Tuareg Experience, con la 660 Aprilia ci si immerge nel mondo dell'avventura

Con Enduro Republic nasce un contenitore di attività in fuoristrada studiate per consentire ai motociclisti di approcciare la Aprilia Tuareg 660 in maniera divertente e coinvolgente
14 giugno 2022

L'enduro stradale Aprilia Tuareg 660, grazie alla sua impostazione con avantreno da 21 pollici, sta conquistando un numero crescente di appassionati. Per conoscerla e imparare a sfruttarne le potenzialità, soprattutto nel fuoristrada, è perciò nata l'iniziativa Tuareg Experience.

E' frutto della collaborazione tra Aprilia e la piacentina Enduro Republic, un punto di riferimento per gli appassionati di fuoristrada, questa sorta di contenitore di attività studiate ad hoc per consentire a tutti i motociclisti di immergersi nel mondo di Tuareg 660 nella in maniera divertente e coinvolgente.

Debutta così Tuareg House, un ambiente dedicato alla moto Aprilia ricavato dalla ristrutturazione di una antica fucina all’interno del borgo di Grazzano Visconti, Piacenza, situato in una posizione strategica che offre possibilità di escursioni adatte ai motociclisti più esperti e chi si avvicina per la prima volta al fuoristrada.
I corsisti avranno modo di scoprire la tecnica della 660 e di imparare a sfruttarne le sue potenzialità grazie alle esperte guide di Enduro Republic.

Sono messe a disposizione le Tuareg 660 per godere di tre tipologie di attività: Tuareg Training, Tuareg Freeride e Tuareg Bivouac.

Tuareg Training è il corso di guida offroad attraverso il quale migliorare o perfezionare le proprie capacità tecniche in fuoristrada. Il corso prevede sia la formula individuale e sia il training di gruppo. Il corso si adatta alle capacità di guida dei partecipanti per far vivere un’esperienza didattica in assoluta sicurezza.

Il costo del corso individuale è pari a 450 euro, 400 euro nel caso di corso con due partecipanti, e 350 a persona per gruppi di tre o più partecipanti. È possibile partecipare al corso con la propria Aprilia Tuareg 660: sarà applicato uno sconto di 200 Euro.
I corsi sono in programma tutto l’anno, nelle giornate di venerdì, sabato e domenica.

Tuareg Freeride è invece una giornata dedicata al piacere di guida su strade bianche, piste, carrarecce, ma anche strade asfaltate nascoste e tortuose sulle quali mettere alla prova la versatilità della Tuareg 660.

Il costo di una giornata individuale è di 450 euro, 400 nel caso di giornata con due partecipanti, e di 350 a persona per gruppi di tre o più partecipanti. Anche in questo caso è possibile partecipare al corso con la propria 660, in tal caso sarà applicato lo sconto di 200 euro.
I Tuareg Freeride sono in programma tutto l’anno, sempre nelle giornate di venerdì, sabato oppure domenica.

Si chiama Tuareg Bivouac la proposta “definitiva” per gli spiriti liberi che non vogliono sacrificare le prestazioni. Sono due giornate di avventura percorrendo le vallate nascoste dell’entroterra verso un punto di bivacco segreto, dove trascorrere la notte in tenda con la cena preparata sulle braci. L’assistenza al seguito assicura sempre l'intervento in caso di necessità, oltre che trasportare bagagli, tenda e tutta l’attrezzatura da bivacco.

Il costo della due giorni è di 750 euro, 400 in caso di partecipazione con la propria Tuareg 660.

Le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale Aprilia

Ultime da News

Hot now

Caricamento commenti...

Hot now

Aprilia Tuareg 660 (2022)
Aprilia

Aprilia
Via G. Galilei 1
30033 Noale (VE) - Italia
041 5829111
http://www.aprilia.com/it_IT/

  • Prezzo 11.999 €
  • Cilindrata 659 cc
  • Potenza 80 cv
  • Peso 187 kg
  • Sella 860 mm
  • Serbatoio 18 lt
Aprilia

Aprilia
Via G. Galilei 1
30033 Noale (VE) - Italia
041 5829111
http://www.aprilia.com/it_IT/