Royal Enfield: One Ride domenica 28 aprile

Royal Enfield: One Ride domenica 28 aprile
  • di Alfonso Rago
Torna l’appuntamento mondiale Royal Enfield: per gli appassionati romani, un bel percorso turistico alla volta dell’affascinante Civita di Bagnoregio
  • di Alfonso Rago
23 aprile 2019

Possiamo definirla come la Giornata dell’orgoglio per tutti i possessori e gli appassionati del marchio Royal Enfield: il 28 aprile, infatti, come accade già da diversi anni, le strade di tutto il mondo si riempiranno di colorati ed allegri serpentoni delle caratteristiche moto dal look vintage e l'animo moderno.

Dall’India, ovviamente, il fenomeno si allargato a tutti i continenti, e l’elenco degli eventi che celebrano l’Enfield Pride spazia da Oriente ad Occidente: anche il nostro Paese, grazie all’attivismo dei dealer locali, è tra i protagonisti assoluti della giornata, con numerosi appuntamenti in quasi ogni regione dello Stivale.

Tra gli altri, merita una menzione la giornata organizzata dalla romana Motostar 2000: una piacevole e divertente sgambata di poco più di 150 km, senza frenesia ma anzi all’insegna del divertimento di guida, dalla sede della concessionaria fino a Civita di Bagnoregio, in provincia di Viterbo, uno dei borghi più belli ed affascinanti d’Italia, non distante dal lago di Bolsena.

Un luogo dove le testimonianze di un passato storico, che affonda le radici in epoca addirittura etrusca, si uniscono alle bellezze di un paesaggio unico, con l’aggiunta - ed è la classica ciliegina sulla torta - alla cultura per la buona tavola.

Un’occasione davvero speciale per scoprire una bellezza italica a bordo di una delle moto della moderna gamma Royal Enfield, che unisce gusto retrò ad una aggiornata dotazione tecnica.

L’appuntamento per gli appassionati romani è dunque per domenica 28 aprile, davanti la concessionaria Motostar 2000 (via Dante Blasi, zona Portuense), alle 9,30.
Per info e prenotazioni, tel 345 0615218 (Fabrizio) - motostar2000srl@gmail.com