XLMOTO, nuova Giacca Boomer by Course

XLMOTO, nuova Giacca Boomer by Course
  • di Emilio Lunassi
Una giacca di stile classico dall'ottimo rapporto qualità prezzo. Disponibile sul sito XLMOTO nelle varianti per uomo e per donna
  • di Emilio Lunassi
13 ottobre 2021

Sul noto sito XLMOTO si possono trovare numerosissimi prodotti dedicati al motociclista. Tra questi, in esclusiva, il marchio Course e le sue numerose giacche da moto in tessuto tecnico, dalla cordura alle alla pelle. Per questa occasione abbiamo provato la nuova Giacca Moto Course Boomer, ve la descriviamo in questo articolo.

Course è un marchio di abbigliamento moto che ha come suo punto di forza l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Anche in questo caso troviamo una giacca ad un prezzo quasi imbattibile se si pensa alle innumerevoli promozioni presenti quotidianamente sul sito. Abbiamo cominciato a descrivere questa giacca dal prezzo perchè forse è la prima caratteristica per la quale si sceglie questo marchio. Vediamo però attraverso la descrizione del prodotto se può valere la pena acquistarlo anche per altri motivi.

Il design della giacca Boomer ricalca lo stile classico, quasi retrò, e si caratterizza per la bella trama a rombi cucita sulle spalle. la rimanente superfice è invece liscia. Come si vede dalle immagini la giacca Boomer è realizzata in pelle di bufalo, caratteristica che la rende resistente e morbida al tempo stesso. Il fitting quindi risulta davvero azzeccato e già dalla prima uscita in moto si potrà appunto apprezzare il comfort del prodotto. Se non bastasse a questi si aggiungono i pannelli elasticizzati lungo i lati e all'interno delle braccia oltre alle regolazioni presenti nella parte inferiore della giacca.

L'abbiamo provata durante alcuni dei nostri innumerevoli spostamenti quotidiani in sella alle nostre moto. Abbiamo apprezzato lo stile, il comfort ed il design. A questo prezzo sicuramente una giacca da tenere in considerazione.

Le protezioni sono presenti su spalle e gomiti ed ovviamente sono omologate EN 1621-1:2012. Il paraschiena viene invece venduto separatamente ma c'è la possibilità di alloggiarlo in un'apposita tasca. Completano il tutto due tasche esterne e una interna.

La giacca Boomer by Course è disponibile inoltre nella variante colore marrone, potete vederla qui nella versione per uomo e qui nella versione per donna
 

Argomenti