libero.it. Ciao.
    Questa risposta è utile ?
  • gianni.prelez gianni.prelez
    19 agosto 2018 - moto FANTASTICA..ho avuto la Mana 850 per 2 anni...poi R1 Ducati 1098 ora gold wing 1800....ma la Mana e stata la migliore come maneggevolezza.praticita del cambio automatico che andava perfettamente. Come sempre noi Italiani abbiamo le idee migliori e poi lasciamo che altri (honda NC 700 )ci copino e commecializzino meglio di noi .Comprala a occhi chiusi....ciao Gianni da Padova
    Questa risposta è utile ?
  • Felice.Gregori Felice.Gregori
    20 agosto 2018 - Moto eccezionale; peccato che la Aprilia che è stata precursore di una tecnica così avanzata abbia deciso di toglierla dalla produzione. Sotto il profilo del marketing difettano molto. Non hanno saputo pubblicizzare un qualcosa che oggi tutti stanno attuando dalla Honda alla BMW. Il cambio sequenziale è semplicemente fantastico e divertente soprattutto sui percorsi misti e di montagna. A mio avviso Aprilia avrebbe dovuto rilanciare con un modello di cilindrata superiore per aggredire il segmento che oggi è appannaggio della BMW e con una adeguato marketing avrebbe avuto buoni risultati anche perché la ciclistica è ottima. Moto adatta sia nei brevi spostamenti che per i lunghi viaggi. Io l'ho acquistata di seconda mano e ho fatto bene.
    Questa risposta è utile ?
  • Leonardo.Biagioni Leonardo.Biagioni
    20 agosto 2018 - La ho dal 2012 e ho percorso fino ad ora 30.000 km, per la maggior parte su tragitti urbani o extraurbani di breve percorrenza ma un paio di volte ogni anno anche su percorsi extraurbani di lunga distanza. Non ho mai avuto nessun problema meccanico ne' elettrico, la persona che mi fa gia' da 6 anni la manutenzione periodica mi ha confermato piu' volte che il motore e' molto ben progettato e che l'utilizzo del variatore elettro-comandato invece che di un cambio sequenziale a doppia frizione (come nelle Honda) permette di avere grande affidabilita' e costi di gestione contenuti. A suo avviso il solo problema e' che questa tecnologia (simile a quella degli scooter di elevata cilindrata) non puo' essere applicata a motori di maggior potenza, questo impone il limite di cilindrata e potenza che la moto ha.
    Per uso urbano o extraurbano breve la Mana e' una moto impareggiabile per praticita' ed agilita'. Su strade di montagna riesce a tenere il passo di moto piu' potenti grazie all'elevata elasticita' data dalla trasmissione e a telaio e sospensioni sovradimensionate. Sulle lunghe distanze soffre un po' per la cilindrata ridotta e per la scelta di Aprilia di non indirizzarla al mercato touring autentico. In ogni caso si tratta di un gran bel veicolo a due ruote, come gia' scritto da altri possessori e' un peccato che Aprilia la abbia abbandonata.
    Questa risposta è utile ?
  • brunomana brunomana
    21 agosto 2018 - Posseggo la mana gt dal 2011..ottima moto comoda per il guidatore e adatta anche a lunghi viaggi senza passeggero...percorsi 30.000 km senza mai un problema salvo quest'anno rottura del cambio sequenziale..€ 1.200 di danni..probabilmente sono stato sfortunato
    Questa risposta è utile ?