Triumph Italia e Cobra

Triumph Italia sceglie la protezione satellitare di Cobra per le sue motociclette. Con Biker Sat sconti sulla polizza furto incendio fino al 70%
23 febbraio 2009


Accordo tra Cobra Italia e Triumph Italia. Biker Sat, sistema di protezione satellitare, è stato scelto per il post equipaggiamento sui modelli inglesi

Cobra Italia 
fornirà il suo sistema di protezione satellitare per moto Biker Sat a Triumph Italia per il post equipaggiamento (OES) in esclusiva sul mercato italiano.
La filiale italiana del prestigioso marchio inglese riconosce così di fatto la validità e l'efficacia "a prova di ladro" di Biker Sat, il sistema che permette di riconoscere l'avvenuto furto della nostra moto e di localizzarla in tempo reale.

Protetti 24 ore su 24
La  Cobra Italia, con Biker Sat, assicurerà ai possessori delle moto Triumph di rimanere in contatto con la Centrale Operativa Cobra, attiva 24 ore al giorno per 365 giorni l'anno.
La centrale sarà in grado di recepire qualsiasi tipo di allarme proveniente dalla moto e dopo averne accertato la veridicità, avviare tutte le operazioni per localizzare e recuperare il veicolo in tutta Europa.

"Siamo particolarmente fieri di lavorare con lo storico marchio inglese che attraverso tutta la rete commerciale diretta Triumph in Italia", ha accordato la propria fiducia  alla nostra tecnologia ed ai nostri servizi" sono le parole di Francesco Ziliani, amministratore delegato di Cobra Italia.
Inoltre, i clienti Triumph, grazie "all'installazione di Biker Sat potranno ottenere esclusivi sconti assicurativi grazie a convenzioni con le principali compagnie, consentendo un risparmio fino al 70% sulle tradizionali polizze furto-incendio senza scoperto in caso di furto totale", aggiunge Ziliani.

Biker Sat. Come difende la nostra moto
Una centralina di piccole dimensioni montata a bordo della moto consente di rimanere sempre in contatto con il proprio mezzo. La tecnologia GPS e la comunicazione GPRS/GSM consentono di sapere sempre dove si trova la nostra moto e la proteggono dal furto.
La biker card, fornita in dotazione offre una protezione aggiuntiva, consentendo il riconoscimento automatico del proprietario e permettendo l'attivazione e disattivazione di Biker Sat in totale libertà.

Dal controllo perimetrico del cavalletto o della sella, al traino, al furto delle chiavi, all'interruzione dell'alimentazione o alla manomissione dell'antenna GPS, tutti gli allarmi rilevati da Biker Sat sono automaticamente inviati alla Centrale Operativa, attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
L'operatore immediatamente si accerterà dell'allert contattando il proprietario. In caso di conferma di furto, la Centrale Operativa avvierà la procedura preposta, localizzando il motoveicolo e collaborando con le Forze dell'Ordine per il recupero dello stesso.

Inoltre il sistema è in grado di avvisare la Centrale anche nel caso in cui la moto venga avviata in modo irregolare o, in caso di aggressione, il ladro si allontani senza biker card.
Per una sicurezza a più ampia copertura, Biker Sat è interfacciabile con l'antifurto Spyball, che propone l'innovativa funzione di biker recognition

I vantaggi  di Biker Sat
Resistenza: waterproof e resistente alle vibrazione e alle intemperie
Affidabilità: batteria allarme ricaricabile
Efficienza: consumi di corrente ridotti
Biker Card disattivabile in caso di non utilizzo
Convenienza: SIM card GPRS inclusa

Caratteristiche tecniche

Consumi: Min. (attivo/in stop mode): < 400 uA
Max. (localizzazione+allarme): 600mA
Dimensione centralina: 61 x 87 x 20 mm
Peso:Centralina 105 g
Standard IP67 per il Waterproof
Compatto: Antenna GSM integrata
Dimensione telecomando 55x37x8mm
Alimentazione telecomando 3V CR2032
Vita batteria telecomando Min. 12 mesi (con funzione biker recognition sempre attiva)

 

Argomenti