Yamaha XT500: a giugno il quindicesimo raduno

Moto.it
  • di Moto.it
Si svolgerà in provincia di Lucca, da Venerdì 21 a domenica 23 giugno 2013, il 15° Raduno Nazionale XT500. Per l’edizione di quest’anno il Raduno Nazionale vedrà come ospite d’onore Sten Lundin
  • Moto.it
  • di Moto.it
30 maggio 2013

Punti chiave


Si svolgerà in provincia di Lucca da Venerdì 21 a domenica 23 giugno 2013, il 15° Raduno Nazionale XT500, organizzato dal medesimo Motoclub XT500, club ufficiale Yamaha. Per l’edizione di quest’anno il Raduno Nazionale vedrà come ospite d’onore Sten Lundin, uno dei padri della Yamaha HL500 e due volte campione del mondo di motocross (1959-1961).


Il Raduno 2013 si svolgerà presso lo Sport Village, nuova ed eccezionale location immersa nella natura incontaminata delle splendide terre toscane della Garfagnana, tra le Alpi Apuane e l'Appennino Tosco-Emiliano, nella tranquillità di una vallata vestita di faggi e di castagni ed attraversata dal fiume Serchio. La location scelta, è volutamente lontana dalla confusione delle città per permettere a tutti i partecipanti di condividere anche la passione per la natura, per i paesaggi di una volta, per i percorsi sterrati, imprescindibili per chi guida una XT500.


La Yamaha XT500 rappresenta una sintesi perfetta di semplicità costruttiva e affidabilità, è per questo motivo che ci sono migliaia di appassionati che ancora oggi ne fanno un’icona di stile o che ne possiedono più di una versione. Anche il mondo del cinema ne ha fatto un utilizzo intensivo, da 007, a Soul Kitchen, a Mamma mia… Il Motoclub XT500 vanta soci di tutte le età animati dalla comune passione per la motocicletta progenitrice delle enduro moderne.


Il programma è articolato su tre giorni e prevede passeggiate turistiche in sella alla propria XT, pranzo e cene negli splendidi paesaggi toscani, oltre alla condivisione “social” degli appassionati, caratteristica principale del Raduno. Il MotoclubXT500 si pone l’obiettivo di rimanere il punto di riferimento italiano per la Yamaha XT500, favorendone la conservazione, continuando a promuovere lo scambio di informazioni tra soci e semplici appassionati, segnalando appuntamenti, soluzioni tecniche e curiosità.

Leggi anche

Argomenti