Suzuki al Japan Mobility Show con diversi concept per un futuro a zero emissioni

Suzuki al Japan Mobility Show con diversi concept per un futuro a zero emissioni
Suzuki parteciperà al Japan Mobility Show 2025, lo show sulla mobilità del futuro organizzato da JAMA (Japan Automobile Manufacturers Association) al polo fieristico Tokyo Big Sight dal 30 ottobre al 9 novembre
10 ottobre 2025

Il progetto di comunicazione Suzuki si sviluppa attorno al nuovo claim "By your side" (al tuo fianco), annunciato lo scorso febbraio nel nuovo Mid-Term Management Plan. Ogni dettaglio dello stand e dell’allestimento sarà predisposto in modo che i visitatori possano sentirsi al fianco di Suzuki, per creare nuove soluzioni alle sfide del futuro.

Continuando nella strategia di progettazione tecnologica basata su un percorso diversificato, Suzuki presenta in questa edizione del Japan Mobility Show diverse idee di mobilità alternativa in grado di rispondere alle esigenze dei Clienti e dei mercati di tutto il mondo.

Suzuki, al salone di Tokyo, presenta il concept di minicar BEV "Vision e-Sky", il concept della moto BEV "e-VanVan", la seconda generazione del prototipo di veicolo a “quattro zampe” "MOQBA 2" e una selezione di motori fuoribordo.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Ecco cosa vedere per quanto riguarda le moto

e-VANVAN (World Premiere concept)
Concept sviluppato per uno stile di guida sostenibile per la mobilità urbana. Basato sul popolare Suzuki "VanVan", questo concept dal design innovativo presenta colori e grafiche futuristiche.
Principali dati tecnici (modello esposto, dati non definitivi)
Lunghezza totale: 1.810 mm x Larghezza: 825 mm x Altezza: 1.050 mm
Classificazione del veicolo: equivalente a 125cc.

GSX-8T / GSX-8TT (Japan Premiere)
I modelli GSX-8T e GSX-8TT, annunciati a luglio 2025, saranno esposti nello stand Suzuki per la prima volta dalla commercializzazione in Giappone. Basato sulla Suzuki GSX-8S, questo modello di fascia media combina design, elementi retrò e moderni.
Inoltre ha i più recenti controlli elettronici per offrire sicurezza e divertimento alla guida.
Principali dati tecnici (modello esposto)
Lunghezza totale: 2.115 mm x Larghezza: 775 mm x Altezza: 1.050 mm
Motorizzazione: 4 tempi, 775 cm3.

e-PO
e-PO, è un mezzo elettrico pieghevole equivalente a un 50cc che combina le caratteristiche di una bicicletta a pedalata assistita e di una bici elettrica.
e-PO è più potente rispetto alle e-bike a pedalata assistita: può essere guidata anche senza pedalare, come uno scooter.
Principali dati tecnici (modello esposto)
Lunghezza totale: 1.531 mm x Larghezza: 550 mm x Altezza: 990 mm
Potenza nominale: 0,25 kW (equivalente a 50cc)
Autonomia: più di 30 km (autonomia calcolata in modalità completamente elettrica).

e-Address (Japan Premiere)
Lo scooter BEV e-Address viene presentato per la prima volta in Giappone dopo il lancio ufficiale avvenuto in India lo scorso gennaio 2025 al Bharat Mobility Global Expo.
e-Address, equivalente ad un modello di cilindrata pari a 125cc, è uno scooter pratico e dal design piacevole, con un’autonomia in elettrico perfetta per un utilizzo urbano.
Principali dati tecnici (modello esposto)
Lunghezza totale: 1.860 m m x Larghezza: 715 mm x Altezza: 1.140 mm
Potenza nominale: 0,98 kW (equivalente a 125cc)
Autonomia: 80 km (autonomia calcolata secondo il WMTC mode).

GSX-R1000R
Presentata alla 8 Ore di Suzuka nell'agosto 2025, la GSX-R1000R, sarà esposta nello stand in un’area dedicata in cui i visitatori potranno scattarsi una foto mentre simulano il massimo angolo di piega, come durante una gara.
Principali dati tecnici (modello esposto)
Lunghezza totale: 2.075 m m x Larghezza: 705 mm x Altezza: 1.145 mm
Motorizzazione: 4 tempi, 999 cm3.

GIXXER SF 250 FFV
Il modello, lanciato in India lo scorso gennaio, utilizza una tecnologia a combustione flessibile con carburante composto da benzina e bioetanolo al 85%, ottenuta modificando gli iniettori, la pompa del carburante e i settaggi del motore. L'utilizzo di bioetanolo di origine vegetale contribuisce alla riduzione delle emissioni di CO2 rispetto ai combustibili fossili convenzionali, consentendo al contempo l'utilizzo della benzina, rendendolo estremamente conveniente.
Principali dati tecnici (modello esposto)
Lunghezza totale: 2 m m x Larghezza: 715 mm x Altezza: 1.140 mm
Potenza nominale: 0,98 kW (equivalente a 125cc)
Autonomia: 80 km (autonomia calcolata secondo il WMTC mode).

TECNOLOGIE MOTO: HYDROGEN ENGINE BURGMAN
Suzuki sta conducendo ricerche e sviluppo di motori a idrogeno come parte delle iniziative multi-pathway per realizzare la neutralità carbonica e questo modello rappresenta la sintesi tra la libertà di guidare un mezzo a due ruote, il sound dello scarico e la consapevolezza di guidare un veicolo rispettoso dell’ambiente.
Nello stand saranno esposti modelli in sezione per mostrare la sua evoluzione dai concept presentati al Japan Mobility Show 2023.

Hot now

Caricamento commenti...