Domande e risposte

Aprilia Caponord - 6 domande, 135 risposte Vedi tutte
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26 maggio 2019 - Aprilia Caponord
SIMONE.LOMBARDO SIMONE.LOMBARDO
Ciao a tutti
Volevo sapere se le più recenti caponord Travel pack 2016/2017 hanno avuto aggiornamenti per il problema calore e il giudizio di cui si trova ad usarla anche in città in mezzo al traffico.
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  • stataletrentasei stataletrentasei
    3 giugno 2019 - Non saprei cosa dirti perché io avevo la 1000...che scaldava pure lei come una stufa. L'unica cosa che avevo fatto era stato sistemare quei pannelli isolanti di lana di roccia e alluminio... un po' ci faceva, ma non più di tanto... comunque più a meno 'ste moto soffrono tutte di questo problema
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  • BILLY65 BILLY65
    3 giugno 2019 - Ciao, purtroppo la Caponord se sei in citta o ti fai una coda ti arrostisce le palle non penso che ci sia un modo per evitarlo visto che un cilindro ce l'hai sotto la sella quasi.
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  • renghe renghe
    3 giugno 2019 - Ciao, l'ho avuta per un paio di stagioni, presa nuova e fatti circa 17.000 km. Se la devi usare in città io te la sconsiglio fortemente...scalda moltissimo e l'irregolarità del motore sotto i 3000 giri non consentirebbe di fartela apprezzarla. Io avevo anche montato il risuonatore allo scarico ma con benefici quasi impercettibili...mai avuto problemi, moto fantastica ma non certo per un uso cittadino! ...consumi abbastanza elevati (15 km/lt) ma su una moto così non devono essere un problema!
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  • zicmoto zicmoto
    3 giugno 2019 - Ciao io ho avuto la 1200 rally del 2015, il problema riscaldamento a basse velocità e nelle code c'era ma al raffronto con altre moto avute (triumph tiger 800 e transalp 700) non c'era molta differenza.
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  • cristian1234567891011 cristian1234567891011
    3 giugno 2019 - Che io sappia non c'è e non c'è mai stato alcun richiamo al proposito...
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  • etv1000 etv1000
    3 giugno 2019 - non c'e' nessun aggiornamento, nel traffico come tutte le maxi con motore con quella architettura il calore c'e', l'importante e' viaggiare abbigliati da moto e non e' insopportabile.
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  • pmorettone01 pmorettone01
    3 giugno 2019 - La moto se la devi prendere per città non te la cosiglio, io la prendo solo per gite fuori porta e per viaggi lunghi, in città strappa scalda e pesa, oltre ad avere il manubrio largo come le corna di un bue maremmano!
    Forse diventa sopportabile con la mappa rain.
    Di contro è uno sballo tra le curve e in viaggio non si affatica neanche carica come un mulo!! Altra cosa da considerare i consumi, in viaggio arriva a 18Kml in città 10-11Kml.
    In città ho preso un bel 150 honda e faccio i 25Kml!!
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  • davidmaster davidmaster
    3 giugno 2019 - Quando hai un cilindro da 600cc sotto la sella, il calore lo sentirai sempre. Quelli è uno dei motivi che me l'ha fatta vendere dopo una stagione. Ottime prestazioni, ottima tenuta e stabilità, ma calore, consumi, irregolarità del motore, non ne fanno una vera gt.
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  • steguidotti steguidotti
    3 giugno 2019 - Io ho avuto la Caponord 1200 ABS del 2014. L'ho comprata usata, ma, pur ritenendola una buona moto, l'ho rivenduta l'anno dopo per due ragioni:
    1) troppo pesante da manovrare da ferma o, per meglio dire, il peso è distribuito troppo in alto, e parcheggiare e ripartire era diventato un momento d'ansia. Adesso ho una moto che sulla bilancia ha lo stesso peso, ma ha una maneggevolezza incomparabile;
    2) il calore, per me, insopportabile, in alcuni momenti al limite del dolore. Tieni presente che io uso la moto solo ed esclusivamente indossando abbigliamento motociclistico, comprensivo di pantaloni e stivali. Ebbene, quando mi fermavo ad un semaforo in attesa del verde, era una vera tortura, così come in autostrada con il caldo, mi bruciavano le coscie. Quando tornavo a casa da un percorso un po' lungo e, rimanendo in sella, dovevo attendere che si aprisse con il telecomando, il cancello automatico del box, ero lì che incitavo il cancello a fare presto, perchè ero al limite della sopportazione. Io ho avuto una decina di moto, fra cui diverse Moto Guzzi, dove sei quasi inginocchiato sui cilindri, ma una cosa così non l'ho mai vista, nemmeno con la moto attuale che è un 1100 cc euro 4.
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  • omez omez
    3 giugno 2019 -
    Ciao, io ho la rally, per risolvere il problema del calore, si mette una paratia dietro la sospensione posteriore, va un pò meglio, riguarda usarla in città va bene fino a quando la temperatura dell'aria non supera i 30 grandi, uso i jeans normali x spostarmi in città per renderti l'idea.
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  • carlo.cb carlo.cb
    3 giugno 2019 - Ciao,
    l'unico sistema per eliminare il calore è quanto proposto da Gabrielli, ma è davvero brutto da vedere.
    La CN1200 va benissimo, è la seconda che possiedo : ovviamente in città è meglio lasciar perdere......un bicilindrico 1200 cc emana molto calore.
    Per il resto....prenderei anche la terza.
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  • ubaldo54 ubaldo54
    3 giugno 2019 - Fatto salvo della risposta di"stefguidotti" che è uno sproloquio, le altre rispecchiano la relatà dei fatti.
    Io ho avuto una TP del 2014 e ci ho fatto quasi 50.000Km ed ho adesso una Rally del 2016...
    Ottime, anzi eccellenti moto per divertirsi e soprattutto per viaggiare, Comode per pilota e passeggero. Elettronica (sospensioni) di altissimo livello, motore e telaio super.ù
    Non indicata per la città, Scalda soprattutto a sinistra.
    Ciao
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  • Nello960 Nello960
    21 giugno 2019 - Per quanto ne sappia non sono state effettuate modifiche in tal senso.
    Purtroppo il "problema" calore non riguarda solo la Caponord ma un pò tutte le bicilindriche con tanta cavalleria a disposizione non per ultime anche le R 1200gs che a detta di qualche possessore scaldano parecchio anche loro, nonostante la posizione dei cilindri totalmente diversa dalla CN e simili.
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