XTM e XSM MALAGUTI: nuovi enduro e Supermotard 50cc

XTM e XSM MALAGUTI: nuove enduro e Supermotard da 50cc per i giovani protagonisti di domani
20 marzo 2003
In vendita da aprile 2003 le moto per le sfide dei teenagers Malaguti, l’azienda motoristica di San Lazzaro di Savena (Bologna), presenta le nuove moto enduro e supermotard 50cc: XTM - EXtreme Tout-terrain Motorcycle e XSM - EXtreme SuperMotard, la risposta di Malaguti alla crescente passione dei più giovani per la motocicletta. XTM è il nuovissimo e aggressivo Enduro prodotto in Italia da Malaguti, equipaggiato con motore monocilindrico raffreddato a liquido da 50cc a 6 marce XTM è la moto ideale per i ragazzi appassionati di fuoristrada che sognano di emulare le gesta dei campioni di cross ed enduro. XSM è il Supermotard ideato da Malaguti per gli appassionati della sempre più accattivante disciplina sportiva e per chi predilige una guida brillante per sfrecciare nel traffico cittadino e per bruciare ai semafori il caotico traffico urbano. Con pneumatici stile racing da vera supermotard, XSM è una moto leggera e facile da guidare con ottime prestazioni in ogni condizione di guida. Motore 50cc raffreddato a liquido con cambio a sei marce Propulsore di moderna concezione con sistema di scarico catalizzato già in linea con le normative EURO 2 sulle emissioni inquinanti. Raffreddamento a liquido, lubrificazione separata con miscelatore automatico. Carburatore Dell’Orto PHBN16-HS Cambio a sei marce Avviamento a pedale. Telaio perimetrale resistente e leggero Il telaio in acciaio, di modernissima concezione, è perimetrale con doppio trave in acciaio ultraresistente e garantisce una ottima maneggevolezza in ogni condizione di guida. Il progetto è stato sviluppato al computer con analisi FEM (final elements modulation) per garantire il miglior rapporto resistenza/peso. Pneumatici Pneumatici differenziati per i due modelli: Anteriore: 80/90-21”, posteriore: 110/80-18” per l’Enduro XTM; Anteriore: 100/80-16”, posteriore 130/70-16” per il Supermotard XSM. Cruscotto con strumentazione digitale Entrambe le versioni sono equipaggiate con un nuovo cruscotto di chiara derivazione sportiva che racchiude il display a cristalli liquidi e le spie per temperatura del liquido refrigerante, per riserva olio, riserva benzina, luci ed indicatori di direzione. Sul display a cristalli liquidi è possibile selezionare le funzioni di tachimetro, contagiri, contachilometri parziale e totale, velocità e velocità media, tempo di accelerazione da 0 a 40 km/h, tensione batteria, orologio, cronometro, temperatura liquido refrigerante, riserva carburante. Freni e sospensioni I freni idraulici a disco da 240mm quello anteriore con pinza a doppio pistoncino contrapposto (da 260mm con pinza flottante a doppio pistone per la versione Supermotard) e da 220mm quello posteriore con pinza a doppio pistoncino contrapposto, permettono frenate potenti mantenendo sempre il controllo e la padronanza della moto. Le sospensioni con forcella da 38mm a perno avanzato ed escursione 230mm e forcellone posteriore con monoammortizzatore idraulico corsa 220mm, hanno caratteristiche professionali, assorbono molto bene le buche e nello stesso tempo assicurano un ottimo comfort di marcia in ogni stile di guida. Altezza moto regolabile Entrambe le versioni sono state studiate per andare incontro a tutte le esigenze: l’altezza da terra è infatti regolabile con doppio posizionamento del fissaggio dell’ammortizzatore posteriore al forcellone (braccio oscillante). Trattamento verniciatura Entrambe le versioni sono prodotte con una speciale verniciatura che garantisce maggiore protezione contro le graffiature. Colori e prezzi XTM , l’enduro è proposto nei colori rosso e blu al prezzo di 2.470 Euro iva inclusa. XSM, il supermotard è proposto nei colori nero velvet e Silver e sarà disponibile presso i concessionari al prezzo di 2.530 Euro iva inclusa.

Argomenti