Turismo

Zam on the Road: al Catalunya con la Ducati Multistrada 950

- Stavolta tocca alla crossover bolognese accompagnare il nostro Giovanni fino a Barcellonja

Il nostro Zam torna ai GP in sella! Stavolta, per il Gran Premio di Catalunya, Giovanni ha scelto una Ducati Multistrada 950 che lo ha convinto (e non è sempre facile, puntiglioso com'è) sui meravigliosi percorsi - qualcuno scoperto per caso - che lo hanno condotto a Barcellona.

Entusiasmato dal motore, soprattutto in una delle tre mappature, Zam ha apprezzato molto la Ducati, con solo qualche perplessità riguardo all'anteriore da 19 pollici. Ma a giudicare da come si è sciroppato il viaggio di ritorno, siamo abbastanza convinti che la piccola "Multi" abbia passato l'esame a pieni voti!

  • zam01, Milano (MI)

    Ciao a tutti,
    ho qualche dubbio sulla ruota anteriore da 19 pollici, perché in inserimento la moto non mi è sembrata intuitiva, un po' dura da mettere in piega. Una precisazione, però: quando l'ho detto in redazione, sono stato "insultato": tutti mi hanno detto che la ruota da 19 pollici è fantastica... La mia impressione, però, è stata quella.
    zam
  • darietto1, Bergamo (BG)

    ma com'è che tutte le volte che provi una moto vai a Noli? Grande Zamguarda che se devi andare al Sachsenring la allunghi un pochino...
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Ducati Multistrada 950 (2018)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Ducati
  • Modello Multistrada 950
  • Allestimento Multistrada 950 (2018)
  • Categoria Enduro Stradale
  • Inizio produzione 2017
  • Fine produzione 2018
  • Prezzo da 14.240 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.200 mm
  • Larghezza 945 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra 184 mm
  • Altezza sella da terra MIN 820 mm
  • Altezza sella da terra MAX 860 mm
  • Interasse 1.594 mm
  • Peso a secco 214 Kg
  • Peso in ordine di marcia 227 Kg
  • Cilindrata 937 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri a V
  • Disposizione cilindri longitudinale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V 90
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 94 mm
  • Corsa 67,5 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione desmodromica
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione
  • Mappe motore 4
  • Potenza 113 cv - 83 kw - 9.000 rpm
  • Coppia 10 kgm - 96 nm - 7.750 rpm
  • Emissioni Euro 4
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 20 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Traliccio in tubi di acciaio
  • Sospensione anteriore Forcella Kayaba completamente regolabile da 48 mm
  • Escursione anteriore 170 mm
  • Sospensione posteriore Ammortizzatore Sachs completamente regolabile
  • Escursione posteriore 170 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 265 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 19 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70 19''
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 170/60 17''
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Ducati

Nuovo: Ducati Multistrada 950 (2018)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Ducati Multistrada 950 (2018)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta