XLMOTO festeggia il suo 10° anniversario!

XLMOTO festeggia il suo 10° anniversario!
  • di Emilio Lunassi
Negli ultimi 10 anni, XLMOTO si è trasformato in molto più di un semplice rivenditore online. È diventato una comunità in cui i motociclisti possono trovare tutto ciò di cui hanno bisogno per migliorare la propria esperienza di guida
  • di Emilio Lunassi
2 ottobre 2023

XLMOTO, il sito online per appassionati di moto, compie 10 anni. Fondato nel 2013 a Stoccolma, in Svezia, il sito gemello di 24MX ha cominciato con poco più di 30 dipendenti, accomunati dalla passione per le moto e con l’obbiettivo di far diventare XLMOTO una azienda di fiducia nel settore delle moto da strada. Questo è proprio ciò che hanno ottenuto: un’enorme crescita e attualmente più di 400 dipendenti. 

Negli ultimi 10 anni, XLMOTO si è trasformato in molto più di un semplice rivenditore online. È diventato una comunità in cui i motociclisti possono trovare tutto ciò di cui hanno bisogno per migliorare la propria esperienza di guida. Dalle sue origini, XLMOTO è cresciuto fino ad offrire un'ampia gamma di ricambi, accessori e abbigliamento di qualità per motociclisti, per soddisfarne tutti gli stili e i modelli di moto. Con la creazione dei propri marchi, come gli oli A9, i ricambi Snell, gli attrezzi e accessori Proworks e l’abbigliamento da moto Course, XLMOTO si è affermato nel mondo delle 2 ruote. 

Questo anniversario è una testimonianza della resilienza e dell’adattabilità di XLMOTO in un settore in rapida evoluzione: abbracciando i progressi tecnologici, l’azienda è infatti riuscita ad offrire un'esperienza di acquisto online unica. Ma tutto ciò è anche dovuto al supporto dei clienti, dei partner e dell'intera comunità di motociclisti, per cui XLMOTO nutre una profonda gratitudine.  

Per celebrare l'anniversario, XLMOTO ha programmato una serie di promozioni speciali sul sito web che saranno attive per tutto il resto dell'anno in corso ed un'altra offerta molto esclusiva (di cui potresti o meno voler parlare ai tuoi amici) che sarà annunciata sulle piattaforme social di XLMOTO durante il Black Friday ed il cui scopo è ringraziare i motociclisti che hanno contribuito in modo determinante al suo successo. 

Guardando al futuro, XLMOTO continua a spingersi oltre i confini di ciò che può essere un negozio online di ricambi e abbigliamento moto. Con le solide fondamenta costruite negli ultimi 10 anni, il futuro dell'azienda risulta brillante, continuando ad ispirare i motociclisti a percorrere le strade con passione e stile. Brindiamo ad altri 10 anni di motociclismo! 

Argomenti