Travolto da una moto: cucciolo di elefante sopravvive grazie al massaggio cardiaco [VIDEO VIRALE]

E' accaduto in Thailandia: il cucciolo ha attraversato la strada di notte proprio mentre sopraggiungeva un motociclista (illeso), che ha chiamato i soccorsi
13 gennaio 2021

E' diventato virale in rete negli ultimi giorni il video dell'incredibile salvataggio di un cucciolo di elefante che era stato travolto da una moto mentre attraversava la strada insieme al suo branco in una cittadina della Thailandia. A chiamare i soccorsi è stato lo stesso motociclista, stordito per l'impatto e sotto shock per l'accaduto.

All'arrivo del personale medico e paramedico, l'uomo ha ricevuto le prime cure e le sue condizioni sono state giudicate non gravi. Il piccolo elefante, invece, era ancora riverso a terra ed è stato proprio uno dei soccorritori a provare a praticargli il massaggio cardiaco. "Non sapevo bene cosa fare - ha raccontato - ma ci ho provato ed è andata bene. Quando l'elefante è letteralmente tornato in vita mi sono commosso".

L'animale è stato poi trasferito presso un centro specializzato per gli accertamenti del caso e poco dopo è stato riportato sul luogo dell'incidente, dove si è ricongiunto con la madre e con il suo branco. 

Argomenti