Vi abbiamo chiesto qual è il vostro stile di guida, ed ecco le vostre risposte [SOCIAL GAME]

Vi abbiamo chiesto qual è il vostro stile di guida, ed ecco le vostre risposte [SOCIAL GAME]
Abbiamo analizzato le vostre risposte al sondaggio, ecco lo stile di guida più gettonato e come vi piace guidare la moto
24 settembre 2022

Pochi giorni fa abbiamo lanciato un sondaggio sulle nostre pagine social (se non l'aveste ancora fatto seguiteci su Facebook, Instagram) e sul nostro sito.

Avete partecipato in tantissimi e avete votato lo stile di guida più rappresentativo per voi, aggiungendo piccole chicche che vi rendono unici. Sapevamo che soddisfare le infinite sfaccettature dello stile di guida di noi motociclisti sarebbe stato impossibile, per questo motivo abbiamo selezionato 5 modi di guidare la moto: Lo Sportivo, l’Hooligan, l’Old School, il Turista e l’Endurista.

I risultati

Al quinto posto troviamo lo stile di guida che, fra i cinque, risulta quello un po’ più particolare, ovvero l’Hooligan. L’Hooligan è quello stile da fun bike oppure da motard: busto piuttosto eretto e verticale rispetto all’inclinazione della moto e molto spesso TC disattivato… Circa l’8% dei partecipanti ha votato questo stile. 

Il quarto posto se lo aggiudica l’Endurista, con il 9% dei voti. Trascorre la maggior parte del tempo in piedi sulle pedane e le poche volte che si siede lo fa per mettere la gamba fuori e curvare. Coloro che hanno votato questa categoria sono risultati i più decisi, amano il tassello e non lo cambierebbero con nient’altro al mondo!

Saliamo sul podio. Al terzo posto troviamo lo Sportivo. Allo sportivo piace divertirsi fra le curve ei tornanti. Si sposta longitudinalmente sulla sella per impostare al meglio la curva. Questo stile di guida è stato votato dal 26% dei nostri follower.

Il secondo posto, con il 27% dei voti, va al Turista che supera di pochissimo lo Sportivo. Il Turista è stata una delle categorie più gettonate dato che comprende un grande bacino di utilizzatori: al Turista piace viaggiare in coppia senza disdegnare l’andatura sportiva. Rimane in posizione abbastanza centrale sulla moto e utilizza il freno posteriore per non farla scomporre. Molti Turisti si sono sentiti anche Sportivi, forse grazie alle cavallerie ed alle dotazioni tecniche con cui sono equipaggiate la stragrande maggioranza delle moto da turismo di oggi.

La maggior parte dei nostri follower, il 30%, adotta quindi lo stile Old School. A differenza degli Sportivi e degli Hooligan, l’Old School segue l’inclinazione della moto senza sbilanciarsi troppo sulla sella. Uno stile di guida classico, che permette di “sentire” la moto ed ogni suo piccolo movimento.

Ringraziamo tutti i lettori e tutti i follower che hanno partecipato, alla prossima!