Scrambler Beach Party, Ducati sui lungarni con Braccialini

Scrambler Beach Party, Ducati sui lungarni con Braccialini
Una serata in occasione di Pitti Uomo sui lungarni, fra moto e moda
18 giugno 2015

Complice la stupenda cornice di Firenze e dei suoi Lungarni, complice Pitti Uomo in pieno svolgimento, una bella serata non afosa e con un cielo limpidissimo, musica cocktail e tanta bella gente diventa la cornice perfetta per rivedere un po’ di Ducati Scrambler. Ducati Scrambler Beach Party, ed ecco che un bellissimo ed entusiasmante mix è servito!

La spiaggia fiorentina offre la location e Ducati propone un evento ben realizzato, fresco ed informale, come si addice al clima spensierato estivo e un pò vacanziero di questo periodo. Pubblico tantissimo: arrivando puntuali per l’inizio dell’evento ci si trovava a fare un pò di coda. Qualche ora dopo la folla era straripante.

Oramai le Case motociclistiche non hanno più niente da invidiare alle più blasonate controparti automobilistiche quanto a comunicazione ed organizzazione di eventi; nel caso specifico, Ducati è ormai un’eccellenza nella diffusione dell’immagine del brand e nella fidelizzazione dei loro clienti.

Le moto erano lì, in bella mostra, tra l’Arno d’argento e lo splendido sfondo architettonico dei palazzi fiorentini. Ma curiosamente, per qualcuno dei presenti, le Scrambler erano quasi degli alieni.

Ebbene sì: in questi giorni a Firenze si tiene Pitti Uomo. Vi assicuro che eravamo indecisi se guardare le moto o il look stravagante di alcuni personaggi che si aggiravano, cocktail in mano. Divertente. La musica ha iniziato fin da subito a far compagnia ai presenti riempiendo la pista sotto il palco. E le moto? Ah già, le moto!

Scrambler sta riscuotendo un grande successo, e non si è trovato affatto a disagio in un ambiente come quello di questo evento, studiato per suggellare la partnership fra Braccialini e Ducati. Merito di una moto ben pensata e realizzata, che sicuramente strizza l’occhio ad un pubblico molto più vasto di quello tradizionale Ducati tanto che a più di uno scooterista potrebbe pungere vaghezza di… cambiare sponda, e perdonateci la metafora visto che siamo sulla riva dell’Arno. Una moto che ha tutte le carte in regola per ripetere il successo delle Ducati più vendute – non parliamo del Monster per scaramanzia, ma i presupposti ci sono tutti.

Una moto facile, d’accesso, adattissima alla città come alle gite fuori porta. Insomma, data la cornice fiorentina, una moto proprio “ganza”…

Filippo Iodice

Argomenti

Ducati Scrambler 800 Icon (2015 - 16)
Ducati

Ducati
Via C. Ducati, 3
40132 Bologna (BO) - Italia
051 6413111
https://www.ducati.com/it/it/home

  • Prezzo 8.650 €
  • Cilindrata 803 cc
  • Potenza 75 cv
  • Peso 170 kg
  • Sella 770 mm
  • Serbatoio 14 lt
Ducati

Ducati
Via C. Ducati, 3
40132 Bologna (BO) - Italia
051 6413111
https://www.ducati.com/it/it/home

Scheda tecnica Ducati Scrambler 800 Icon (2015 - 16)

Cilindrata
803 cc
Cilindri
2 a V
Categoria
Naked
Potenza
75 cv 55 kw 8.250 rpm
Peso
170 kg
Sella
770 mm
Pneumatico anteriore
110/80 ZR18
Pneumatico posteriore
5,50" x 17"
Inizio Fine produzione
2015 2016
tutti i dati

Maggiori info

Ultimi articoli su Ducati Scrambler 800 Icon (2015 - 16) e correlati