Sardegna Grand Tour, quattro giorni di avventura con le maxi enduro

Sardegna Grand Tour, quattro giorni di avventura con le maxi enduro
Dal 28 aprile al primo maggio, un evento che toccherà i punti più belli dell'Isola. Aperte le iscrizioni con percorsi on e off-road. Ci saranno anche Gix e il Perfetto di Moto.it
6 marzo 2018

Dal 28 aprile al primo maggio si terrà la prima edizione di Sardegna Grand Tour, una "quattro giorni" turistica con doppio programma strada e off-road organizzata da Bike Village e Orizzonte Eventi.

A differenziare qusto evento dagli altri tour in Sardegna è sicuramente il nome degli organizzatori: Renato Zocchi e Antonello Chiara, conosciuti da molti per i trascorsi di pilota nel panorama fuoristradistico del primo o per l’organizzazione del secondo di ben 9 mondiali Rally Race e di eventi come La Cavalcata del Sole e il Legend Rally, sempre in terra sarda.

Il Sardegna Grand Tour è un evento turistico, privo di elementi agonistici, strutturato per accogliere sia gli stradisti sia i fuoristradisti, con percorsi su asfalto per i primi e tracciati pensati per agevolare le enduro bicilindriche affrontabili anche dai neofiti dello sterrato. Il supporto dell’organizzazione prevede la presenza di assistenza medica lungo il percorso, servizio recupero mezzi per avaria e trasporto bagagli.

La partenza sarà sdoppiata tra Nord e Centro Italia. Da Milano si partirà da piazza Gino Valle, dalla Capitale il ritrovo sarà in via Tiburtina 1166.

Le iscrizioni sono già aperte e chiuderanno il 31 marzo 2018: dopo tale data sarà facoltà dell’organizzazione accettare ulteriori richieste in funzione della disponibilità di posti liberi, dei traghetti e degli hotel.

Il pacchetto all inclusive ha un costo di 750 euro, e comprende la tassa di partecipazione, adesivi e pettorali, targa ricordo e t-shirt ufficiali, assistenza medica e tecnica lungo il percorso, trasporto bagagli, tracce GPS, assicurazione RC, passaggio in traghetto A/R Livorno-Golfo Aranci (Olbia) per moto e pilota, con sistemazione in cabina condivisa, 2 notti in hotel 4 stelle con trattamento di mezza pensione (cena + 1ª colazione) in camera condivisa, 4 ristori lunch a metà delle tappe. Anche noi di Moto.it prenderemo parte all'evento con due maxi enduro guidate da Maurizio Gissi e Andrea Perfetti.

Il costo di partecipazione richiesto per l’eventuale passeggero è di 400 euro.

Dal 10 al 31 Marzo Ducati Milano terrà il Contest In Sardegna Grand Tour, un contest è aperto a tutti i possessori di una moto di qualsiasi marchio e modello, che, dopo l’iscrizione dovranno condividere su Instagram, con l’hashtag #InTourConDucatiMilano, una testimonianza video del proprio viaggio più emozionante su due ruote.

Una giuria dedicata avrà il compito di selezionare 10 tra i migliori video sottoposti, e tra questi il più emozionante sarà eletto vincitore del contest, e avrà diritto a partecipare, senza alcuna spesa e con una moto Ducati messa a disposizione da Ducati Milano, al Sardegna Grand Tour insieme al gruppo Ducati Milano.

Per ulteriori informazioni sullo sviluppo delle tappe giornaliere stradali e off-road, sul regolamento , sulle location e le tariffe, potete consultare il sito web dell’organizzatore.

 

Argomenti