Val di Non: con lo scooter contro un orso, ferito un carabiniere

Val di Non: con lo scooter contro un orso, ferito un carabiniere
  • di Emanuele Pieroni
L’uomo, in sella al suo maxiscooter, s’è visto spuntare dalla boscaglia il grosso animale e non è riuscito a far nulla per evitarlo. Dopo l’impatto, l’orso è fuggito (probabilmente ferito)
  • di Emanuele Pieroni
30 agosto 2021

Stava viaggiando sulla strada della Rocchetta, molto nota tra i motociclisti, in Valle di Non, quando all’improvviso ha visto una grossa sagoma sbucare dalla boscaglia. Un istante e poi il botto, con l’uomo in sella allo scooter che è rovinato a terra ritrovandosi praticamente faccia a faccia con un orso. L’animale, poi, si è rialzato ed è fuggito.

Vedi anche

All’uomo, invece, non è rimasto altro da fare che riprendersi dallo spavento e chiedere l’intervento dei soccorsi, con il personale sanitario che ha provveduto alle prime cure e al successivo trasferimento al Pronto Soccorso. Lo scooterista, un carabiniere residente nella zona, stava viaggiando in direzione Bolzano, dove presta servizio, intorno alle sette del mattino. Sul posto anche i suoi colleghi per i rilievi di rito e per raccogliere l’assurda testimonianza su quanto accaduto. Allertato anche il servizio veterinario perché l’animale, verosimilmente, è ferito e potrebbe avere bisogno di aiuto.

Fonte: L'Adige

Argomenti

Caricamento commenti...