Youngtimer 2025: torna al Ciapa La Moto il concorso dedicato alle belle degli ultimi cinquant'anni

Youngtimer 2025: torna al Ciapa La Moto il concorso dedicato alle belle degli ultimi cinquant'anni
Il 23 luglio nei locali di via Gardone si terrà la terza edizione dell'evento che celebra le due ruote degli anni '70, '80 e '90. Ecco come partecipare e vincere!
11 luglio 2025

Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna per il terzo anno consecutivo Youngtimer 2025, il concorso che celebra le motociclette che hanno scritto la storia delle due ruote e continuano a far sognare gli appassionati di tutte le età.

L'evento, promosso da Ciapa la Moto, aMotomio.it e Motor Hub 22, si svolgerà mercoledì 23 luglio 2025 presso Motosplash in via Gardone 22 a Milano, a partire dalle 20:00.

Youngtimer vuole rendere omaggio a quelle motociclette che negli anni '70, '80 e '90 hanno conquistato il cuore degli appassionati e che oggi, come allora, continuano a regalare forti emozioni. Sono le moto che non passeranno mai di moda, testimoni di un'epoca d'oro del motociclismo che ha segnato generazioni di motociclisti.

Le categorie in gara

Il concorso, riservato ai privati, prevede diverse categorie per valorizzare ogni tipologia di motocicletta:

  • Enduro (anni '70-'80-'90)
  • Stradali anni '70
  • Stradali anni '80
  • Stradali anni '90
  • Stradali 2 tempi (anni '70-'80-'90)
  • 50 cc (anni '70-'80-'90)
  • 125 cc (anni '70-'80-'90)
  • La più bella (anni '70-'80-'90)

Una categoria speciale sarà dedicata a officine e rivenditori, che potranno partecipare con due moto ciascuno, concorrendo per un premio unico.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Come partecipare

Potranno iscriversi moto di qualsiasi genere e cilindrata, purché immatricolate tra il 1970 e il 2000. Per partecipare è necessario inviare una mail a flap@amotomio.it entro il 21 luglio 2025, specificando marca, modello e anno di immatricolazione.

Sarà possibile iscriversi anche la sera dell'evento, fino al raggiungimento dei posti disponibili. I partecipanti dovranno presentarsi il 23 luglio entro le 20:00 presso Motosplash con la propria Youngtimer.

Gli esperti da convincere!

A valutare i modelli esposti sarà una giuria di esperti del settore, composta dai fondatori delle principali pagine Facebook dedicate alle moto d'epoca:

  • Giorgio Sarti (capitano della giuria)
  • Filippo Behar (Le Maxi Stradali Anni 80 e 90)
  • Thomas Mantero (Honda4Fun)
  • Luigi De Micco (Enjoy the Ride)
  • Francesco Buonocore (125 2 tempi only 80/90)

Ricchi premi e cotillons

Alla prima classificata di ogni categoria verrà assegnato un esclusivo premio offerto da Ciapa la Moto, mentre la serata sarà aperta a tutti i visitatori che vorranno ammirare le moto in esposizione.

Il parcheggio interno di Motosplash sarà interamente riservato all'esposizione, con accesso limitato alle sole moto che rispettano i requisiti del concorso, fino al raggiungimento del numero massimo di posti disponibili.

Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di moto d'epoca e non solo, per tutti coloro che vogliono rivivere le emozioni di un periodo indimenticabile del motociclismo italiano e internazionale e per coloro che vogliono passare una bella serata in compagnia.

Argomenti