Yamaha MT-10 Tourer Edition 2017

Yamaha MT-10 Tourer Edition 2017
Arriverà a marzo una nuova versione della iper naked Yamaha MT-10, che diventa Tourer Edition grazie ad alcuni accessori quali ad esempio il cupolino alto, le borse laterali o il cruise control
24 febbraio 2017

Mentre si attende il test di lancio della nuova Yamaha MT-10 SP, la casa di Iwata annuncia l'arrivo di una nuova versione della sua iper naked a quattro cilindri realizzata partendo dalla base delle super sportiva YZF-R1.
Si tratta della MT-10 Tourer Edition, che arriverà nelle concessionarie a marzo al prezzo di 14.690 euro. Come dichiara il suo nome, questa versione vuole offrire un livello superiore di comfort grazie ad esempio alla dotazione di un cupolino trasparente alto e protettivo, di nuovi paramani e di una sella più comoda.

La versatilità è aumentata grazie alla dotazione di borse semirigide laterali (in ABS e di medie dimensioni), ci sono poi il supporto per il navigatore GPS, disponibile come optional, e un nuovo setting dell'acceleratore elettronico e del controllo di trazione.

La base tecnica è comune alla MT-10, con il motore 998 cc crossplane accreditato della potenza di 160 cavalli. Di serie anche il cruise control, mentre la frizione beneficia dei dispositivi di assistenza allo stacco e di anti saltellamento in scalata. Di serie anche il quick shifter attivo in salita di rapporto.
La ciclistica non cambia rispetto alla versione naked, se non nella taratura delle sospensioni, la forcella rovesciata Kayaba da 43 mm e il mono progressivo regolabili.

La MT-10 Tourer Edition sarà disponibile nelle colorazioni Race Blu, Night Fluo e Tech Black.
 

Caratteristiche del modello

* Edizione speciale della MT-10

* Comfort aumentato e funzionalità incrementata

* Borse laterali morbide in ABS

* Parabrezza alto sportivo

* Sella confortevole

* Supporto per GPS

* Navigatore satellitare TomTom Rider 410 in opzione a prezzo speciale

 

Argomenti