Si schianta a 300 km/h contro un'auto sull'Autobahn. L'incidente shock diventa uno spot per la sicurezza stradale [VIDEO]

La polizia tedesca del Distretto della Media Franconia ha iniziato a pubblicare gravi incidenti per sensibilizzare sulla sicurezza stradale. Ecco l'incidente shock a 300 km/h
1 dicembre 2023

Nel suo impegno per promuovere la sicurezza stradale, la polizia del Distretto della Media Franconia, in Germania, ha iniziato a condividere sulla sua pagina X (Twitter) video e immagini di gravi incidenti causati dall'elevata velocità sulle strade tedesche: le famose Autobahn dove, in alcuni tratti, non c'è un vero e proprio limite di velocità. 

Il primo grave incidente risale a luglio 2021, quando un giovane di 24 anni, alla guida della sua moto, viaggiava a circa 180 chilometri all'ora. L'episodio è avvenuto nelle vicinanze di Baiersdorf dove, fortunatamente, il conducente non ha riportato ferite gravi, ma l'incidente avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori.

Il secondo incidente è avvenuto sull'autostrada A9 nel 2020: il motociclista stava correndo a 300 km/h e si è schiantato con un'auto che procedeva a 120 chilometri all'ora. Sebbene il motociclista sia sopravvissuto, ha subito ferite molto gravi. Il filmato registrato dall'action cam del motociclista è in apertura di questo articolo e mostra parte della dinamica dell'incidente.

"La velocità è una tua scelta", sottolinea la polizia tedesca.