Saltare con una moto un aereo? Fatto! [VIDEO]

Moto.it
  • di Moto.it
Mattia Cavalli, classe 1988, Freestyler semi professionista made in Italy ha appena concluso una nuova e spettacolare impresa.. Il video parla chiaro e regala emozioni, Mattia e' riuscito a saltare un aereo con la sua moto!
  • Moto.it
  • di Moto.it
26 settembre 2022

Difficile? Sì sicuramente. Molti di noi cadrebbero a saltare giù dal marciapiede del supermercato con lo scooter. Ma Mattia Cavalli, classe 1988, freestyler semi professionista, prima di ogni impresa studia fino all'ultimo dettaglio. E non ha certo fatto eccezione l'ultimo suo show: saltare con una moto un aereo in volo.

Prima di tutto bisogna decidere che "impresa" svolgere per attirare il pubblico. Poi, lo sappiamo, non si va da nessuna parte senza trovare uno sponsor. In questo caso l'idea era così originale che 24MX non ha potuto dire di no. Alla fine, prima ancora di accendere la moto, bisogna compilare un sacco di scartoffie, chiedere permessi e destraggiarsi in un labirinto di burocrazie.

Queste le parole di Mattia: “La cosa più difficile per me è stato far combaciare più persone per la stessa impresa sportiva che saltare la stessa rampa, nonostante c’erano oltre 35km/h di vento persistente e le varie difficolta riscontrate nel procedere ad espletare un evento del genere. Vedere con la coda dell’occhio destro, arrivare un puntino lontano a tutta velocità durante la riconcorsa ti destabilizza non poco sapendo che poi la sincronizzazione non è facile ma nonostante ciò al primo tentativo, siamo riusciti a trovare la coordinazione giusta. Da dove la moto ha staccato la ruote, ovvero la rampa di lancio a dove la ruota dietro è atterrata nel landing il telemetro ha rilevato 26,70 metri di salto in lungo avente un aereo sotto la moto”.

Godiamoci quindi queste fantastiche immagini. Bravo Mattia! Unico freestyler italiano ad aver compiuto un'impressa simile.