Speed Triple: chiamata alle armi

Speed Triple: chiamata alle armi
Moto.it
  • di Moto.it
Impazza il verde militare. L'abbiamo già ammirato sulla fascinosa Scrambler e ora arriva anche sulla nuda più cattiva della gamma Triumph, la Speed Triple. Costa come le altre versioni: 11.700 euro
  • Moto.it
  • di Moto.it
2 marzo 2010


La Triumph presenta una nuova versione cromatica della Speed Triple, l’inconfondibile street fighter inglese, che sarà disponibile da giugno in Matt Khaki Green, il verde militare opaco già presente sulla Scrambler che abbiamo appena provato.

Identica dal punto di vista tecnico, la nuova versione della Speed risponde alle richieste di un pubblico che si vuole distinguere per l'originalità del Matt Khaki Green; alcuni dettagli da segnalare sono il logo Triumph sul serbatoio e la scritta Speed Triple sui fianchetti riportati in stile military e i pannelli laterali copriradiatore in tinta.
Saranno disponibili come accessori il fly screen, il puntale e il guscio copri sella. Dal lancio della SE rossa e bianca, i tecnici Triumph hanno introdotto sulla Speed Triple un pacchetto sospensioni rinnovato con forcella-mono modificati in alcune componenti interne che vanno a migliorare l’assorbimento delle asperità nella forcella, mentre la molla del mono più morbida del 5% incrementa il comfort di guida. Il tutto si traduce in un
minor affondamento dell’avantreno in caso di frenata al limite e un miglior controllo in generale.

La Speed Triple Matt Khaki sarà disponibile allo stesso prezzo delle altre versioni, ovvero a 11.700 Euro.
Altri colori disponibili sono Blazing Orange, Fusion White, Jet Black e MattBlack (opaco), mentre il Tornado Red abbinato al Crystal White caratterizzano la bicromatica Speed Triple SE.

Triumph Speed Triple 1050 (2005 - 11)
Triumph

Triumph
Via R. Morandi, 27/B
20090 Segrate (MI) - Italia
02 84130994
stefano.nizzola@triumph.co.uk
https://www.triumphmotorcycles.it

  • Prezzo 11.700 €
  • Cilindrata 1.050 cc
  • Peso 189 kg
  • Sella 815 mm
  • Serbatoio 21 lt
Triumph

Triumph
Via R. Morandi, 27/B
20090 Segrate (MI) - Italia
02 84130994
stefano.nizzola@triumph.co.uk
https://www.triumphmotorcycles.it