Sgasa nel traffico con la supersportiva, ma lascia troppo presto la frizione: strike! [VIDEO]

Il filmato è stato registrato dalla action cam di un altro motociclista. La dinamica non è certa, ma si può provare a immaginarla
25 febbraio 2021

Cadere in moto è qualcosa che capita anche quando non le si vanno cercando. Figuriamoci quando, invece, si decide di fare l’azione sbagliata nel posto più sbagliato: tra le auto e su una superficie tutt’altro che ad alto grip. Il video, virale da qualche tempo sui social, ne è l’ennesima prova.

L’impressione, volendo provare a ricostruire la dinamica dell’accaduto, è che il motociclista abbia voluto sgasare pur mantenendo una velocità bassa, forse per fare un po’ di rumore, ma poi ha peccato di inesperienza, finendo per togliere troppo presto le dita dalla frizione.

La moto, a quel punto, si è impennata e controllarla è diventato impossibile. Ne sanno qualcosa il furgone parcheggiato a bordo strada e l’auto che precedeva il motociclista, che hanno riportato discreti danni. Quando al protagonista del video, viene subito soccorso e per quel poco che si riesce a vedere fino a che la clip non si interrompe non sembra essersi fatto particolarmente male.

Argomenti