Sesto motoraduno in memoria di Marco Simoncelli

Sesto motoraduno in memoria di Marco Simoncelli
L'evento si terrà sul Passo della Cisa domenica 2 settembre; previsti corsi di guida sicura gratuiti
29 agosto 2018

Domenica 2 Settembre, sul Passo Cisa, si terrà la sesta edizione del motoraduno in memoria di Marco Simoncelli, un evento ufficiale della Fondazione Simoncelli che vede la partecipazione del Comune di Berceto, del Motoshop Yamaha Parma, Motoclub Dukes di Parma e del Motoclub Pontremoli. All’evento sarà possibile acquistare il merchandising ufficiale della Fondazione Simoncelli e sarà possibile tesserarsi.

Il programma del Motoraduno e dei corsi di guida sicura

Per chi vuole partire in moto da Parma ritrovo alle ore 8,30 alla Motoshop in via Sonnino 39 partenza per il Passo Cisa alle ore 9,30 accompagnati dalla Staffetta del Moto Club Dukes.

Per chi vuole partire in moto da Pontremoli (MS) ritrovo in Piazza Italia alle ore 9.30 partenza per il Passo Cisa alle ore 10 accompagnati dalla staffetta del Moto Club Pontremoli.

Inizio cerimonia a Passo Cisa alle ore 11.00 con i saluti dei Sindaci di Pontremoli e Berceto Lucia Baracchini e Luigi Lucchi. Seguiranno le conclusioni di Paolo Simoncelli.

Grazie ad Anas, Polizia di Stato e Fondazione Marco Simoncelli, in collaborazione con Giovanni Buratti, concessionario Yamaha, parte della giornata sarà dedicata ai Corsi di Guida Sicura in moto gratuiti, seguendo il decalogo “Sport Rider”, come potrete verificare su www.sportrider.it.

Ogni corso di Guida Sicura in moto gratuito, della durata di 2 ore sarà presieduto da Norberto Naummi, detentore del Record Mondiale Endurance No Stop, è riservato a 21 allievi che parteciperanno ad una lezione teorica di 30 minuti e una lezione pratica in strada di un'ora e 30 minuti, nel percorso della SS 62 Passo Cisa/Casola di Terenzo andata e ritorno per un totale di 50 Km dove ci saranno tre soste briefing e un de briefing di nuovo in aula.

Per consultare gli orari dei corsi e per prenotare, potete consultare il sito dell’evento.

Caricamento commenti...