Eventi

Women Motors Bootcamp: ultima chiamata!

- Non solo moto dall'8 al 10 marzo in quel dell'Aeroporto Boscomantico, a Verona. La prima edizione del Women Motors Bootcamp si preannuncia grandiosa, e noi, ovviamente, ci saremo!
Women Motors Bootcamp: ultima chiamata!

Non a caso in occasione del fine settimana dell'8 marzo, Festa della Donna, arriverà a Verona il Women Motors Bootcamp.
Tre giorni di motori, passione e condivisione tutta al femminile che non si ferma alla motocicletta, ma arriva, complice anche la location esclusiva, fino all'aeronautica!
Lo spirito del WMB è questo: avvicinare le ragazze che vi parteciperanno a esperienze tutte nuove e, perché no, anche un po' impegnative, proprio per superare i propri limiti, abbattere barriere e pregiudizi.
Un'area dedicata quindi, alla quale avranno accesso solo le donne del Bootcamp: un'idea di Domitilla Quadrelli, che sogna un vero e proprio bootcamp all'americana, ovvero un evento motoristico sì, ma dove coinvolgere anche ragazze senza patente, e soprattutto di proporre loro attività che vanno oltre il semplice sedersi sulla moto o farsi un test ride.
Tutti i corsi e le attività sono un contenuto inedito, che le ragazze potranno portare a casa come bagaglio di esperienza e di conoscenza non solo della moto, ma di tutto il mondo delle "due ruote" e... degli aerei.

Noi di Moto.it saremo ovviamente presenti come Media Partner, e queste sono le attività che andremo a fare insieme a tutte le fanciulle del WMB:
Corso di Avviamento alla motocicletta by Donne in Sella
Corso di Meccanica e Manutenzione By Scuola moto Pakelo
Esercizi di flat track e presentazione della "Di Traverso School" di Marco Belli
Corso di Road Book by Lady Enduro Project
Corso di Saldatura al Tig con Saldatrici a batteria
Corso di Drifting in auto by Pattuglia Acrobatica Verona

Volo Turistico in Ultraleggero sopra il lago di Garda By Aero Club Verona
Lancio con Paracadute in tandem sopra il Lago di Garda

I posti rimasti sono davvero pochi, vi consigliamo di iscrivervi al più presto per partecipare con noi a questo evento esclusivo!
[email protected]
[email protected]
www.wmbootcamp.com
tel. 349.06.00.137

Foto di: Domitilla Quadrelli, Andrea Caiola e Davide Olivati.

 

  • Marco.Triple, Albettone (VI)

    Basti pensare a quante palestre "solo per lei" sono nate, ma ti dico è più che comprensibile! Ci sono certi "maschietti" che è davvero pesante starci in compagnia e se le ragazze, per sentirsi più a loro agio, preferiscono stare tra loro, why not?
    L'importante è che si godano anche loro questa bellissima passione ;-)
  • Motoguxxi, Sondrio (SO)

    al giorno d'oggi vedo molte ragazze circolare in motocicletta, con ferri di tutto rispetto e manico al pari dei maschietti. mi sembra arcaico fare un evento tutto al femminile, ma è solo un'opinione personale
Inserisci il tuo commento