Io ho avuto la Caponord 1200 ABS del 2014. L'ho comprata usata, ma, pur ritenendola una buona moto, l'ho rivenduta l'anno dopo per due ragioni:
1) troppo pesante da manovrare da ferma o, per meglio dire, il peso è distribuito troppo in alto, e parcheggiare e ripartire era diventato un momento d'ansia. Adesso ho una moto che sulla bilancia ha lo stesso peso, ma ha una maneggevolezza incomparabile;
2) il calore, per me, insopportabile, in alcuni momenti al limite del dolore. Tieni presente che io uso la moto solo ed esclusivamente indossando abbigliamento motociclistico, comprensivo di pantaloni e stivali. Ebbene, quando mi fermavo ad un semaforo in attesa del verde, era una vera tortura, così come in autostrada con il caldo, mi bruciavano le coscie. Quando tornavo a casa da un percorso un po' lungo e, rimanendo in sella, dovevo attendere che si aprisse con il telecomando, il cancello automatico del box, ero lì che incitavo il cancello a fare presto, perchè ero al limite della sopportazione. Io ho avuto una decina di moto, fra cui diverse Moto Guzzi, dove sei quasi inginocchiato sui cilindri, ma una cosa così non l'ho mai vista, nemmeno con la moto attuale che è un 1100 cc euro 4.