Sardinia Adventouring: la prima edizione

Umberto Mongiardini
L'evento è organizzato da Exploring Sardinia in collaborazione con Cellularline, e si terrà dal 20 al 25 aprile 2019
23 gennaio 2019

Arriva in Sardegna, grazie ad Explore Sardinia ed Interphone, un nuovo evento che nasce con l’ormai affermata formula dell’Adventouring: un evento non competitivo con moto di cilindrata medio/alta (monocilindriche o bicilindriche con autonomia minima di 200 km) che percorrono, a tappe, degli itinerari con traccia GPS o accompagnati in gruppo da guide, senza cronometro e senza lo stress di dover percorrere tappe lunghissime.

Il territorio in cui avrà luogo questo evento è la Sardegna, famosa per le sue magnifiche strade a fondo naturale che attraversano foreste, alte montagne, linee di costa e una miriade di paesi e borghi di rara bellezza, dove si incontrano ancora popolazioni fiere e radicate nelle loro splendide tradizioni.

I partecipanti potranno scegliere due diverse soluzioni: 100% fuoristrada o 100% strada, così da potersi dedicare a ciò che piace maggiormente.

La formula prevede, inoltre, la possibilità di partecipare ad un “SOCIAL-CONTEST” dove i partecipanti dovranno postare con l’hashtag #SardiniaAdventouring tutti i vari waypoint di percorso, partecipando così ad una “classifica digitale” con premi in palio.

Il giorno di arrivo si potrà partecipare ad un corso base di tecniche di guida in fuoristrada e ad un corso base per l’ utilizzo del GPS; sarà presente un service di cambio gomme in loco per chi lo necessita, con possibilità di lasciare il proprio treno stradale in hotel e rimontarlo a fine evento.

Verrà garantita la presenza di veicoli per il trasporto bagagli, e pick-up di assistenza per recupero veicoli in panne e veicolo di supporto tecnico per cambio gomme a tappe.

L’evento darà la possibilità a tutti i partecipanti di farsi una settimana di ferie in Sardegna, usufruendo del ponte pasquale del 20-25 aprile. Se voleste portare con voi moglie e figli, grazie alle jeep che seguiranno il raid, le famiglie saranno portate lungo le tappe tramite transfer diretti, permettendo loro di visitare comunque l’isola.

QUOTE:
- OFFROAD: 990 euro
- STREET: 890 euro
- PASSEGGERO IN MOTO: 790 euro
- PASSEGGERO IN VEICOLO: 790 euro 

La locandina dell'evento
La locandina dell'evento
Caricamento commenti...